Buongiorno a tutti,Secondo voi, col pensiero rivolto soprattutto ma non solo ai Btp, come andrà a finire questo connubiorenzusconiano? Io Letta che da le dimissioni non ce lo vedo.
Molti sono restii a comprare sui breakout perchè, dicono, il mercato è in ipercomprato;
non esiste nessuna situazione iper, o meglio qualsiasi ipercondizione può durare settimane ed anche mesi.
Ci hanno preso alla lettera i mercati e crescono nestore..politica o no non spero in un calo dei btp tanto da poter pensare che siamo un paese "messo male",non lo credo affatto .Ci sono problemi e tanti ma piano piano li risolveremo.. anche a partire da ognuno di noi .Il fatto di demandare tutto all'altro mi sembra oramai al capolinea politicamente parlando e verrà una stagione nuova..destra o sinistra assieme non lo possiamo sapere!Il mercato orso del 1956 negli stati uniti ha insegnato molte cose anche come sottolinea drazenpetrovic che non ci sono regole per acquistare (visto che siamo su massimi sia azionari che obbligazionari)ma questo può andare avanti anche per mesi e con volumi alti..ricordiamo che il btpi'41 ad esempio la sera dello spread a 575 non prezzava in denaro e la lettera la tenevano a 49..l'avevo sott'occhio e senza battere ciglio gli risi in faccia non vendendo..ma pochi riescono a capire questo.La speculazione al rialzo dei mercati ora potrebbe essere più violenta del calo del 2012 con tutte le conseguenze e sarà bravo chi riesce a coglierle,buona DomenicaBuongiorno a tutti,
Carissimo Prospero, naturalmente con il pensiero rivolto innanzitutto ai Btp mi verrebbe sempre più di pensare che qui si va ad elezioni anticipate. Le vogliono in troppi e questa mossa mi sembra avvalorare questa ipotesi. Quindi si creerà instabilità ed i Btp (se è vero che risentono della situazione politica) ne risentiranno. Con il pensiero rivolto alla nazione, che dire...siamo messi proprio male, questo governicchio si barcamena senza fare quelle riforme necessarie al paese, questi altri (Renzi-Berlusconi) non vorrei che pensassero più al loro potere personale che alla nazione. Spero di sbagliarmi, comunque vediamo. Sarei curioso di sentire anche altre opinioni su questo splendido forum.
![]()
Invidio il tuo ottimismo stefanofabb e spero sinceramente che tu abbia ragione, anche perché di mercati finanziari te ne intendi più tu di me e quindi tengo in buon conto la tua opinione. Comunque per quanto riguarda le elezioni anticipate la cosa si dovrebbe vedere presto nelle prossime settimane perché se entro maggio non si faranno poi c'è il semestre europeo e si va al 2015. Comunque con le mie previsioni, che possono essere sbagliate, non mi voglio mettere contro il mercato ma intendo comunque seguirlo rientrandovici dentro.Ci hanno preso alla lettera i mercati e crescono nestore..politica o no non spero in un calo dei btp tanto da poter pernsare che siamo un paese "messo male",non lo credo affatto .Ci sono problemi e tanti ma piano piano li risolveremo.. anche a partire da ognuno di noi .Il fatto di demandare tutto all'altro mi sembra oramai al capolinea politicamnete parlando e verrà una stagione nuova..destra o sinistra assieme non lo possiamo sapere!Il mercato orso del 1956 negli stati uniti ha insegnato molte cose anche come sottolinea drazenpetrovic che non ci sono regole per acquistare (visto che siamo su massimi sia azionari che obbligazionari)ma questo può andare avanti anche per mesi e con volumi alti..ricordiamo che il btpi'41 ad esempio la sera dello spread a 575 non prezzava in denaro e la lettera la tenevano a 49..l'avevo sott'occhio e senza battere ciglio gli risi in faccia non vendendo..ma pochi riescono a capire questo.La speculazione al rialzo dei mercati ora potrebbe essere più violenta del calo del 2012 con tutte le conseguenze e sarà bravo chi riesce a coglierle,buona Domenica
Invidio il tuo ottimismo stefanofabb e spero sinceramente che tu abbia ragione, anche perché di mercati finanziari te ne intendi più tu di me e quindi tengo in buon conto la tua opinione. Comunque per quanto riguarda le elezioni anticipate la cosa si dovrebbe vedere presto nelle prossime settimane perché se entro maggio non si faranno poi c'è il semestre europeo e si va al 2015. Comunque con le mie previsioni, che possono essere sbagliate, non mi voglio mettere contro il mercato ma intendo comunque seguirlo rientrandovici dentro.
Buona domenica a Stefanofabb e a tutti coloro che ci leggono.
Do aspettativa ai mercati nestore ..non credo di interdermene più di altri e comunque non mi hanno mai fatto paura(i cali o il panico)..questo è il mio carattereInvidio il tuo ottimismo stefanofabb e spero sinceramente che tu abbia ragione, anche perché di mercati finanziari te ne intendi più tu di me e quindi tengo in buon conto la tua opinione. Comunque per quanto riguarda le elezioni anticipate la cosa si dovrebbe vedere presto nelle prossime settimane perché se entro maggio non si faranno poi c'è il semestre europeo e si va al 2015. Comunque con le mie previsioni, che possono essere sbagliate, non mi voglio mettere contro il mercato ma intendo comunque seguirlo rientrandovici dentro.
Buona domenica a Stefanofabb e a tutti coloro che ci leggono.
Grazie della tua rispostaDo aspettativa ai mercati nestore ..non credo di interdermene più di altri e comunque non mi hanno mai fatto paura(i cali o il panico)..questo è il mio carattere![]()