Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno, qualcuno ha idea di come mai l'oro sia balzato ieri così tanto passando in tre ore da 1150 a 1190 dollari l'oncia?
grazie
Posso dirti solo quello che penso dopo aver letto diversi articoli in giro. L'oro è manipolato moltissimo e sicuramente noi non abbiamo idea di quanto. Pare che l'oro fisico in questo momento sia comperato da quasi tutte le banche centrali che approfittano del suo prezzo basso. In particolare la Russia con Putin ne sta comperando grandi quantità, pare più di tutte le altre banche centrali messe assieme. Il passare in poco tempo da 1150 a 1190 dollari l'oncia non significa molto, sono normali oscillazioni che servono alla speculazione per lucrare ancora di più. Come facciano a mantenerne i prezzi bassi nonostante massicci acquisti (ma sarà poi vero :mumble:) non si sa, quello che è noto è che sono in grado di manipolare tutto, figuriamoci l'oro e parliamo dell'oro fisico, figuriamoci dell'oro cartaceo (Etf, Etc ecc...). Ora poi c'è in ballo anche il referendum svizzero che potrebbe cambiare di molto le cose in un senso o nell'altro. Concludendo per me in questo momento l'investimento in oro assomiglia di più ad un gioco da casinò tipo rosso e nero che ad un vero investimento e in questi casi le possibilità di vincere per il parco buoi sono ridotte al lumicino.
 

newyork1977

Forumer attivo
Posso dirti solo quello che penso dopo aver letto diversi articoli in giro. L'oro è manipolato moltissimo e sicuramente noi non abbiamo idea di quanto. Pare che l'oro fisico in questo momento sia comperato da quasi tutte le banche centrali che approfittano del suo prezzo basso. In particolare la Russia con Putin ne sta comperando grandi quantità, pare più di tutte le altre banche centrali messe assieme. Il passare in poco tempo da 1150 a 1190 dollari l'oncia non significa molto, sono normali oscillazioni che servono alla speculazione per lucrare ancora di più. Come facciano a mantenerne i prezzi bassi nonostante massicci acquisti (ma sarà poi vero :mumble:) non si sa, quello che è noto è che sono in grado di manipolare tutto, figuriamoci l'oro e parliamo dell'oro fisico, figuriamoci dell'oro cartaceo (Etf, Etc ecc...). Ora poi c'è in ballo anche il referendum svizzero che potrebbe cambiare di molto le cose in un senso o nell'altro. Concludendo per me in questo momento l'investimento in oro assomiglia di più ad un gioco da casinò tipo rosso e nero che ad un vero investimento e in questi casi le possibilità di vincere per il parco buoi sono ridotte al lumicino.

eh mi sa che hai ragione...io continuo a tenere ma sono seriamente preoccupato in quanto se dovesse scendere ancora ho paura che dovrò perdere in pesante loss...io ho un pmc di 96,50 con l'etf di db .. adesso siamo sui 90..posso chiederti che pmc hai tu se non sono indiscreto?
grazie
 

blackmac

Forumer storico
In un mondo in cui tutto è globalizzato e interdipendente, senza escludere perfino gli oligarchi, solo il QE resta monco: quello della BCE ma, è questione di tempo. In quanto alla sua utilità, non ne sono molto convinto perchè si basa su giro di numeri e non di economia reale, come dimostra l'incremento delle diseguaglianze nelle nazioni che lo praticano o hanno praticato.Imho.

A tutto vapore verso il TTIP | Piano Inclinato

Quando, quindi, sarà completata l’unione bancaria, con l’irrigidimento di Basilea III e la rottura del legame banche/debiti sovrani, non ci sarà più – o sarà molto più limitata – l’esigenza di contenere l’indebitamento dei singoli paesi e gli stessi potranno essere lasciati liberi di fallire/ristrutturare il debito senza che quello comporti la fine dell’unione europea o della moneta unica.
Sino a che non si determineranno tali condizioni, l’applicazione delle regole europee sui bilanci – almeno di quelle fondamentali – continuerà ad essere rigorosa ma i singoli paesi godranno della protezione della BCE e della Commissione, che farà di tutto per impedire la speculazione sui titoli sovrani e il fallimento di banche e paesi. Quando tale protezione non ci sarà più, il rispetto dei vincoli di bilancio sarà sostituito dal ben più gravoso e pericoloso, per i paesi con alto debito e bassa crescita, verdetto dei mercati.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Sta già accadendo Sergio.;)Ho avuto modo di mediare,senza successo con molti cinesi ed esso/i si crea/no il proprio tessuto dove poter tramare e fare numero..ci sono quartieri nelle città più grandi in cui abitano quasi solo loro come ad esempio Prato..adesso arrivano anche nelle piccole..vestiti bene ed eleganti.Sembra che non facciano nulla ma sono operosi ed i nostri appartamenti non se li prendono in affitto..comprano in zone strategiche e sono informatissimi.. :mumble:Buona sera
 

Prospero

Io speriamo...
eh mi sa che hai ragione...io continuo a tenere ma sono seriamente preoccupato in quanto se dovesse scendere ancora ho paura che dovrò perdere in pesante loss...io ho un pmc di 96,50 con l'etf di db .. adesso siamo sui 90..posso chiederti che pmc hai tu se non sono indiscreto?
grazie
Ciao :). Parli di JE00B1VS3770 ovviamente; avevo investito % molto modeste del ptf in questo strumento e me ne sono liberato del tutto in luglio a 94,60 e, anche se in precedenza avevo fatto qualche piccolo trade vantaggioso, alla fine ho chiuso in perdita e ora non voglio più sapercene anche se bisognerebbe sapere cosa passa per la testa degli svizzeri per il referendum ma non ho trovato sondaggi in proposito.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A tutto vapore verso il TTIP | Piano Inclinato

Quando, quindi, sarà completata l’unione bancaria, con l’irrigidimento di Basilea III e la rottura del legame banche/debiti sovrani, non ci sarà più – o sarà molto più limitata – l’esigenza di contenere l’indebitamento dei singoli paesi e gli stessi potranno essere lasciati liberi di fallire/ristrutturare il debito senza che quello comporti la fine dell’unione europea o della moneta unica.
Sino a che non si determineranno tali condizioni, l’applicazione delle regole europee sui bilanci – almeno di quelle fondamentali – continuerà ad essere rigorosa ma i singoli paesi godranno della protezione della BCE e della Commissione, che farà di tutto per impedire la speculazione sui titoli sovrani e il fallimento di banche e paesi. Quando tale protezione non ci sarà più, il rispetto dei vincoli di bilancio sarà sostituito dal ben più gravoso e pericoloso, per i paesi con alto debito e bassa crescita, verdetto dei mercati.

Mm..non ci metterei la mano sul fuoco sull'irrigidimento Basilea..il testo non farebbe una piega ma se succede qualcosa noi lo impareremo tra qualche anno e intanto che ce lo mettono ancora nel taschino speculando a man bassa e poi salta fuori che l'Italia è al centro di speculazione selvaggia da parte dei mercati mah!..la solita minestra riscaldata,conoscendo quel che hanno fatto con gli stati defaultati.. ci riserverebbero uno spread a 300 o su di li e lo dice il repentino calo (Future) in 9 casi su 10 ,senza dare nemmeno la possibilità alla gente di rendersene conto!:-oBuona Domenica
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
A tutto vapore verso il TTIP | Piano Inclinato

Quando, quindi, sarà completata l’unione bancaria, con l’irrigidimento di Basilea III e la rottura del legame banche/debiti sovrani, non ci sarà più – o sarà molto più limitata – l’esigenza di contenere l’indebitamento dei singoli paesi e gli stessi potranno essere lasciati liberi di fallire/ristrutturare il debito senza che quello comporti la fine dell’unione europea o della moneta unica.
Sino a che non si determineranno tali condizioni, l’applicazione delle regole europee sui bilanci – almeno di quelle fondamentali – continuerà ad essere rigorosa ma i singoli paesi godranno della protezione della BCE e della Commissione, che farà di tutto per impedire la speculazione sui titoli sovrani e il fallimento di banche e paesi. Quando tale protezione non ci sarà più, il rispetto dei vincoli di bilancio sarà sostituito dal ben più gravoso e pericoloso, per i paesi con alto debito e bassa crescita, verdetto dei mercati.


Ho viaggiato tutto il giorno lasciando una città: Roma, assolutamente invivibile, almeno per me.

Non è facile risponderti Andrea, ci sono molte incognite fra le quali, ho letto di un piano della Merkel di sostituire Draghi con un finlandese di cui non ricordo il nome. Sembra che in molti stiano orchestrando per la candidatura di Draghi a Presidente della Repubblica, in caso di dimissioni di Napolitano. Evidentemente Draghi non è molto gradito. Nell'ipotesi del finlandese al vertice della BCE, il piano si inclinerebbe ancora di più secondo me.

C'è però un'altra questione che potrebbe mandare a gambe all'aria tutta l'Europa, questa:
Russian news: Europe's Next Energy Crisis Is Now Assured - Russia Insider

Non la escluderei affatto e, gli effetti potrebbero essere devastanti...
 

camaleonte

Forumer storico
Sta già accadendo Sergio.;)Ho avuto modo di mediare,senza successo con molti cinesi ed esso/i si crea/no il proprio tessuto dove poter tramare e fare numero..ci sono quartieri nelle città più grandi in cui abitano quasi solo loro come ad esempio Prato..adesso arrivano anche nelle piccole..vestiti bene ed eleganti.Sembra che non facciano nulla ma sono operosi ed i nostri appartamenti non se li prendono in affitto..comprano in zone strategiche e sono informatissimi.. :mumble:Buona sera


Ciao Stefano.

A Roma in modo particolare da quello che ho potuto vedere. Aggiungo un'altra considerazione: a causa delle sanzioni, i russi hanno smesso di comprare, pertanto, avranno sempre più campo libero disponendo di molta liquidità. I cinesi sanno fare molto bene gli affari, soprattutto in un paese come il ns. fortemente impegnato a discutere del patto del Nazzareno o della Nazionale di calcio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto