Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Pagina 140 - sottopagina 01
PERQUISIZIONI A UFFICI GIUSTIZIA NAPOLI
Nell'ambito dell'inchiesta Consip 141

COSENTINO CONDANNATO A 7 ANNI E MEZZO
In 1° grado a processo carburanti 143

APPALTI SANITA', NOVE ARRESTATI A ROMA
Indagati deputato FI e ex giudice 144

CAMORRA, APPALTI AI CASALESI:69 ARRESTI
Coinvolti politici e imprenditori 145

OMICIDIO FRAGALA', 6 ARRESTI A PALERMO
Pm:fu mafia,per scoraggiare pentiti 147

SISMA: AMATRICE, CONSEGNATE 25 CASETTE
Qualche fischio durante cerimonia 148

Televideo - Rai


Breve cronaca di una giornata all'italiana...
 

camaleonte

Forumer storico
New York, 15 mar. (askanews) - I prezzi al consumo negli Stati Uniti continuano a restare al di sotto di una crescita annuale del 2%, fissata come target di lungo termine dalla Federal Reserve. La banca centrale Usa, però, continua ad aspettarsi una stabilizzazione intorno a quel valore percentuale "nel medio termine". E' quanto scritto nel comunicato diffuso dalla Fed al termine della sua riunione, in cui ha optato per un rialzo dei tassi di 25 punti base allo 0,75-1%.

L'istituto centrale guidato da Janet Yellen ha fatto notate che "l'inflazione è salita negli ultimi trimestri, avvicinandosi" al target previsto nel suo doppio mandato (da un lato, stabilità dei prezzi; dall'altro, piena occupazione). "Al netto dei prezzi energetici e di quelli dei generi alimentati, l'inflazione è cambiata poco" e continua a restare sotto quel 2%. Anche le aspettative sull'inflazione sono pressoché invariate.
 

camaleonte

Forumer storico
New York, 15 mar. (askanews) - La Federal Reserve, che ha optato per il terzo giro di vite in un decennio e ha portato i tassi di interesse a un range tra 0,75 e 1%, alzerà ancora il costo del denaro nei prossimi anni. La previsione mediana, come mostrano le tabelle allegate al documento finale del Fomc, è per tre rialzi nel 2017 e tre nel 2018, in linea con le previsioni di dicembre.

In particolare, come mostrano le tabelle, la Fed prevede che i tassi si attesteranno a un valore mediano dell'1,4% a fine del 2017 (invariato rispetto a dicembre), per poi salire al 2,1% alla fine del 2018 (anche in questo caso invariato rispetto alla stima precedente) e al 3% a fine 2019 (contro il precedente 2,9%). Questo implica tre rialzi di un quarto di punto percentuale nel 2018.

Nel 2016 la Fed ha alzato i tassi di interesse una sola volta, mentre a dicembre 2015, quando li aveva aumentati per la prima volta dal giugno 2006, aveva anticipato quattro giri di vite l'anno scorso, salvo poi ridurre progressivamente le aspettative.
 

camaleonte

Forumer storico
3gc09
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - SPAGNA - COSTO DEL LAVORO NEL 4° TRIMESTRE A -0,8%
Nel quarto trimestre del 2016 il costo del lavoro è diminuito
dello 0,8% su base annua, nella rilevazione precedente vi era
stato un calo dello 0,5 per cento.
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto