Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona serata a tutti.

Petrolio sotto 70 dollari e Wall Street frena Effetto Draghi, nuovo minimo per i Btp - Repubblica.it

Nè Bot e nè mattone secondo me ma, azionario europeo per i prossimi mesi:
ci sono i presupposti per un forte rialzo dei ciclici.
Ieri mattina ho riacquistato Snam a 4,23 dopo aver visto che il supporto di 4,19 ha tenuto. Ho in mente Italcementi risp., ArcelorMittal, Basf, Siemens e qualche finanziario di valore. I grandi rialzi delle borse americana e giapponese, sono iniziati con i QE. Potrebbe e dovrebbe succedere anche per le borse europee quando, prima o poi anche Draghi si deciderà o gli verrà consentito di fare il QE.
Buongiorno
Hai perfettamente ragione Sergio e condivido in pieno!! Aggiungerei anche i bancari oltre ai ciclici...Infatti è da qualche settimana che sono investito al 100% in azionario e faccio trading su alcuni titoli (Eni,Ubi, Generali, Safilo,Unicredit)...in queste fasi l'AT va presa con beneficio di inventario assieme ai fondamentali di questo o quel titolo. Il vero MM di queste settimane è la BCE. E' un bene, è un male...non me ne importa perchè essendo una decisione su cui non posso influire non esprimo nemmeno un giudizio, l'importante è modulare la propria operatività su questa lunghezza d'onda, il giudizio "purista" che la droga draghiana faccia bene o faccia male lo lascio ad altri...io sono qui semplicemente per imparare e per comprare a poco e vendere a molto...buona domenica a tutti!!

si poi dopo aver scritto poco prima : Mercato obbligazionario europeo in bolla, meglio stare alla larga
Non mi pare di aver scritto mai una cosa del genere...certo è che i bond soveraign hanno corso molto e per continuare ad essere attrattivi e liquidi dovranno dare un return migliore dei tbond o dei bund...considerando che il ftsemib a mio avviso è quello più sottovalutato in europa, a voi le conclusioni...poi ognuno...

Buongiorno
Hai perfettamente ragione Sergio e condivido in pieno!! Aggiungerei anche i bancari oltre ai ciclici...Infatti è da qualche settimana che sono investito al 100% in azionario e faccio trading su alcuni titoli (Eni,Ubi, Generali, Safilo,Unicredit)...in queste fasi l'AT va presa con beneficio di inventario assieme ai fondamentali di questo o quel titolo. Il vero MM di queste settimane è la BCE. E' un bene, è un male...non me ne importa perchè essendo una decisione su cui non posso influire non esprimo nemmeno un giudizio, l'importante è modulare la propria operatività su questa lunghezza d'onda, il giudizio "purista" che la droga draghiana faccia bene o faccia male lo lascio ad altri...io sono qui semplicemente per imparare e per comprare a poco e vendere a molto...buona domenica a tutti!!

Condivido appieno il ragionamento Roberto e mi trovo d'accordo per quanto riguarda l'operare in borsa (mercato az. MTA italy)con una azione da trade per 3 % del capitale e l'altra che tengo per un 25% seppure in perdita !Non aggiungo percentuali ulteriori perchè il mio modo di trading mi rende già quello che mi sono PREfissato, anche perchè se ci fosse bisogno di "mediare"sarei al 50% del capitale e quindi sufficientemente investito..buona Domenica

se scenderanno i prezzi dei BTP, non saliranno di certo quelli delle case: i soldi finiranno nell'azionario (prima o poi)

Francamente due parole mi viene da spenderle sul mattone ed un esempio pratico voglio farlo!Dieci anni fa acquistai due immobili (appartamenti) e che da allora ho sempre affittato anche abbassando il saggio ,negli ultimi 4 di un 20%circa!!Da qui si evince che IO ho avuto modo(venendo a patti) di assecondare un problema non da poco nei confronti del mio affittuario/i e di BLOCCARE l'aumento ISTAT ad esempio, (indicizzazione)del suddetto affitto.Per quanto mi riguarda ne sono felice ma ora con crisi in corso sarebbe meglio avere BTP anche a sti prezzi perchè le case(con cartelli Affittasi e Vendesi) a seconda delle costruzioni hanno spese (condominiali) alte e crescono un 6 % annuo.Francamente scegliere una zona adeguata come feci e che ho seguito anche i lavori di esecuzione(palazzo) esula da inconvenienti maggiori rimanendo un mucchio di pietre in mano ..a caro prezzo .Buona Domenica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto