Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Trascurando solo chi è intenzionato a portare a scadenza un btp, con il tapering alle porte siamo sicuri che tenere un TF in ptf sia ancora buona cosa?
Buon giorno Roberto e felice di risentirti qui sullo spazio TDS !Non si potrannno vedere,se non tra anni..molti anni tassi alti!A parte questo per vedere corposi rialzi di HICP servirebbe inflazione al 4-5% e questo avrebbe un risultato distruttivo per il belpaese..come se non avessimo già prezzi alti! :-RNon so, ma in Italia ci sono 15 milioni di persone sulla soglia di povertà e che non arrivano a fine mese e la ricchezza è in mano ad un 8-10% ,quindi?A me piace molto leggere info ..che all'1 % sono vere e mi chiedo..dopo il tapering emergerà un altra trovata ?..degna dei titoli della nostra patria..ne vengono scambiati una carriolata tutti i giorni (sull' MTS,CIRCA 100 MILIARDI).. la Merkel è invidiosissima ..lo so:jack: ed per chi ci ha creduto da decenni,hanno reso davvero molto.
 

condor74

Forumer attivo

Baro

Umile contadino
Buon giorno Roberto e felice di risentirti qui sullo spazio TDS !Non si potrannno vedere,se non tra anni..molti anni tassi alti!A parte questo per vedere corposi rialzi di HICP servirebbe inflazione al 4-5% e questo avrebbe un risultato distruttivo per il belpaese..come se non avessimo già prezzi alti! :-RNon so, ma in Italia ci sono 15 milioni di persone sulla soglia di povertà e che non arrivano a fine mese e la ricchezza è in mano ad un 8-10% ,quindi?A me piace molto leggere info ..che all'1 % sono vere e mi chiedo..dopo il tapering emergerà un altra trovata ?..degna dei titoli della nostra patria..ne vengono scambiati una carriolata tutti i giorni (sull' MTS,CIRCA 100 MILIARDI).. la Merkel è invidiosissima ..lo so:jack: ed per chi ci ha creduto da decenni,hanno reso davvero molto.
Ciao Stefano...ricambio con simpatia i saluti...
Ormai faccio trading quasi esclusivamente sull'azionario (Eni/Unicredit/Intesa) e ho il 30% del ptf in btp, per la precisione ho in carico il 2032 a pmc 92,xx. Dall'alto della tua grande esperienza come reputi tale pmc? Grazie per la risposta e buona domenica
 

Baro

Umile contadino
Purtroppo si Sergio..scrivo nell'altro spazio qui su IO per mettere notizie sensibili e noto ,anche sul FOL in molti post che c'è superficialità di conoscenza mista a speranza ..per quanto mi riguarda MPS è stata l'AZIONE per eccellenza al ribasso da cogliere ,con tradate anche di qualche mese (Agosto- Ottobre 2016) , per mia fortuna l'ho seguita silente dal 2008 ed ho avuto modo di vedere bilanci ecc..l'ho tradata tre volte(2015_2016) ed ho fatto sempre guadagni;l'ultimo corposo a livello di tre zeri dopo la virgola.Purtroppo chi ha investito in questo nome prima del 2012, dovrà decidere cosa poter fare alle aperture (quando l'ammetteranno sul mercato) a mio modo di vedere non prima della fine dell'anno 2017;spero vivamente che pochi abbiano queste azioni o bond e che possano permettere ad un mercato di fare scendere un titolo del 20% in una giornata ha dell'incredibile (da noi succede ancora e mi secca assai). Ps: L'altra settimana babbo ha prelevato dal bancomat MPS ed hanno addebitato la prima commissione di 2,1 € a prelievo..erano scadute le condizioni gratuite..ora il mio Contoonline MPS non movimenterà nemmeno più le spese della spesa che fanno i miei due "vecchi"...hanno altro bancomat gratis fornito da me..questo discorso la dice lunga sulla gestione delle spese e il modello obsoleto di un istituto che è sul mercato da 500 anni..hanno decretato la loro condanna ..ed riceveranno ciò che hanno seminato,buon giorno.
Sono moderatore della sezione mercato italiano...nick Magiotto...ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano...ricambio con simpatia i saluti...
Ormai faccio trading quasi esclusivamente sull'azionario (Eni/Unicredit/Intesa) e ho il 30% del ptf in btp, per la precisione ho in carico il 2032 a pmc 92,xx. Dall'alto della tua grande esperienza come reputi tale pmc? Grazie per la risposta e buona domenica
Buono,buona Domenica
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Trump gioca duro al G20, pressing anche su Draghi
Usa tirano dritto sul protezionismo e guardano al dollaro

Trump gioca duro al G20, pressing anche su Draghi - Economia

" E ora c'è la pressione dell'amministrazione Usa, che a Berlino torna utile per dire che i tassi vanno alzati e gli acquisti di debito devono rientrare" facendo così apprezzare l'euro, spiega Alberto Forchielli, partner fondatore del fondo Mandarin ed economista esperto di commercio internazionale."
 

camaleonte

Forumer storico
Il debito pubblico italiano e la globalizzazione senza regole

Il debito pubblico italiano e la globalizzazione senza regole

"
Il primo grande attacco speculativo contro la lira avvenne nel 1992. Era parte del più vasto attacco contro il Sistema Monetario Europeo. Lo Sme doveva preparare con maggior attenzione e con una velocità moderata, il processo di cooperazione e di unione europea, anche nel campo monetario e finanziario.

Come è noto, in Italia l'attacco speculativo era combinato con la pressione internazionale verso la privatizzazione delle imprese a partecipazione statale. Ovviamente non vi fu solo la spinta internazionale… Alla fine, con la massiccia svalutazione della lira, vi fu una vera e propria svendita delle aziende pubbliche.

L'effetto sul debito pubblico fu devastante. Il rapporto debito/pil, che era di 105,4% nel 1992, salì al 115,6% nel 1993 fino a raggiungere 121,8% nel 1994.

Sotto la pressione dei mercati i tassi di interesse sui titoli di stato salirono notevolmente, aggravando ulteriormente l'andamento del debito pubblico."
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - GERMANIA - PREZZI ALLA PRODUZIONE IN AUMENTO A FEBBRAIO
I prezzi alla produzione a febbraio presentano una crescita
congiunturale dello 0,2%, tuttavia lo sviluppo risulta inferiore
sia rispetto a quello atteso dagli economisti (+0,4%), sia
confrontato con la rilevazione di gennaio (+0,7%). Su base annua
l'indice presenta un incremento del 3,1%, sostanzialmente in
linea con il consensus (+3,2%); tuttavia superiore al +2,4%
evidenziano nella [...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Forex: dollaro scivola ai minimi a 5 settimane, dollar index sotto quota 100
Continua il momento di debolezza del dollaro. Il biglietto
verde viaggia sui minimi a 5 settimane. Il dollar index, che
misura la forza del dollaro contro un paniere composto dalle
altre sei principali valute, è arrivato a cedere lo 0,25 per
cento a 99,86 - livello più basso dal 6 febbraio scorso - per
poi risalire a 100,08. Settimana scorsa la Federal Reserve ha
aumentato il tasso di interesse di riferimento, mossa
ampiamente prevista, mantenendo la sua proiezione per altri due
aumenti nel corso di quest'anno. Atteso per giovedì il primo
discorso di Janet Yellen susseguente la stretta monetaria di
mercoledì scorso. Milano, Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto