Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

popov

Coito, ergo cum.
ciao a tutti. quindi la bce sta facendo paro paro - con qualche anno di ritardo - ciò che ha fatto la fed. svalutazione della divisa, tassi prossimi allo zero, acquisto di titoli schifezza.
 

xymon

Forumer attivo
ciao a tutti. quindi la bce sta facendo paro paro - con qualche anno di ritardo - ciò che ha fatto la fed. svalutazione della divisa, tassi prossimi allo zero, acquisto di titoli schifezza.

Ciao a tutti, la bce non può comprare titoli di stato (lo statuto interno non lo consente) ma con il continuo taglio dei tassi costringe le banche europee ad investire la liquidità in eccesso sui titoli di stato. Ad esempio, conviene investire i soldi ad un 2,3 % di interesse sul decennale italiano che lasciarli presso la bce ad un -0,20%. Considerando inoltre che in italia siamo in deflazione e che comunque l'inflazione europea è prossima allo 0, tornando all'esempio di prima, conviene comunque un decennale italiano al 2,3%. A questo punto secondo me il decennale può anche scendere sotto il 2% di rendimento. Non so quanto ci metterà, ma la strada dovrebbe essere tracciata.

Buona serata a tutti!
 

popov

Coito, ergo cum.
ho scritto titoli schifezza, non titoli di stato.

draghi ha confermato il programma di acquisto di asset backed security (cartolarizzazioni) attualmente in pancia alle banche.

come la fed, appunto. paro paro.
 

xymon

Forumer attivo
ho scritto titoli schifezza, non titoli di stato.

draghi ha confermato il programma di acquisto di asset backed security (cartolarizzazioni) attualmente in pancia alle banche.

come la fed, appunto. paro paro.

Ah ok, scusami, hai ragione, ultimamente quando leggo titoli schifezza, con tutti gli articoli fuffa letti in questi anni contro i BTP o comunque i tds del sud europa, associo sempre tale parola ai titoli di stato :lol:. Scusami ancora e buona serata!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Draghi: Quantitative easing? no, grazie!

:ciao: Niente quantitative easing. Pazienza.
I provvedimenti presi non mi entusiasmano particolarmente. Alleggerita ancora Grecia su spunto speculativo di oggi. Mantengo gold, come assicurazione.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto