Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
“L’opposizione al quantitative easing non mi sorprende. Ma dobbiamo
renderci conto che la Bce può sempre agire come prestatore di ultima
istanza, e lo farà. E’ una banca centrale che ha già dimostrato di saper
essere di sostegno ai mercati. Immagino che l’Italia e la Spagna
continueranno ad andare bene, in termini di spread, e mi sento
tranquillo a investire dei loro titoli di Stato. Quelli sono mercati liquidi e
questo per noi conta molto. Se cambiamo idea, possiamo sempre uscire
in fretta. Pensiamo che i tassi spagnoli convergeranno su livelli quasi da
nucleo duro d’Europa, tipo Francia o Belgio. Probabilmente lo spread
fra Spagna e Italia si allargherà
, ma ugualmente troviamo i titoli di
Stato italiani attraenti per prendere rischio di credito”


Quantitative easing alle porte. Pimco: comprate BTP e Bonos |
Obbligazioni - Investireoggi.it



Per ora lo spread Spagna e Italia non solo non si è allargato

ma si è quasi dimezzato a 18 punti dai precedenti 35 di qualche ottava fa.


Spread dei Titoli di Stato a 10 anni - Investing.com


E' l'aspettativa che si realizza attraverso l'attesa. Senza fare nulla, come il grande Samuel B. ci insegna con la sua commedia"Aspettando Godot".
E' fuori dubbio che, se le cose stanno così, Draghi ha dimostrato di essere un profondo conoscitore della psicologia umana, facendo tesoro degli insegnamenti della famosa commedia.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
E' l'aspettativa che si realizza attraverso l'attesa. Senza fare nulla, come il grande Samuel B. ci insegna con la sua commedia"Aspettando Godot".
E' fuori dubbio che, se le cose stanno così, Draghi ha dimostrato di essere un profondo conoscitore della psicologia umana, facendo tesoro degli insegnamenti della famosa commedia.

I tassi stanno a zero, il QE è l'ultima carta per la Bce.

Deve giocarsela al meglio.



Infatti il rendimento è sempre proporzionale al rischio...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 nov - Ecco, in
collaborazione con Mps Capital Services, l'agenda dei
principali dati macroeconomici della settimana con la
valutazione della loro rilevanza per i mercati finanziari.
L'ora indicata per la diffusione dei dati e' quella italiana.

USA - Nuove costruzioni abitative mm, ottobre, h. 14,30
Precedente: 6,30% / rilevanza: ***
USA - Permessi edilizi mm, ottobre, h. 14,30
Precedente: 2,80% / rilevanza: ***
USA - DOE Scorte greggio (000), 14 nov, h. 16,30
Precedente: -1735 / rilevanza: ***

Legenda: Rilevanza: * bassa; ** media; *** buona; **** alta
 

camaleonte

Forumer storico
"Se la spesa dei consumatori rappresenta il 60% del PIL, come in Giappone, o addirittura il 70%, come negli Stati Uniti, allora avete bisogno di aumentare la spesa. E non si fa che consegnando quello spazio di manovra finanziaria che hai lasciato, per le banche in modo che possano accumulare su di riserve che detengono presso le banche centrali.

E 'accettato come vangelo che è una buona cosa per dare alle banche denaro gratis, ma sarebbe opera del diavolo per dare ai consumatori. Invece, il secondo deve essere spremuto da tutti i lati, attraverso l'austerità, la perdita di servizi, benefici, salari e posti di lavoro, al fine di sostenere il sistema finanziario. Come e dove è non chiaro cosa che si tradurrà in? C'è un solo risultato possibile.

Il motivo per cui tutti i governi e le banche centrali continuare a seguire il percorso di stimolo QE fallito a prescindere risiede nei poteri politici relativi che le diverse parti di una società hanno. Nel mondo di oggi, il salvataggio delle banche, che è uguale a salvare il ricco, non è solo la priorità, è l'unica deliberazione.

E se si potrebbe avere l'impressione che ciò che è vero in Giappone e in Europa non detiene negli Stati Uniti, perché non iniziare con questo grafico da Doug Short, e prendere da lì."


http://www.zerohedge.com/news/2014-11-18/japan-dying-and-we-still-dont-get-it
 

camaleonte

Forumer storico
Nuovo rapporto mette in dubbio il futuro di fracking
28 Ottobre 2014 a 10:07
Contributo di: Chris
Io non scrivo regolarmente per chiunque, come il mio lavoro a tempo pieno mi ha tenuto molto impegnato. Ma questa settimana ho scritto un enorme (308 pag) nuovo rapporto geologo J. David Hughes per la Carbon Institute Post, che offre i dati più dettagliati e trasparenti fino ad oggi sugli Stati Uniti giacimenti di petrolio e gas di scisto stretti. Le sue conclusioni sono in netto contrasto con la proiezione del VIA. Piuttosto che vedere la produzione di queste operazioni fracking rimanenti grande per decenni nel futuro, come fa VIA, analisi Hughes 'vede petrolio e gas di scisto a tenuta picco prima del 2020, poi in calo ad un ritmo molto più veloce di VIA fa.

Questo è importante, il lavoro attento e dovrebbe essere esaminato attentamente. Ricordate, cinque mesi dopo Hughes 'analisi del Monterey Shale è stato pubblicato nel dicembre 2013, VIA tagliato la sua stima per il Monterey del 95% (anzi, credo che Hughes 'rapporto li ha costretti a rivalutare).

Il mio articolo per Petroleum Economist si trova dietro un paywall, anche se è possibile iscriversi per una prova gratuita di 7 giorni se si desidera leggere: Gli scettici vedono il boom per il busto .

Ma non c'è niente come la lettura di relazione Hughes 'per te stesso, che è liberamente disponibile sul sito del Post Carbon: Foratura Deeper

October, 2014 - GetRealList
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto