Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• ggggggggggg.jpg
    ggggggggggg.jpg
    69,1 KB · Visite: 311
Benvenuto

Buongiorno,
In primis un grazie a Voi tutti.
Leggo (in silenzio) da almeno due anni il Forum sui Titoli di Stato, e ho imparato molto (anzi moltissimo) dai Vostri post (sia quelli informativi, sia quelli positivi che quelli realtivi a dubbi, errori e perplessità).
Ho capito molto bene che nessuno di Voi ha la presunzione (o voglia) di ergersi a maestro/guru, ma la Vostra schietta e chiara quotidianità mi ha permesso di operare con risultati sempre più soddisfacenti a mano a mano che "carpivo" , silenziosamente, informazioni.
Sono, sicuramente, ancora un "pivello" ed un occasional trader ma spero di avere la possibilità/capacità di dare anch'io un contributo (seppur modesto).
Ciò non toglie il fatto che vorrei avere la possibilità, da oggi in modo più diretto (se me lo consentirete), di chiedervi informazioni (non "dritte") soprattutto più tecnice e sulle quali sono ancora molto deficitario.
Buone tradate a tutti Voi
Pino

Benvenuto Pino.
La nostra soddisfazione è che tu leggendo il forum e "carpendo" informazioni hai ottenuto dai tuoi risparmi e dalla tua operatività "risultati sempre più soddisfacenti".
Siamo tutti ben lieti dei contributi che certamente darai alla ricchezza di questo thd.
Ancora Benvenuto :up:.
Ciao, Giuseppe

Buongiorno,
In primis un grazie a Voi tutti.
Leggo (in silenzio) da almeno due anni il Forum sui Titoli di Stato, e ho imparato molto (anzi moltissimo) dai Vostri post (sia quelli informativi, sia quelli positivi che quelli realtivi a dubbi, errori e perplessità).
Ho capito molto bene che nessuno di Voi ha la presunzione (o voglia) di ergersi a maestro/guru, ma la Vostra schietta e chiara quotidianità mi ha permesso di operare con risultati sempre più soddisfacenti a mano a mano che "carpivo" , silenziosamente, informazioni.
Sono, sicuramente, ancora un "pivello" ed un occasional trader ma spero di avere la possibilità/capacità di dare anch'io un contributo (seppur modesto).
Ciò non toglie il fatto che vorrei avere la possibilità, da oggi in modo più diretto (se me lo consentirete), di chiedervi informazioni (non "dritte") soprattutto più tecnice e sulle quali sono ancora molto deficitario.
Buone tradate a tutti Voi
Pino

Buongiorno Pinor e a tutti.

Sono molto lieto che tu sia riuscito a fare buon uso delle informazioni ricevute. Considero un bene prezioso ogni spunto di riflessione e, nessuno è deficitario quando esprime la sua opinione. Imho

:D
ragazzo,non vi è via di scampo al default oppure un default selettivo altrimenti tasse tasse tasse,
non c'e motivo di detenere btp a questi tassi o detenere altri asset in italia, con prelievo allo 0.2% sul dossier che penso sarà ancora aumentato,con gli immobili super tassati vedi rivisitazione del catasto,sta arrivando pure la tassa di successione :wall:
botte da orbi su tutto :wall: perchè l'alterntiva è il default

rovescio della medaglia i tartassati diventeranno sempre piu' poveri fino alla soglia di povertà ,mentre per i boia di stato compresi i parassiti /impiegati pubblici non cambierà nulla, anzi..........

ancora disoccupazione deflazione chiusura di aziende medio piccole fino ad aspettare il game over

stanno comprando TEMPO ma x quanto ancora................

tic tac tic tac

Buongiorno Sentenza.

Tutto vero ad eccezione del default ( per ora ) e, fino a quando continueremo a pagare tasse su tasse. Ho scritto default per ora, perchè non escludo nulla per mia natura. Tutto può succedere! Ti confesso che già da molti mesi sono posizionato anche sul $ e sono già oltre il 30% del mio portafoglio e penso di incrementare ancora ad ogni rimbalzo dell'€: le precauzioni non sono mai troppe con questi chiari di luna. L'indipendenza americana dalle fonti di energia, può solo accrescerne la competitività nei confronti di quella europea.
Servirà agli USA a tenere bassa l'inflazione e a permettersi un incremento dei salari. Il dato sulla bilancia commerciale USA mostra già da tempo un buon recupero sul deficit proprio grazie alle ridotte se non assenti, importazioni di petrolio e questo, fa e farà bene al $ che terrà bassi i prezzi delle materie prime a tutto vantaggio della sua economia.

Buongiorno Sentenza.

Tutto vero ad eccezione del default ( per ora ) e, fino a quando continueremo a pagare tasse su tasse. Ho scritto default per ora, perchè non escludo nulla per mia natura. Tutto può succedere! Ti confesso che già da molti mesi sono posizionato anche sul $ e sono già oltre il 30% del mio portafoglio e penso di incrementare ancora ad ogni rimbalzo dell'€: le precauzioni non sono mai troppe con questi chiari di luna. L'indipendenza americana dalle fonti di energia, può solo accrescerne la competitività nei confronti di quella europea.
Servirà agli USA a tenere bassa l'inflazione e a permettersi un incremento dei salari. Il dato sulla bilancia commerciale USA mostra già da tempo un buon recupero sul deficit proprio grazie alle ridotte se non assenti, importazioni di petrolio e questo, fa e farà bene al $ che terrà bassi i prezzi delle materie prime a tutto vantaggio della sua economia.

Ciao camaleonte, se mi è permesso su quale strumento in $ sei posizionato?

In gergo! Per ora nessun default del bel paese..il rischio è alquanto basso,buon Sabato a tutti voi. CDS | CDS-5A ITALIE | Credit default swap | spread de taux obligataire

:D hai troppe certezze ragazzo,nel frattempo senza che te ne accorgi ti stanno dissanguando i risparmi con mega tassazione e balzelli vari, prossima batostona sugli immobili ,ed è in arrivo la mitica tassa di successione.
Questa è distruzione del risparmio una forma camuffata di default indolore x non farti bruciare troppo il ku...lo

tic tac tic tac

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto