Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Mi è difficile comprendere l'andamento in controtendenza sia pure moderata, a parte l'ap 17 +0,18 che è molto, dei Btp Italia rispetto al resto del comparto.
 

camaleonte

Forumer storico
"A proposito di costi, la Commissione Europea ha presentato per la prima volta un'analisi dei cisti dell'energia a livello europeo, soprattutto rispetto al gas e all'energia elettrica. Ebbene i risultati non ci sorprendono (in negativo): il gas costa il triplo se non addirittura il quadruplo rispetto ad altri Paesi e l'energia elettrica costa il doppio rispetto agli Stati Uniti. Questi non sono solo numeri, ma è un problema sociale perché se l'energia in Europa costa più che altrove si perde in competitività e a rimetterci sono le nostre imprese e i cconsumetori europei. L'unica soluzione è quella di andare verso un mercato unico, rivedendo anche tasse e tributi che in alcuni Paesi raggiungono il 50% dei costi."

Clima, strategia europea per il 2030: -40% emissioni e +27% rinnovabili - Yahoo Finanza Italia
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bfzdbd.JPG
    bfzdbd.JPG
    147,6 KB · Visite: 124

Prospero

Io speriamo...
Tutti i Tg stanno sbandierando che finalmente il debito pubblico sta calando.
Mi ricordo di aver letto uno o due anni fa che il debito pubblico nel primo mese dell'anno tende sempre a calare (di poco) per questioni puramente tecniche ovvero non per meriti di questo o quel governo.
Ci stanno prendendo in giro ancora una volta o ricordo male io :mmmm:?
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Peter Schiff Destroys The "Deflation Is An Ogre" Myth | Zero Hedge


Penso che è vincente chi riesce a capire bene e, possibilmente prevedere, quale potrebbere essere la congiuntura
economica nel prossimo decennio, se inflattiva o deflattiva. Questo, per una montagna di motivi, che spaziano
da una maggiore o minore occupazione a, un maggiore incremento o meno delle entrate fiscali e, quindi, sui conti
pubblici.

Stamane ho letto questa notizia che, riprendo da Mercato Libero: "Texas Instruments: utili in salita del 94% nel IV trimestre, previsti 1.100 licenziamenti

OVVERO..PIU' UTILI CON MENO DIPENDENTI... OVVERO PIU' DISOCCUPATI E COSTO DEL LAVORO SEMPRE PIU' BASSO...SPIRALE DEFLATTIVA CON IMPRESE SEMPRE PIU' RICCHE."

Se questa è e sarà, la tendenza che non risparmia neanche le aziende europee ed italiane, c'è poco da stare allegri.

La notizia:
Texas Instruments: utili in salita del 94% nel IV trimestre, previsti 1.100 licenziamenti - Yahoo Finanza Italia
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto