Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Ci mancherebbe;era solo una notazione generalista x evidenziare,come da grafico,che x noi cosidetti periferici(sich) un pò di deflazione potrebbe portare ad un restringimento del gap dei rendimenti coi maestri :D tedeschi e francesi,senza escludere,almeno x una buona parte iniziale,che anche i mkts azionari ne potrebbero beneficiare con effetti di ricaduta positivi a livello macro.Certamente una deflazione stile Japan protratta nel tempo non è augurabile.


Già...! Comunque è uscito adesso quest'articolo:

In Europa (e Italia) si sopravvive grazie alla deflazione - Yahoo Finanza Italia
 

camaleonte

Forumer storico
23/01/2014 11:49
Draghi (Bce): le banche europee deboli dovranno chiudere. Ancora debole ed incostante la ripresa dell'area euro
Le banche deboli europee usciranno dal mercato. Così il presidente della Bce Mario Draghi in un'intervista al quotidiano svizzero "Neue Zuercher". Il numero uno dell'Eurotower precisa che è questo uno degli obiettivi dell'esame sul settore creditizio e nel caso emergessero debolezze verranno messe i campo le contromisure appropriate. Draghi ci tiene a rimarcare il fatto che il denaro dei contribuenti verrà impiegato solo come ultima alternativa, così come prevedono le nuove regole europee. L'ex numero uno di Bankitalia afferma che è però ancora importante lavorare sul meccanismo europeo di risoluzione e sul fondo unico, che sarà pienamente operativo solo fra dieci anni. La ripresa dell'area euro, aggiunge Draghi, è ancora debole ed incostante, anche se i rischi di deflazione sono limitati.
(EP)

(FTA Online News)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 gen - L'indice delle attivita' nazionali pubblicato dalla Fed di Chicago si e' attestato a quota 0,16 punti in dicembre, in lieve ribasso rispetto alla quota di 0,69 punti misurata il mese precedente. La media dei tre mesi e' di conseguenza scesa a +0,33 punti da +0,36 in novembre.[/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto