Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Reuters19 aprile 2017
ANNADALE-ON-HUDSON, New York (Reuters) - La ripresa della zona euro sta prendendo velocità e la crescita nel breve termine può ancora sorprendere verso l'alto, ma i rischi rimangono verso il basso. Per questo non è ancora tempo per una politica della Bce più restrittiva.

Lo ha detto l'economista capo della Bce Peter Praet.

Qualsiasi cambiamento nella direzione restrittiva dovrebbe essere fatto con molta cautela e solo una volta che la Bce avrà la convinzione di un rimbalzo dell'inflazione che si sostiene da solo e che ci saranno convincenti segnali di pressioni inflazionistiche al rialzo, ha detto il mebro del consiglio Bce nel corso di una conferenza.

Nonostante il recupero dell'inflazione della zona euro negli ultimi mesi grazie ai maggiori costi dell'energia, l'inflazione core è ancora sotto l'1%, ben lontana dal target Bce di un tasso prossimo al 2%.

Bce, tempo politica più restrittiva deve ancora arrivare
 

camaleonte

Forumer storico
Askanews19 aprile 2017
New York, 19 apr. (askanews) - Negli Stati Uniti l'economia è cresciuta con un passo da "modesto a moderato". Lo si legge nel Beige Book, il rapporto pubblicato ogni sei settimane dalla Federal Reserve sullo stato di salute dell'economia Usa. Fa riferimento al periodo a cavallo tra la fine di febbraio e marzo. Il Beige Book sarà usato nella prossima riunione della Fed in calendario il 2-3 maggio.

Fed: Beige Book, economia cresciuta con passo modesto e moderato
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - GIAPPONE - A MARZO LA BILANCIA COMMERCIALE OLTRE LE ATTESE
La bilancia commerciale a marzo presenta un surplus di 614,7
miliardi di yen, superiore alle attese degli economisti (608,0
miliardi), tuttavia inferiore al dato di febbraio pari a 813,5
miliardi di yen (rivisto da 812,4 miliardi). Il valore trova
conferma nell'aumento stabile delle esportazioni (+12%,
consensus a 6,2%), che hanno sostenuto in buona parte la crescita
delle importazioni (15,8% rispetto [...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
Indicazioni positive sul voto in Francia, le Borse europee salgono
20/04/2017 11:26 WS
Dopo un avvio incerto, a fine mattina le Borse europee si muovono in rialzo. In particolare guadagnano le Borse di Parigi +0,6% e Madrid +0,8%, Francoforte resta sulla parità. Positiva Piazza Affari con l'indice FtseMib che sale dello 0,3%.

A fare salire i mercati azionari contribuiscono le ultime indicazioni sul voto dei francesi, in vista del prossimo weekend in cui si terrà il primo turno delle elezioni presidenziali in un clima di grande incertezza. Secondo un studio della società Vigiglobe, specializzata nell'analisi dei big data, le ultime tendenze rilevate sui social network mostrano una rimonta del candidato di centro-destra François Fillon, che potrebbe superare Marine Le Pen e andare al ballottaggio con Emmanuel Macron.

Si attenuano le tensioni sul mercato obbligazionario. Il rendimento del Bund decennale risale a +0,24% da +0,17% di ieri mattina. Il Btp decennale è scambiato al 2,29% (ieri 2,26%), Spread invariato a 205 punti base.

L'euro si rafforza sul dollaro a 1,076, da 1,071 di ieri.

Petrolio in recupero dopo il netto ribasso di ieri: il Brent è scambiato a 53,4 dollari al barile, in crescita dello 0,9%, dopo avere perso ieri il 3,5%.

Oro in lieve calo a 1.278 dollari l'oncia (-0,1%).

Rallentano i segnali di inflazione in Germania: i prezzi alla produzione a marzo sono rimasti invariati su febbraio, contro attese di +0,2%.

Oggi sono attesi in Usa i dati sulle nuove richieste di sussidi di disoccupazione avanzate la settimana scorsa.
 

Users who are viewing this thread

Alto