Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackmac

Forumer storico
Benoît C?uré: Interview with Bloomberg

On exiting expansionary monetary policy:

"The tapering decision and more generally the improving economic situation in the U.S. and the confirmation that monetary policy in the U.S. is on a normalization path, are generally expected to drive up global long-term yields. So far the European market has shown a good deal of resilience and capacity to disconnect from U.S. developments, which is welcome because it's consistent with the state of the euro-area economy.
But it's something that needs to be monitored very closely."
"Everything we're doing now is temporary; it has to end at some point. It's not meant to stay here eternally. But the time isn't ripe. The euro area economy is improving but it's still weak. The recovery is fragile and there are still downside risks so it will need the very accommodative policy for an extended period of time, as we've said. The time is not ripe yet for normalization but it will have to come and when it comes, that will be good news."
 

pxfour

Forumer storico
Da qualche giorno avrai notato che i rendimenti tedeschi e americani hanno ripreso a scendere. Ho postato molti articoli che consideravo attendibili anche in base al mio pensiero, sulla ripresa americana ancora claudicante, per non parlare della nostra. Non credo che il rialzo sia finito ( mia opinione ), perchè la congiuntura è legata a doppio filo all'occupazione o alla disoccupazione se vuoi che resta molto elevata: nel mondo ha detto la Lagarde hanno perso il lavoro 200 milioni di persone.


Concordo sul fatto che il rialzo non sia finito ma un ritraccio sui 116,2-116,3 ci può stare no? E quando si scende gli indicizzati sono quelli che scendono prima e di più (almeno mi pare :mmmm:)
p.s. comunque preferisco rodere per aver venduto troppo presto che per non aver venduto affatto. ;)
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
15:25 - Lavoro: Bankitalia, tasso disoccupazione 2015 sale al 12,9%
transp.gif

ROMA (MF-DJ)--Nel 2014 il tasso di disoccupazione dovrebbe attestarsi al
12,8% per aumentare ancora e portandosi al 12,9% nella media del prossimo
anno.

Lo stima Bankitalia nel Bollettino economico trimestrale spiegando che
il rafforzamento dell'attivita' economica si trasmetterebbe gradualmente e
con ritardo al mercato del lavoro.

L'occupazione, scesa di circa il 2% nel 2013, continuerebbe a ridursi
lievemente nei prossimi trimestri per poi aumentare, di circa mezzo punto
percentuale, nel 2015. L'offerta di lavoro, in leggero calo nel biennio
2013-14, tornerebbe a espandersi nel 2015, per effetto dell'attenuazione
del fenomeno di scoraggiamento, indotta dalla ripresa ciclica.


MF-DJ NEWS
1715:25 gen 2014
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Flash Usa: fiducia Michigan in calo a sorpresa
Trend Online
Scritto da Davide Pantaleo | Trend Online – 10 minuti fa
Mail
Condividi
Visualizza foto

L’Università del Michigan ha reso noto che nel mese di gennaio, il dato preliminare relativo alla fiducia dei consumatori da essa elaborato, si è attestato a 80,4 punti, in calo rispetto alla lettura definitiva di dicembre 2013 fermatasi a 82,5 punti. L’indicazione odierna ha deluso le attese degli analisti che si erano preparati ad un rialzo a 83,2 punti.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend
 

pxfour

Forumer storico
Per il 41i scambi per quasi 30M di pezzi... :eek:

:mumble: le cose sono due:

o stanno distribuendo alla grande sul max oppure qualcuno stà comprando con prospettive di salita interessanti.
Chi è di voi che sta comprando a piene mani ... :D

A parte gli scherzi qualcuno è in grado di fare un'analisi della giornata odierna? Qual'è il vostro punto di vista?

p.s. il 37 scambia + di 260M di pezzi... :mmmm:
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Concordo sul fatto che il rialzo non sia finito ma un ritraccio sui 116,2-116,3 ci può stare no? E quando si scende gli indicizzati sono quelli che scendono prima e di più (almeno mi pare :mmmm:)
p.s. comunque preferisco rodere per aver venduto troppo presto che per non aver venduto affatto. ;)

Assolutamente d'accordo!
Ma ora? Sono liquido al 95% ma non voglio rientrare vicino ai prezzi di uscita... :no: Però se resto liquido non queto.. :wall:

Voglio darmi un target di rientro per il 37 ... chi mi aiuta a deciderlo? grazie :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto