stefanofabb
GAIN/Welcome
La speculazione voluta dal direttorio post conflitto 1945
Il risultato che si sta avendo ora Ray Strapazzo con varie performance dei nostri titoli di stato è un inerzia in confronto a quello che è successo dal 2011 a fine2012,inizio 2013!Io sono passato da qui e c'ero tutti i giorni a dispensare calma e pazienza e che ci si sarebbe risollevati
..di tecnocrati non ne vedo manco col binocolo ma solo una speculazione tra banche e stato atta a destabilizzare la gente con accensione della miccia da Lehman Brothers(2008)..la legge della finanza applicata al book dice che a quotazioni alte si accumula e basse si vende..io ho fatto il contrario per quel che riguarda il loss e tenni con il BTPI '41 che scese fino a 59..la gente in questi anni si è venduta il 30 % del capitale ed il governo e banche se lo sono ricomprato su minimi o quasi ed è quello che volevano dando colpe a governi improbabili ed economisti sapienti che davano il loro giudizio intanto che titoli di stato perdevano il 30/40% per pura speculazione voluta,ricordando che anche il FIB a metà 2012 toccò i minimi di sempre (11900 punti) e c'era una volatilità che si tagliava col coltello con giornate da -3% sui btp lunghi e -5% sul FIB ricordi? Nemmeno ai tempi di inflazione 1977 a due zeri arrivò ed varie austerity(1975)!!) quello che avevano accumulato la gente con lavoro duro nei trenta anni passati ora si può dire che si è perso molto..e il deterioramento del capitale,anche immobiliare e non si hanno più i soldi per ristrutturare..un po come dovrà fare lo stato italiano che nei prossimi anni dovrà S-vendere patrimonio !!
Ora ci regalano le briciole ma il danno è fatto..io faccio trading e accumulo a piccole dosi ..ma se dovevo tenere fino a queste quotazioni non l'avrei mai fatto!..nessuno lo fa..a parte uno zero virgola..ricordando che a massimi maggiori ci saranno storni maggiori
..buona Domenica..Ps:Ci sono documenti con veridicità che parlano di questo momento che sarà lungo vari lustri ..con il senno del poi fu redatto proprio dopo il secondo conflitto mondiale da capi di stato influenti dei paesi sovrani ora ; una crisi di identità economica europea iniziata con i trattati di Maastricht.I paesi dell'est che davano lavoro ai propri cittadini ed i magazzini erano pieni di merce che non potevano esportare per via dei costi alti e non potevano portare fuori un milione di lire o andare in ferie in certi stati ma qualcuno sostiene che si stava meglio allora e che c'era lavoro per tutti
.. in senso lato ma quel che la gente non si è accorta sull'immissione dell'€ nel circuito internazionale in moneta è che si è perso mezzo secolo in potere d'acquisto e forse ora si inizia a rendersi conto del danno ma i lavori a bottega nessun giovane li vuole più fare...meglio Facebook o l'ultimo IPhone
I tecnocrati della Bce, seppur non all'unanimità, stanno cominciando a
condividere la cura da cavallo adottata a suo tempo dalla Fed
che ora sta dando i suoi frutti...![]()
Il risultato che si sta avendo ora Ray Strapazzo con varie performance dei nostri titoli di stato è un inerzia in confronto a quello che è successo dal 2011 a fine2012,inizio 2013!Io sono passato da qui e c'ero tutti i giorni a dispensare calma e pazienza e che ci si sarebbe risollevati

Ultima modifica: