Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

camaleonte

Forumer storico
MILANO (Reuters) - Nuovo picco dello spread Btp/Bund a 10 anni, in un contesto generalizzato di rialzo dei rendimenti dei governativi della zona euro che però penalizza particolarmente la carta italiana, sia per l'odierna offerta di carta a medio lungo, sia per l'incerta situazione politica.

A spingere verso l'alto i rendimenti dei titoli di Stato dell'area le lettura dell'inflazione di Sassonia ed Assia, dove la crescita annua dei prezzi ha superato il 2% a gennaio.

Il dato complessivo arriverà questo pomeriggio ed è destinato a riaccendere le richieste di ritiro delle misure di stimolo messe in campo dalla Bce da parte di vasti settori della politica e dell'opinione pubblica tedesca.

Poco prima delle 10, il premio al rischio offerto dal Btp decennale nei confronti del Bund è salito a 185 punti base, nuovo massimo dal 29 novembre 2016, da 178 punti base di venerdì in chiusura..

Il tasso del decennale italiano di riferimento con scadenza dicembre 2026 è salito fino a 2,34%, picco dall'estate 2015.

Il nuovo 10 anni Btp giugno 2027 -- che sarà offerto oggi per un importo fino a 4 miliardi -- su grey market offre un rendimento di 2,43%, che rappresenterebbe per il tratto decennale il livello più alto da fine 2014.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - ZONA EURO - A GENNAIO LA FIDUCIA AL CONSUMO SALE A -4,7 PUNTI
La commissione europea ha reso noto il dato finale sulla fiducia
dei consumatori, basato su sondaggi condotti presso un campione
rappresentativo di famiglie, il quale si attesta nel mese di
gennaio a -4,7 punti dai -5,1 di dicembre; la lettura risulta
maggiore con quanto era stato preliminarmente rilasciato (-4,9
punti).
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

camaleonte

Forumer storico
Milano, 30 gen. (askanews) - Il Tesoro ha collocato oggi tutti i 6,75 miliardi di Btp offerti ma con tassi in deciso rialzo. Nel dettaglio, sono stati piazzati 4 miliardi di Btp a 10 anni con un rendimento del 2,37% (+60 punti base rispetto alla precedente asta). La richiesta è stata pari a 5,1 miliardi circa, con un rapporto di copertura di 1,29. Collocati poi 2,75 miliardi di Btp a 5 anni, con un tasso dello 0,92% (+38 pb) e una richiesta pari a 3,6 miliardi.
 

condor74

Forumer attivo
Buongiorno
potremmo essere arrivati ad un piccolo rimbalzo che non può superare la verde per poi scendere ancora di almeno 2 punti.
Ma nel complesso siamo sul fondo del movimento e dovremmo avere per il 32 un range da 86-94 nel prossimi mesi.

Vedi l'allegato 414450


Buongiorno,
a scopo di confronto, la mia analisi giornaliera sul 32 è più semplice ma i trend sono quelli che indichi, con livelli leggermente diversi però direi che siamo in linea

upload_2017-1-30_14-23-38.png
 

Users who are viewing this thread

Alto