Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento su azioni che sto ricomprando a prezzi più bassi, Mediaset, Intesa, Azimut e Banco Popolare che è la più speculativa di tutti e altre che non ho ma tengo d'occhio tipo Fiat, Unicredit ; un occhio ce l'ho in grecia e poi basta, osservo FBtp per eventuali rientri dato che ho l'80% circa di liquidità.
Anche di azioni Antonio ne ho sempre tenute due nel mio PTF..una la metto da civetta(8%)e se non va sta li ferma ;con l'altra faccio sul serio (30%)e non di più perchè non riuscirei a gestirle .

[FONT=courier new,courier,mono]Per i giovani scende al 14,8%, 10,7 milioni senza lavoro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 giu - Nell'Area Euro, il tasso di disoccupazione e' sceso, ad aprile, di 0,2 punti percentuali in Portogallo (al 14.6%, il dodicesimo calo consecutivo mensile) e di 0,1 punti in Irlanda(all'11,9%) e Spagna (al 25,1%), mentre e' salito di 0,1 punti in Finlandia (all'8,5%). Fuori dall'Area Euro, il tasso di disoccupazione e' sceso negli Usa (-0,4 punti al 6,3%) e Messico (0,1 punti al 5%). E' rimasto stabile in Canada (al 6,9%) e Giappone (al 3,6%), ma e' salito in Corea (di 0,2 punti al 3,7%). Il tasso di disoccupazione giovanile e' sceso di 0,6 punti percentuali al 14,8% ad aprile con 10,7 milioni di ragazzi tra 15-24 anni senza lavoro, 1,3 milioni in meno di un anno prima, ma ancora 800mila in piu' di luglio 2008. "La disoccupazione giovanile resta eccezionalmente alta - si legge nella nota Ocse - in diversi Paesi dell'Area Euro, come Grecia (56,9% a febbraio), Spagna (53,5%), Italia (43,3%), Portogallo (36,1%) e Slovacchia (32,9%). Il tasso di disoccupazione e' sceso dello 0,1% sia per le donne (7,5%) che per gli uomini (7,3%). 11-06-14 14:11:33 [/FONT]

Anche di azioni Antonio ne ho sempre tenute due nel mio PTF..una la metto da civetta(8%)e se non va sta li ferma ;con l'altra faccio sul serio (30%)e non di più perchè non riuscirei a gestirle .
Di azioni per molto tempo non ne ho avute salvo più o meno un controvalore di 50/70 € circa di Banco Popolare giusto per restare nel libro soci che mi permette di avere 1,25% lordo sul cc. Ma da un po' di tempo ne ho altre tre che trado con una certa frequenza, talore anche intraday. D'altra parte Btp non ne ho e hanno prezzi stellari e tutti dicono che è l'ora delle azioni (se non ora quando?). Dovrei cercare una azione in cui buttare una certa buona quota di capitale e sono incerto tra Mediaset e Fiat ma non so se lo farò perchè ci vuole una dose di coraggio che probabilmente mi manca.

Qcuno sembra accorgersi che le cose negli Usa non procedano a meraviglia; ipotizzato solo il 2.1% di crescita potenziale nei prossimi anni.US Treasury Secretary: Pace of US economic recovery too slow

Ciao draz...

La Banca Mondiale ha peggiorato le stime del PIL mondiale portandolo al 2,8% dal 3,2% per l'anno in corso. Premesso ciò, noto di conseguenza un ritorno verso il Bund e l'omologo USA. Il ns. spread sempre di conseguenza torna a salire facendo soffrire i ns. bancari. E' la solita storia: non si cresce, mettendo a rischio i paesi fortemente indebitati. Ragionando alla Fra Galdino, quindi terra terra, se non si inventano qualcosa, che non sia una guerra, per creare lavoro dando occupazione, vera e non precaria, non ne usciremo tanto facilmente da questa situazione, creata da altri e, per l'ingordigia e l'avidità dei soliti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto