Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dabte

Nuovo forumer
Buonasera, sono un nuovo utente. Mi ha subito colpito la maniera estrosa di esprimersi di Baroni Paolo e vorrei a lui fare una domanda. Dato che sono nuovo vorrei chidergli quali sono i precedenti quattro segreti?
Per il resto credo di aver capito, correggetemi se sbaglio, che in questo momento convenga acquistare titoli di stato perchè il loro prezzo grazie al "qe" di Draghi è destinato a salire ulteriormente:specchio:
in maniera tale che in un prossimo futuro avremo dei tassi molto bassi ed omogenei in tutta l'area euro (allo scopo di mettere in comune il debito).
Mi sembra una previsione fondata, sicuramente è quello che la BCE vorrebbe. L'unico dubbio che ho è, ma siamo sicuri che questo "qe" ci sarà o ce lo faranno fare a noi con gli acquisti di titoli di stato?
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buon Santo Stefano

Un buon Santo Stefano a tutti e in particolare a Stefano.
Buone feste a tutti, in attesa del QE, che potrebbe avere problemi di parto :rolleyes:.
Al nuovo lettore Dabte: mettere in comune il debito? vi è la forte opposizione della Germania e degli altri Paesi con poco debito.
Non contarci molto.
Ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Buonasera, sono un nuovo utente. Mi ha subito colpito la maniera estrosa di esprimersi di Baroni Paolo e vorrei a lui fare una domanda. Dato che sono nuovo vorrei chidergli quali sono i precedenti quattro segreti?
Per il resto credo di aver capito, correggetemi se sbaglio, che in questo momento convenga acquistare titoli di stato perchè il loro prezzo grazie al "qe" di Draghi è destinato a salire ulteriormente:specchio:
in maniera tale che in un prossimo futuro avremo dei tassi molto bassi ed omogenei in tutta l'area euro (allo scopo di mettere in comune il debito).
Mi sembra una previsione fondata, sicuramente è quello che la BCE vorrebbe. L'unico dubbio che ho è, ma siamo sicuri che questo "qe" ci sarà o ce lo faranno fare a noi con gli acquisti di titoli di stato?

Buongiorno Dabte!

Mettere in comune il debito non è solo una decisione economico finanziaria, ma anche (e forse soprattutto) una decisione politica. Ergo, si potrà fare in quell'auspicabile, ma lontanissimo, domani, quando ci saranno gli Stati Uniti d'Europa.

Il QE penso che si avvicini. Non credo sia identificabile col ribasso del petrolio, che è un'altra mossa strategico-politica dell'Opec e dell'Arabia Saudita coinvolta nella guerra al petrolio "facile" degli USA e non tanto della bce... ma è probabile che si arrivi a qualcosa di concreto imho all'inizio del 2015.

ma nel frattempo... cioè lunedì... :D .... vediamo se baroni paolo ha ragione selle elezioni presidenziali in Grecia... :D sarebbe bello!!

:ciao:
 

camaleonte

Forumer storico
Lunedì inizierà qualcosa di diverso, importante e imprevedibile per il futuro:

http://www.zerohedge.com/news/2014-12-26/china-launch-yuan-swap-trading-russian-rubles-monday

"Così, mentre gli Stati Uniti continuano a sfilare con "distruggere" l'economia russa, anche se questo significa schiacciare il settore dello scisto, aka l'unico punto luminoso, e ben retribuiti del settore creare posti di lavoro nell'economia degli Stati Uniti nel corso degli ultimi 5 anni, la Russia e Cina continuano ad essere gomitata da ovest sempre più monetariamente e strategicamente, finché un giorno, come abbiamo da tempo previsto, la Cina e la Russia annunceranno una valuta comune, uno sostenuto da riserve auree sia della Cina "sorprendenti" e commodity tesoro della Russia. Poi le cose si fanno interessanti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • soli.GIF
    soli.GIF
    102,2 KB · Visite: 425

GiveMeLeverage

& I will remove the world

Mi pare una proposta sensata quella del QE "tedesco".
Risolve il nodo della ripartizione del rischio, che finora ha sempre portato al veto delle nazioni del nord, Germania in testa.
Inoltre lasciando alla discrezione delle banche centrali nazionali l'acquisto dei TdS, la BuBa potrà benissimo astenersi dal comprare bund (che senso ha visti i tassi di mercato ridicoli?), mentre le altre BC potrebbero intervenire in modo vagamente proporzionale allo spread.
Bisognerà capire sopratutto la potenza di fuoco e i vincoli (p.e. la BC greca potrà acquistare ggb con la stessa libertà con la quale BdI potrà acquistare btp?)
A me cmq pare uno sviluppo positivo, non condivido il tono preoccupato del Sole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto