Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato ItaliaTrading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)
"In una tale situazione la BCE non abbia soltanto l’opzione di aiuto finanziario al sistema bancario. Essa potrebbe per esempio acquistare una parte del debito pubblico, sopra il limite del 60% del Pil indicato dai parametri di Maastricht, e tenerlo congelato al tasso di interesse zero, come indicato nel documento “Politically Acceptable Debt Restructuring in the Eurozone” preparato da economisti dell’International Center for Monetary and Banking Studies (ICMB) di Ginevra. La Bce sarebbe l’unica istituzione capace di mobilitare sufficienti risorse per una tale operazione. Se ad esempio lo si volesse fare per metà del debito pubblico europeo l’ammontare sarebbe di circa 4,5 trilioni di euro.
La Bce dovrebbe prendere in prestito una simile cifra sui mercati finanziari in cambio di sue obbligazioni, oppure creare la liquidità interna necessaria per acquistare i debiti pubblici da ritirare. Ovviamente l’operazione, almeno inizialmente, sarebbe in perdita in quanto la BCE dovrebbe pagare gli interessi sui nuovi titoli emessi senza ricevere gli interessi dei vecchi titoli del debito pubblico dei vari Stati.
Non si genererebbe inflazione in quanto la BCE chiederebbe dei prestiti, oppure la liquidità creata ed usata per l’acquisto dei debiti sarebbe poi “sterilizzata” attraverso l’emissione di obbligazioni BCE. La BCE ha una sua forte credibilità sui mercati.
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/2014_10_14/Non-c-e-solo-il-sistema-bancario-2802/"
Insomma alla fine 131 l'ha raggiunto . Peccato per me l'entrata a 0,9895 in Mps non ho ancora capito cosa sia successo ma poteva andare anche peggio, dobbiamo come sempre ringraziare santa Wally.
Francamente Antonio come penso è una banca in ristrutturazione(chiamiamola amministrazione interna e che non trapela nulla)..ci ho messo un inerzia 0,...per vedere dove possano farla arrivare..ma a 0,9 è ancora tanto secondo me..vedrò dopo gli stress test..allora si può procedere agli acquisti..il problema è che se non si salva da sola ci sarebbe già l'acquirente (come la cordata di circa 10 anni fa.. ABN Amro una c... pazzesca e c'è molta gente che le ha ancora a 10 euro e passa..ma il prezzo dell'azione scenderà ancora(BNP Paribas,Santander ,ecc?)per ora fermi..Il movimento da te descritto(io ero sul book in diretta ed è stato proprio quando il FIB ha registrato circa 18750 e quasi su minimi li sono scattati gli stop(loss) e qualcuno si RIfatto veramente male sono sempre le banche che lo affossano per via della maggior capitalizzazione in borsa!!.in questi casi operano quasi esclusivamente le banche o istituzionali..per i comuni mortali è difficile prende il movimento anche avendo l'ordine inserito tipo scorrimento sul book profondo..!Buona sera