Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Il tuo post mi ha fatto ricordare che anche Io fui introdotto ai btp da mia Nonna alla fine degli anni 70 ,lei andava in banca con i cuponi ( cosi li chiamava lei ,erano i coupons delle cedole che all'epoca si staccavano fisicamente dal titolo di stato e venivano pagati a vista in contanti allo sportello),che bei ricordi:rolleyes:

Il tuo post mi ha fatto ricordare che anche Io fui introdotto ai btp da mia Nonna alla fine degli anni 70 ,lei andava in banca con i cuponi ( cosi li chiamava lei ,erano i coupons delle cedole che all'epoca si staccavano fisicamente dal titolo di stato e venivano pagati a vista in contanti allo sportello),che bei ricordi:rolleyes:
Grande fabriziof ..per quanto poco ne capisca di economia vorrei che questi btp non venissero guardati come la peste dalle persone ma purtroppo come ho detto prima,molti altri prodotti la fanno da padrone ..uno spazio del forum che funge da valvola di sfogo..direi!Grazie della tua riflessione molto importante per chi si volesse avvicinare a questi prodotti rischiosi (nel senso di storni generali) ma a zero non ci vanno,buona sera.

Grande fabriziof ..per quanto poco ne capisca di economia vorrei che questi btp non venissero guardati come la peste dalle persone ma purtroppo come ho detto prima,molti altri prodotti la fanno da padrone ..uno spazio del forum che funge da valvola di sfogo..direi!Grazie della tua riflessione molto importante per chi si volesse avvicinare a questi prodotti rischiosi (nel senso di storni generali) ma a zero non ci vanno,buona sera.
Apprezzo il tuo lavoro,utile anche per chi non investe abitualmente in tds :bow:

Ho sempre optato per la prima Peter Pal ..in trenta anni che compro BTP !Lo dicevo anche con nonna che aveva negozio alimentari del 1981 quando andava in banca.IL ragazzino audace che era in me diceva di comprare gli allora CCT che rendevano un 10%o su di li ed il bancario di turno mi guardava brutto..ed io gli ridevo in faccia.C'erano i giornali che erano l'unico mezzo d'informazione,quindi in gergo, più difficile di oggi sapersi orientare in una selva di improbabili warrant che esistevano già e mietevano vittime anche illustri!! Oggi ce n'è per tutti(sembra di essere ai mercatini ed ognuno offre a basso prezzo cose che vagono davvero poco) i gusti e solo una microscopica percentuale adeguata ad ognuno di noi..davvero troppi ed inadeguati e saperli valutare esula da perdite anche di quasi la totalità del capitale investito :clava:.Era come calciare un rigore ogni volta a porta vuota.,ma la contropartita degli interessi emerge oggi..i facciali sempre più bassi e le scadenze più lunghe in più la speculazione italica,un prezzo che mi sta bene pagare,visto che la tassazione è ancora al 12,5% e cedole due volte l'anno.Sarebbe difficile intervenire da parte di organi per gli aiuti..li sfiderei davvero davanti ad un debito monstre.Non prendo in considerazione altri paesi come il Portogallo o la Spagna e che comunque a giochi fatti dovremo riallinearsi a quei numeri con lo spread un po fuori misura ..ora come ora se continuerà questa inspiegabile discesa davanti a un governo fin troppo riluttante ed antieuropeo e pieno di sarcasmo,compresi gli altri della sponda opposta;auspico che possa esserci una spallata per farlo cadere..la corda si spezza se viene troppo tirata.Buon week-end :)
Pensi anche tu a COTTARELLI?

Pensi anche tu a COTTARELLI?

Renzi ha fatto benissimo a buttare Cottarelli fuori dalla porta, non mi sembra il caso di farlo rientrare dalla finestra.
Tutti gli economisti internazionali, tutti i premi nobel per l'economia, sono concordi su cosa deve fare l'Italia per uscire dalla crisi.
L'unico in disaccordo è Cottarelli, che a livello internazionale non lo conosce nessuno per il semplice motivo che non ne capisce nulla di economia.
Mario Monti ha aumentato il Debito/PIL talmente tanto che ci dobbiamo ancora riprendere. Se ora ci mettesero quest'altro altro incapace finanziato da Deutsche Bank il default sarebbe assicurato (vedi Grecia).
Lasciamo lavorare Tria, che è competente e riconosciuto tale da tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto