Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Al momento su azioni che sto ricomprando a prezzi più bassi, Mediaset, Intesa, Azimut e Banco Popolare che è la più speculativa di tutti e altre che non ho ma tengo d'occhio tipo Fiat, Unicredit ; un occhio ce l'ho in grecia e poi basta, osservo FBtp per eventuali rientri dato che ho l'80% circa di liquidità.
Anche di azioni Antonio ne ho sempre tenute due nel mio PTF..una la metto da civetta(8%)e se non va sta li ferma ;con l'altra faccio sul serio (30%)e non di più perchè non riuscirei a gestirle .
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Per i giovani scende al 14,8%, 10,7 milioni senza lavoro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 giu - Nell'Area Euro, il tasso di disoccupazione e' sceso, ad aprile, di 0,2 punti percentuali in Portogallo (al 14.6%, il dodicesimo calo consecutivo mensile) e di 0,1 punti in Irlanda(all'11,9%) e Spagna (al 25,1%), mentre e' salito di 0,1 punti in Finlandia (all'8,5%). Fuori dall'Area Euro, il tasso di disoccupazione e' sceso negli Usa (-0,4 punti al 6,3%) e Messico (0,1 punti al 5%). E' rimasto stabile in Canada (al 6,9%) e Giappone (al 3,6%), ma e' salito in Corea (di 0,2 punti al 3,7%). Il tasso di disoccupazione giovanile e' sceso di 0,6 punti percentuali al 14,8% ad aprile con 10,7 milioni di ragazzi tra 15-24 anni senza lavoro, 1,3 milioni in meno di un anno prima, ma ancora 800mila in piu' di luglio 2008. "La disoccupazione giovanile resta eccezionalmente alta - si legge nella nota Ocse - in diversi Paesi dell'Area Euro, come Grecia (56,9% a febbraio), Spagna (53,5%), Italia (43,3%), Portogallo (36,1%) e Slovacchia (32,9%). Il tasso di disoccupazione e' sceso dello 0,1% sia per le donne (7,5%) che per gli uomini (7,3%). 11-06-14 14:11:33 [/FONT]
 

Prospero

Io speriamo...
Anche di azioni Antonio ne ho sempre tenute due nel mio PTF..una la metto da civetta(8%)e se non va sta li ferma ;con l'altra faccio sul serio (30%)e non di più perchè non riuscirei a gestirle .
Di azioni per molto tempo non ne ho avute salvo più o meno un controvalore di 50/70 € circa di Banco Popolare giusto per restare nel libro soci che mi permette di avere 1,25% lordo sul cc. Ma da un po' di tempo ne ho altre tre che trado con una certa frequenza, talore anche intraday. D'altra parte Btp non ne ho e hanno prezzi stellari e tutti dicono che è l'ora delle azioni (se non ora quando?). Dovrei cercare una azione in cui buttare una certa buona quota di capitale e sono incerto tra Mediaset e Fiat ma non so se lo farò perchè ci vuole una dose di coraggio che probabilmente mi manca.
 

camaleonte

Forumer storico
Qcuno sembra accorgersi che le cose negli Usa non procedano a meraviglia; ipotizzato solo il 2.1% di crescita potenziale nei prossimi anni.US Treasury Secretary: Pace of US economic recovery too slow


Ciao draz...

La Banca Mondiale ha peggiorato le stime del PIL mondiale portandolo al 2,8% dal 3,2% per l'anno in corso. Premesso ciò, noto di conseguenza un ritorno verso il Bund e l'omologo USA. Il ns. spread sempre di conseguenza torna a salire facendo soffrire i ns. bancari. E' la solita storia: non si cresce, mettendo a rischio i paesi fortemente indebitati. Ragionando alla Fra Galdino, quindi terra terra, se non si inventano qualcosa, che non sia una guerra, per creare lavoro dando occupazione, vera e non precaria, non ne usciremo tanto facilmente da questa situazione, creata da altri e, per l'ingordigia e l'avidità dei soliti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto