Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Ciao Sergio...ti dirò, anzi, lo sai già, in queste ultime settimane preferisco di più stare su titoli portoghesi (37) che talvolta quota anche 12 figure in meno del suo omologo spagnolo, piuttosto che sui nostrani btp anche se sul btp30 ogni tanto mi scappa un mordi e fuggi...quindi ora il mio portafoglio, considerando solo la parte azionaria, ora è composto da 37 portoghese, etf short btp e liquido...lo sarò un trader accorto?:lol::eek:


Trovato adesso:

Portugal?s Financial Situation Summarized In One Graph | Zero Hedge
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • fuj.jpg
    fuj.jpg
    134,1 KB · Visite: 205
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Croazia, la grande lentezza - rivista italiana di geopolitica - Limes

"L’esempio più lampante di questo processo è forse la riforma del settore della sanità, che per contenere i costi ha deciso la riduzione del numero degli ospedali e dei posti letto, obbligando 21 istituti (sui 31 totali esistenti nel paese) a fondersi per razionalizzare le risorse. Il paradosso è che queste misure di austerità hanno ulteriormente indebolito il potenziale di crescita del paese. Ad affermarlo sono due delle più importanti agenzie di rating internazionale, Standard & Poor’s e Moody’s, che negli ultimi mesi hanno deciso di rivedere l’affidabilità dei titoli croati. S&P ha tagliato il rating sui titoli croati da BB+ a BB; mentre Moody’s ha mantenuto inalterato il suo giudizio - Ba1 -, cambiando però l’outlook da stabile a negativo. "
 

camaleonte

Forumer storico
" FMI (Fondo Monetario Internazionale): SIAMO ALLA VIGILIA DI UNA POSSIBILE GRANDE CRISI DEL SETTORE IMMOBILIARE Sul Financial Times dell’11 giugno il FMI ha messo in guardia circa le possibili conseguenze di un devastante crisi del settore immobiliare mondiale. Il FMI lancia l’allarme in relazione ai prezzi delle abitazioni, al di sopra delle loro medie storiche, in molte nazioni del globo: dalle Filippine alla Cina, da Hong Kong al Brasile, dagli USA alla Gran Bretagna, dalla Germania al Canada, dal Sudafrica all’Indonesia (grafico sotto). La minaccia di una crisi del settore immobiliare, proviene anche dal settore degli affitti e locazioni. Il FMI avverte che, i prezzi medi globali degli affitti e delle locazioni di appartamenti, sono ben al di sopra dei redditi medi in nazioni come “Australia, Belgio, Canada, Norvegia e Svezia” (grafico sotto). Il FMI teme che l’eventuale scoppio della “bolla globale” sul settore immobiliare possa minacciare la stabilita’ del sistema finanziario mondiale. - See more at: http://www.deshgold.com/barometro-settimanale-delloro-14-giugno-2014/#sthash.wlFW2Dcm.dpuf"

Barometro settimanale dell?oro ? 14 Giugno 2014
 

camaleonte

Forumer storico
" C’è una cosa che innervosisce gli statunitensi, ed collegata al cambio della situazione del mercato mondiale dell’energia. Il rapporto recentemente pubblicato dall’International Energy Agency, World Energy Investment Outlook 2014, prevede un crollo della “rivoluzione dello shale” negli Stati Uniti e soprattutto l’aumento della dipendenza degli Stati Uniti dalle importazioni di gas quando la capacità di esportazione di Arabia Saudita e Iran sarà diminuita. In tale situazione, Washington ha deciso che sia necessario ed urgente prendere il controllo delle principali rotte commerciali energetiche che collegano Russia ed Europa. E Washington vede nel ricatto della Russia, di cui Bruxelles, Sofia e Belgrado sono strumenti, il mezzo adatto per servire i propri interessi."


Perché gli USA temono il South Stream? | Aurora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto