Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Si cose già successe..insomma!Facile fare le analisi dopo aver letto dati..io credo che il Dow-Jones a questi livelli su massimi storici,(16900) possa ritracciare fino a 15000/15500 E vorrebbe dire -5% e passa per il nostro(FIB).Con il S&P 500 quasi a 2000 punti mi viene da dire che l'industria americana è in ripresa..di solito dovrebbero partire anche quelle degli altri paesi ma evidentemente per ora non è cosi..buon giorno
http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=285370&stc=1&d=1401519368


Le analisi si fanno e puoi tentare di farle, solo attraverso la lettura dei dati macro che ci giungono quotidianamente. Ho espresso il mio libero pensiero sul mese di giugno e ho concluso col poi si vedrà. Una cosa mi pare certa: fino a quando i tassi restano a questi livelli, le borse difficilmente scendono, inizieranno a scendere appena ci sarà il sentore che i rendimenti dei TDS riprenderanno a salire. Quando potrà avvenire, non ci è dato sapere, possiamo però, continuare a leggere i dati secondo il calendario economico.
Mi manca ad esempio, il dato sulla % della capacità inutilizzata degli impianti che, non sono riuscito a trovare stamane. So però che, in Europa ci sono 26 milioni di disoccupati e, in questa situazione, a meno di un miracolo di Draghi e della politica che in Europa manca, i tassi al momento non possono salire.
Buona giornata anche a te.
 

camaleonte

Forumer storico
ECONOMIA
MEF: REDDITO DATORI +7 VOLTE DIPENDENTI
31/05/2014 06:31

Il ministero dell'Economia ha pubblicato le statistiche su studi di settore, dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche e dichiarazioni Iva nel 2012. Dai dati incrociati risulta che i dipendenti di società di capitali sono il 55% e guadagnano 7 volte meno dei datori di lavoro. Nel 2012 vi sono stati 93 mila lavoratori dipendenti in meno e 140 mila pensionati in più. Gli studi di settore sono arrivati a 3,7 milioni (+6,3%). Commercianti ed estetiste e calzolai sono sotto i 10 mila euro,bar, taxi e gioiellerie sotto i 20 mila. Il reddito più alto è tra i professionisti (43.400 euro), il più basso è nel commercio (17.200).Dichiarazioni Iva -2,6%
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno Beppe.
Se guardiamo ai rendimenti i nostri BTP fino al 2021 TF sono "incomprabili" perchè sono troppo cari!
Gli unici titoli che comprerei sono quelli legati all'infla come i BTPitalia perchè pagano un inflazione quasi a zero, ma anche il BTPI21 che a me risulta paghi 0.7 di infla UE potrebbe essere valido MA SOLO SE SI CREDE CHE LA BCE possa far rialzare l'infla vicino al 2%.
ALtrimenti ci si allunga ma li ovviamente i rischi sono maggiori.
Sono sempre stato convinto che i Btp it e oggi essenzialmente l'ultimo Btp it ap 20 qualche interesse lo abbiano anche per chi voglia fare dei trading con rischi abbastanza contenuti e ovviamente con gain modesti rispetto alle possibilità dei lunghi. Queste caratteristiche permettono inoltre di entrare e uscire con size di una certa importanza. E' vero che il rendimento a scadenza non sembra molto allettante tuttavia è possibile incrementarlo anche con tradate che non ti faranno guadagnare chissà che ma che alla fine il loro peso ce l'hanno di sicuro. Faccio un esempio "sfortunato": quando il 15 maggio dopo aver venduto a 101 sono rientrato per metà a 100,72 e per metà a 100,48 mentre il coltello cadeva ho sbagliato proprio perchè non ho colto che il coltello stava appunto cadendo e perdendo così l'opportunità di rientrare addirittura sotto 100. Tuttavia solo rimanendo fermo è capitato poi che il prezzo raggiunto in questi ultimi gg riabiliti quei due rientri che, ripeto, provenivano da una vendita intorno a 100.
Conclusione: visti i prezzi proibitivi dei lunghi e i rischi connessi cerco di adattarmi a fare il "cassettista con riserva ;)" col Btp it mantenendo sul cc il 50% di liquidità disponibile in caso di :titanic:eventuali nubifragi sui nostri Tds. A parte, qualche rischio me lo sto prendendo con Mediaset, Moncler e un fetabond perchè non riesco a fare a meno di un pizzico di pepe. A proposito del fetabond quest'ultima notizia dovrebbe essere come il peperoncino calabrese:

Grecia: via libera del Fmi a erogazione nuova tranche di aiuti | Finanzaonline.com

Buon fine settimana a tutti :), Antonio.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
"
La riunione della Banca centrale europea è il 5 giugno. 'Tra gli eventi più importanti della prima metà e forse l'intero anno. Dopo molta preparazione e jawboning, la BCE è ampiamente previsto di adottare misure non convenzionali contrastare la bassa inflazione e il rischio di deflazione. Può anche annunciare nuove iniziative per contribuire a facilitare il finanziamento per le piccole e medie imprese.

In previsione di questo, l'euro è stato venduto. Esso è sceso di circa il 1,8% sul mese. La posizione netta speculativa nel mercato dei futures oscillato per favorire pantaloncini. Abbiamo il sospetto che il mercato è particolarmente vulnerabile a "vendere la voce e acquistare il fatto" l'attività. Questo è quello che è successo quando la Fed ha annunciato i suoi programmi di allentamento quantitativo: il dollaro svendere in attesa e poi radunarsi l'annuncio.

Calo di quattro cent dell'euro spinse sotto 1,3600 dollari brevemente. L'obiettivo ritracciamento 38,2% del rally off bassi della scorsa Luglio si trova vicino a 1,3520 dollari. Tuttavia, il calo ha allungato gli indicatori tecnici. La RSI ha già alzato, e le MACD sono in procinto di attraversare superiore.

Questo combacia con il nostro sospetto di comportamento "vendere la voce acquistare il fatto" in risposta alla BCE. Questo può essere contro-intuitivo, ma questo è essenzialmente ciò che è accaduto in passato. Quando la Fed ha annunciato QE, si è spesso ben previsto, e il dollaro venduto fuori fino a quando è stato annunciato e poi radunato. Abbiamo il sospetto che le sfide le facce della BCE non sono qualcosa che il 10-15 bp di tagli dei tassi, e anche un tasso di deposito negativo, sarà convincente affrontare. Una volta che il rischio di evento passa, gli investitori potrebbero tornare in forma e la resa chase.

Se questa analisi è corretta, che tipo di rimbalzo dell'euro può avere? Il primo obiettivo è l'area $ 1,3720-40, Il prossimo obiettivo sarebbe nella zona di 1,3780 dollari-$ 1,3820. Se la BCE fa veramente sorpresa, la 1,3520 dollari è l'obiettivo iniziale su una pausa di 1,3580 dollari"

Euro Sold on ECB Speculation, Will it be Bought on the Fact ? | Zero Hedge
 

ang41

belindo
Sono sempre stato convinto che i Btp it e oggi essenzialmente l'ultimo Btp it ap 20 qualche interesse lo abbiano anche per chi voglia fare dei trading con rischi abbastanza contenuti e ovviamente con gain modesti rispetto alle possibilità dei lunghi. Queste caratteristiche permettono inoltre di entrare e uscire con size di una certa importanza. E' vero che il rendimento a scadenza non sembra molto allettante tuttavia è possibile incrementarlo anche con tradate che non ti faranno guadagnare chissà che ma che alla fine il loro peso ce l'hanno di sicuro. Faccio un esempio "sfortunato": quando il 15 maggio dopo aver venduto a 101 sono rientrato per metà a 100,72 e per metà a 100,48 mentre il coltello cadeva ho sbagliato proprio perchè non ho colto che il coltello stava appunto cadendo e perdendo così l'opportunità di rientrare addirittura sotto 100. Tuttavia solo rimanendo fermo è capitato poi che il prezzo raggiunto in questi ultimi gg riabiliti quei due rientri che, ripeto, provenivano da una vendita intorno a 100.
Conclusione: visti i prezzi proibitivi dei lunghi e i rischi connessi cerco di adattarmi a fare il "cassettista con riserva ;)" col Btp it mantenendo sul cc il 50% di liquidità disponibile in caso di :titanic:eventuali nubifragi sui nostri Tds. A parte, qualche rischio me lo sto prendendo con Mediaset, Moncler e un fetabond perchè non riesco a fare a meno di un pizzico di pepe. A proposito del fetabond quest'ultima notizia dovrebbe essere come il peperoncino calabrese:

Grecia: via libera del Fmi a erogazione nuova tranche di aiuti | Finanzaonline.com

Buon fine settimana a tutti :), Antonio.


Si anche secondo me fare il casset trader sui BTPita è corretto, certo che se si sente puzza di deflazione meglio scappare a gambe levate perchè il rendimento è infimo,

Sul peperoncino calabrese spero che aiuti il mio ggb che l'ho preso in un momento di smarrimento psicologico e che è sceso subito, se lo vedessi almeno verde per un paio di secondi lo fiondo sul mercato........sono un pò allergico a sti ggb :rolleyes:
 

ang41

belindo
Buongiorno a tutti.

Hanno bisogno di una borsa pimpante la quale, può esserlo solo con infimi rendimenti dei TDS che hanno beneficiato dell'effetto Renzi e di un PIL negativo che, sembra, abbia sorpreso molti investitori sia in America che in Europa.
Nel mese di giugno e, poco oltre, al mercato verranno richiesti 9 Mld di € attraverso gli aumenti di capitale compreso quello in corso del CREVAL .
Il solo MPS chiederà al mercato 5 Mld poi, sarà la volta di 22 IPO . Le banche in ristrutturazione beneficieranno inoltre degli stress test sui bilanci futuri come ho postato ieri. Nei giorni scorsi acquistai un'azione bancaria dopo aver venduto Mediaset che mi sta dando soddisfazioni. Penso che il mese di giugno scorrerà liscio anche per i TDS per i motivi su esposti, poi si vedrà e, c'è già chi comincia con anticipazioni come questa:

"Tornata la fiducia sui titoli di Roma, Berlino farà carte false per evitare di aumentare i tassi
Pericolo Bund per i Btp italiani
La Germania diffonderà voci poco rassicuranti sul nostro paese
di Antonio Maria Rinaldi Formiche - analisi, commenti e scenari

Pericolo Bund per i Btp italiani - PRIMO PIANO - Italiaoggi


L'articolo, secondo me, rispecchia tale possibilità alla luce delle ultime aste
tedesche.

Per me la puara più grande resta che lo spread si restringa perchè il bund salga di rendimento.....altri pericoli non ne vedo.
IMHO
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
buon senso

Sono sempre stato convinto che i Btp it e oggi essenzialmente l'ultimo Btp it ap 20 qualche interesse lo abbiano anche per chi voglia fare dei trading con rischi abbastanza contenuti e ovviamente con gain modesti rispetto alle possibilità dei lunghi. Queste caratteristiche permettono inoltre di entrare e uscire con size di una certa importanza. E' vero che il rendimento a scadenza non sembra molto allettante tuttavia è possibile incrementarlo anche con tradate che non ti faranno guadagnare chissà che ma che alla fine il loro peso ce l'hanno di sicuro. Faccio un esempio "sfortunato": quando il 15 maggio dopo aver venduto a 101 sono rientrato per metà a 100,72 e per metà a 100,48 mentre il coltello cadeva ho sbagliato proprio perchè non ho colto che il coltello stava appunto cadendo e perdendo così l'opportunità di rientrare addirittura sotto 100. Tuttavia solo rimanendo fermo è capitato poi che il prezzo raggiunto in questi ultimi gg riabiliti quei due rientri che, ripeto, provenivano da una vendita intorno a 100.
Conclusione: visti i prezzi proibitivi dei lunghi e i rischi connessi cerco di adattarmi a fare il "cassettista con riserva ;)" col Btp it mantenendo sul cc il 50% di liquidità disponibile in caso di :titanic:eventuali nubifragi sui nostri Tds. A parte, qualche rischio me lo sto prendendo con Mediaset, Moncler e un fetabond perchè non riesco a fare a meno di un pizzico di pepe. A proposito del fetabond quest'ultima notizia dovrebbe essere come il peperoncino calabrese:

Grecia: via libera del Fmi a erogazione nuova tranche di aiuti | Finanzaonline.com

Buon fine settimana a tutti :), Antonio.


:ciao: Certamente osservazioni di buon senso :).
Mi accorgo della caduta libera del coltello dalla sua velocità di discesa. Non lo tocco finchè non credo che sia arrivato a fondo (il che non è facile).
Notte, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto