Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pxfour

Forumer storico
Buongiorno pxfour, ti ringrazio per i complimenti anche se riconosco di essere uscito troppo in fretta dalle BEI ma, come ho già detto, preferisco uscire con un 70 sicuro anche se il titolo potrebbe arrivare a 100.

Per quanto concerne l'azionario, penso che la risposta al tuo quesito la trovi qui:Deflazione in Europa, cosa può fare Draghi per fermarla - Panorama

Ho tardato a risponderti perchè preferisco farlo spesso con gli articoli che ritengo attendibili e, corrispondenti alla mia opinione.

Interessante l'articolo ed il tema che tratta ma perdona la mia "durezza" non riesco a cogliere la correlazione con i titoli azionari. In pratica se venisse messo in atto quanto prospettato mi pare di capire che le obbligazioni salirebbero (quindi renderebbero sempre meno).
Quindi anche le azioni salirebbero spinte magari dalla ricerca degli investirori di guadagni maggiori giusto? Il FTSE MIB stà testando i 20.000 e c'è chi lo vede nei prossimi mesi intorno ai 22.000-22.400.
Stai pensando di incrementare la tua esposizioni sui titoli azionari? :mumble:

Buongiorno a te e a tutti gli amici del thread. :)
 

camaleonte

Forumer storico
"Se arriva la deflazione come ventilato dalla news che hai postato , non basta un 10% DI STORNO.... . Arriva un nuovo mercato orso di almeno il 30%.


L' inaspettata ripresa dei Bond lunghi, quando si moltiplicano i segnali, veri o presunti, di miglioramento dell' economia, è un fatto assolutamente contraddittorio, si spiega solo con la volontà di pararsi il di dietro se, come probabile, anche gli ulteriori interventi di QE variamente mascherato ,che la BCE e le altre banche Centrali continuano ad immettere sui mercati per tenerli in vita, spacciarndoli per interventi contro la disoccupazione, non dovessero avere reali effetti e durature ricadute.

Questo è anzi MOLTO probabile, finchè non ci sarà la volontà reale di aiutare le aziende ad assumere SOLO in Occidente e non di dare liquidità a pioggia; questo provoca solo delocalizzazioni di massa nei paesi emergenti, dove la manodopera costa 1/3, quando va male, e se le persone impiegate muoiono, le sostituisci e basta, senza rischiare processi, multe insostenibili, chiusure preventive dell' azienda, etc. etc."

Cobraf.com
 

camaleonte

Forumer storico
Interessante l'articolo ed il tema che tratta ma perdona la mia "durezza" non riesco a cogliere la correlazione con i titoli azionari. In pratica se venisse messo in atto quanto prospettato mi pare di capire che le obbligazioni salirebbero (quindi renderebbero sempre meno).
Quindi anche le azioni salirebbero spinte magari dalla ricerca degli investirori di guadagni maggiori giusto? Il FTSE MIB stà testando i 20.000 e c'è chi lo vede nei prossimi mesi intorno ai 22.000-22.400.
Stai pensando di incrementare la tua esposizioni sui titoli azionari? :mumble:

Buongiorno a te e a tutti gli amici del thread. :)


La parte che ti interessa dell'articolo, per comprendere il comportamento delle azioni è questa:

"Se i prezzi sono in picchiata, invece di aumentare, potrebbe infatti di innescarsi una reazione a catena nel sistema produttivo europeo: i margini di profitto di molte aziende si riducono mentre altre imprese, per non ritrovarsi con i magazzini pieni e la merce invenduta, sono costrette a svendere ancor più i propri prodotti. "

Le azioni salgono se le imprese fanno profitti e i profitti ci sono, quando i prezzi al consumo aumentano. Viceversa scendono. L'articolo che ho appena postato preso da Cobraf ti spiega anche il comportamento dell'obbligazionario, in particolare quello ad alto rating, ovviamente.:)
 

pxfour

Forumer storico
Grazie della spiegazione. :up:
Come purtroppo ancora mi accade, non sempre riesco a decifrare il senso corretto delle notizie postate.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Interessante l'articolo ed il tema che tratta ma perdona la mia "durezza" non riesco a cogliere la correlazione con i titoli azionari. In pratica se venisse messo in atto quanto prospettato mi pare di capire che le obbligazioni salirebbero (quindi renderebbero sempre meno).
Quindi anche le azioni salirebbero spinte magari dalla ricerca degli investirori di guadagni maggiori giusto? Il FTSE MIB stà testando i 20.000 e c'è chi lo vede nei prossimi mesi intorno ai 22.000-22.400.
Stai pensando di incrementare la tua esposizioni sui titoli azionari? :mumble:

Buongiorno a te e a tutti gli amici del thread. :)

L'azionario pxfour è cosa molto ostica anche se il Fib fosse in rialzo ci sono e saranno sempre le correzioni e prese di posizione ;capire questo mette al riparo da paure.Conoscendo UNA azione (il mio modo di operare è questo) e tradare senza stop loss quando si è mediata bene una volta/se scende sotto la soglia del 20/30% è difficile sbagliarla.Faccio il mio esempio che Mediaset mi perdeva il 94% e l'ho tenuta e ora (dieci gg fa) ho fatto un trade che mi ha dato le cedole di oltre un anno,uscendone.Ora sono sotto del 6,5%(bazzecole).Fare MINUS con l'azionario è pericoloso perchè diventa un modo non corretto di operare e l'ansia di rifare il gain quasi sempre porta a rifare l'errore.Buon giorno:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 gen - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati
macroeconomici e appuntamenti istituzionali). ITA -
Vendite al dettaglio aa, novembre, h. 10,00 precedente:
-1,6% / consenso: -- GER - Prezzi import a/a, dicembre
precedente: -2,9% / consenso: -2,1% Red- (RADIOCOR) 24-01-14
07:40:00
 

pxfour

Forumer storico
L'azionario pxfour è cosa molto ostica anche se il Fib fosse in rialzo ci sono e saranno sempre le correzioni e prese di posizione ;capire questo mette al riparo da paure.Conoscendo UNA azione (il mio modo di operare è questo) e tradare senza stop loss quando si è mediata bene una volta/se scende sotto la soglia del 20/30% è difficile sbagliarla.Faccio il mio esempio che Mediaset mi perdeva il 94% e l'ho tenuta e ora (dieci gg fa) ho fatto un trade che mi ha dato le cedole di oltre un anno,uscendone.Ora sono sotto del 6,5%(bazzecole).Fare MINUS con l'azionario è pericoloso perchè diventa un modo non corretto di operare e l'ansia di rifare il gain quasi sempre porta a rifare l'errore.Buon giorno:)


Esatto è proprio ciò che ho fatto! :wall:
Complimenti dell'analisi. :bow: buongiorno anche a te. :)
 

Baro

Umile contadino
Oggi il fbtp ha voluto partire dal S1 subito in partenza, quindi forse giornata verde...forse...:lol:
Buongiorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto