Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pxfour

Forumer storico
Ora che in preapertura il FBTP ha toccato il supporto a 116,5x la discesa si potrebbe arrestare? Oppure i 116,2 116,3 sono alle porte? :mmmm:
Draghi oggi ci farà salire o finirà di affossarci? :mumble:
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Volendo comprare ancora del 41ì se aveste già 50k di 41i a 91,05 mediereste quello già in possesso oppure fareste un nuovo acquisto su altro conto titoli? :help:
p.s. in passato avevo sempre optato per la seconda ipotesi.
 

camaleonte

Forumer storico
L'azionario pxfour è cosa molto ostica anche se il Fib fosse in rialzo ci sono e saranno sempre le correzioni e prese di posizione ;capire questo mette al riparo da paure.Conoscendo UNA azione (il mio modo di operare è questo) e tradare senza stop loss quando si è mediata bene una volta/se scende sotto la soglia del 20/30% è difficile sbagliarla.Faccio il mio esempio che Mediaset mi perdeva il 94% e l'ho tenuta e ora (dieci gg fa) ho fatto un trade che mi ha dato le cedole di oltre un anno,uscendone.Ora sono sotto del 6,5%(bazzecole).Fare MINUS con l'azionario è pericoloso perchè diventa un modo non corretto di operare e l'ansia di rifare il gain quasi sempre porta a rifare l'errore.Buon giorno:)


Buongiorno Stefano.
Molti anni fa lessi sul 24Ore la notizia curiosa, di come una vecchietta riuscì a costruire un'autentica fortuna,
acquistando azioni poco alla volta, in occasione dei crolli di mercato nel corso degli anni e, senza mai vendere!
Immaginatevi oltre alla sorpresa, anche la gioia degli eredi che, non ne sapevano nulla, concludeva l'articolo...
 

Baro

Umile contadino
Volendo comprare ancora del 41ì se aveste già 50k di 41i a 91,05 mediereste quello già in possesso oppure fareste un nuovo acquisto su altro conto titoli? :help:
p.s. in passato avevo sempre optato per la seconda ipotesi.
Io osservo questa regoletta semplice: medio se ho convinzione che il titolo possa riprendersi presto e magari sia in storno solo temporaneo altrimenti non medio se non ho questo pensiero. Ma si sa che il 41i è un bond particolare, talvolta slegato da tutti gli altri e talvolta slegato dal future...comunque il mio è solo un piccolo suggerimento perchè si sa, io gli indicizzati non li compro quindi neppure li seguo...
 

pxfour

Forumer storico
Io osservo questa regoletta semplice: medio se ho convinzione che il titolo possa riprendersi presto e magari sia in storno solo temporaneo altrimenti non medio se non ho questo pensiero. Ma si sa che il 41i è un bond particolare, talvolta slegato da tutti gli altri e talvolta slegato dal future...comunque il mio è solo un piccolo suggerimento perchè si sa, io gli indicizzati non li compro quindi neppure li seguo...

Grazie Roby, non è mia intenzione mediare in senso lato, intendevo che avendo la convizione di comprare ancora del 41i (ho venduto tutto quello che avevo a 85,65 da venerdì scorso) chiedevo se era meglio aggiungere l'acquisto a quello già in possesso oppure prenderlo ex novo su un altro conto titoli. :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto