Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 ago - Nel secondo
trimestre 2014, secondo i dati non destagionalizzati rilevati
dall'Istat, il tasso di disoccupazione e' al 12,3%, in
crescita di 0,2 punti percentuali su base annua. Lo comunica
Istat, sottolinenado che per gli uomini il tasso rimane
stabile all'11,5%; per le donne sale dal 12,8% di un anno
prima al 13,4%. Il tasso di disoccupazione dei giovani tra i
15 e i 24 anni sale al 41,5% (era il 37,3% nel secondo
trimestre 2013); nelle regioni meridionali i giovani in cerca
di lavoro rappresentano il 56% delle forze lavoro giovanili
(somma di occupati e disoccupati).
 

camaleonte

Forumer storico
Bce non ha strumenti per combattere deflazione - Schaeuble 29/08/2014 10:16 - RSF

FRANCOFORTE, 29 agosto (Reuters) - La Bce non ha gli strumenti per combattere la deflazione e la politica monetaria di Francoforte ha esaurito i mezzi a sua disposizione.

Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble. In un''intervista a Bloomberg, pubblicata questa mattina, Schaeuble spiega che in Germania la domanda interna sta sostenendo la crescita "poiché c''è un''elevata fiducia di consumatori e investitori".

"La politica monetaria può solo darti un po'' ditempo in più" ha aggiunto il ministro. "La liquidità sui mercati non è troppo bassa, anzi è perfino troppo alta. Quindi penso che la politica monetaria abbia esaurito i suoi strumenti e quindi ciò di cui abbiamo urgentemente bisogno siano gliinvestimenti e riconquistare la fiducia di investitori, mercato e consumatori".



Quello che questo signore non dice, è che la Germania deve investire di più, ridurre gli squilibri di bilancio, attualmente a suo favore con il resto dei paesi, e colmare il divario che l'attuale costo del denaro maggiore di 2-2,5% le imprese dei periferici debbono sopportare, rispetto a quelle tedesche. Solo allora ci potrà essere una ripresa degli investimenti e della fiducia. Per tale motivo sono necessari gli Eurobond! Vero draz?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La Banca centrale europea (Bce) lancerà il programma di
quantitative easing (QE), ossia il piano di acquisto asset,
entro la fine dell'anno. Ne sono convinti gli analisti di
Credit Suisse, secondo cui qualche segnale in questa direzione
verrà dato dal presidente Mario Draghi già nella conferenza
stampa che seguirà la riunione della prossima settimana (in
agenda giovedì 4 settembre). "Il QE potrebbe essere
chiaramente segnalato ai mercati già alla riunione della
prossima settimana - sostengono gli esperti nella nota diffusa
oggi - anche se l'implementazione avverrà più tardi, nel
quarto trimestre, dopo la prima operazione Tltro e la
conclusione degli asset quality review e stress test sulle
banche". Cosa è cambiato? Innanzitutto i continui segnali di
debolezza dell'inflazione e della ripresa economica nella zona
euro, a cui si aggiungono i rischi geopolitici. "Il presidente
Draghi potrebbe affermare che il QE avrà luogo, a meno che le
condizioni economiche e finanziarie non migliorino
materialmente nelle prossime settimane", concludono a Credit
Suisse, che avverte: "Gli spread dei Paesi periferici
rimangono i maggiori beneficiari di un Qe targato
Bce".
 

camaleonte

Forumer storico
La Banca centrale europea (Bce (Toronto: BCE-PA.TO - notizie) ) lancerà il programma di quantitative easing (QE), ossia il piano di acquisto asset, entro la fine dell'anno. Ne sono convinti gli analisti di Credit Suisse (NYSE: CS - notizie) , secondo cui qualche segnale in questa direzione verrà dato dal presidente Mario Draghi già nella conferenza stampa che seguirà la riunione della prossima settimana (in agenda giovedì 4 settembre). "Il QE potrebbe essere chiaramente segnalato ai mercati già alla riunione della prossima settimana - sostengono gli esperti nella nota diffusa oggi - anche se l'implementazione avverrà più tardi, nel quarto trimestre, dopo la prima operazione Tltro e la conclusione degli asset quality review e stress test sulle banche". Cosa è cambiato? Innanzitutto i continui segnali di debolezza dell'inflazione e della ripresa economica nella zona euro, a cui si aggiungono i rischi geopolitici. "Il presidente Draghi potrebbe affermare che il QE avrà luogo, a meno che le condizioni economiche e finanziarie non migliorino materialmente nelle prossime settimane", concludono a Credit Suisse, che avverte: "Gli spread dei Paesi periferici rimangono i maggiori beneficiari di un Qe targato Bce".
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
Calo dell'inflazione nell'Eurozona. Secondo la prima stima dell'Eurostat, l'ufficio di statistica dell'Unione europea, l'indice dei prezzi al consumo nell'Eurozona hanno segnato ad agosto un rialzo dello 0,3% su base annuale, contro il +0,4% del mese precedente. La variazione era attesa dal mercato.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • newbench.jpg
    newbench.jpg
    77,9 KB · Visite: 229

Prospero

Io speriamo...
Nuovo decennale 2,50%

Ho provato a cercarlo sulla mia piatta per metterlo tra i preferiti ma ovviamente mi dice che il titolo non è censito. Tuttavia ho visto che è possibile seguirne le quotazioni: al momento è in lettera a 100,61 e in denaro a 100,56. Mi chiedo se lunedì sarà possibile prenderlo sotto 101 :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto