Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici cambi:

qqqqqqqqqqqqqqq.jpg
 

Nemo trader

Forumer storico
Trump attacca di nuovo la Fed e chiede un altro QE: riaccende lo scontro
Investing.com | 16.04.2019 13:19

Visualizza tutti i commenti (2)

WeeklyComic_800x533_L_1555413541.jpg


Investing.com - Il Presidente USA Donald Trump domenica ha affermato che gli interventi della Federal Reserve hanno ridotto i guadagni dei mercati azionari di circa il 30% e che la banca dovrebbe immettere altri soldi nell’economia come aveva fatto durante la recessione del 2007-2009.

“Se la Fed avesse fatto bene il suo lavoro, e non lo ha fatto, le borse sarebbero salite da 5.000 a 10.000 punti in più ed il PIL sarebbe ben oltre il 4%” anziché al 3% … con un’inflazione pressoché nulla”, ha scritto Trump su Twitter.

“L’inasprimento quantitativo ha ammazzato l’economia, mentre si sarebbe dovuto fare l’esatto contrario”, ha aggiunto, riferendosi alla riduzione mensile da parte della Fed di fino a 50 miliardi di dollari di bond acquisiti in risposta alla Crisi Finanziaria Globale del 2008.
 

Nemo trader

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 16 APR - Lo spread fra Btp e Bund chiude stabile a 253 punti base contro i 252 della chiusura di ieri. Il rendimento del decennale è pari al 2,59%.
Scritto da: Ansa
 

camaleonte

Forumer storico

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Tutti i flussi che potranno sostenere i Btp
Lo spread dei titoli di Stato italiani beneficia dell'effetto Draghi nonostante si avvicini l'appuntamento con S&P del 26 aprile. La prospettiva che la politica monetaria resterà accomodante sostiene la caccia al rendimento, come dimostrano i flussi dei fondi. Intanto anche rimborsi e cedole aiuteranno il mercato

Tutti i flussi che potranno sostenere i Btp - MilanoFinanza.it

"Gli analisti di Commerzbank sottolineano proprio che il flusso di rimborsi da titoli di Stato governativi e pagamenti di cedole sarà il tema dominante sull'obbligazionario dell'Europa nelle prossime settimane. La Francia pagherà rimborsi e cedole, per un totale di 43 miliardi di euro, nella settimana dopo Pasqua, fornendo supporto agli spread dei bond semi-core, sottolineano gli analisti. La settimana successiva sarà poi il turno di Spagna e Italia per un ammontare di 50 miliardi di euro."
 

camaleonte

Forumer storico
Roma, 17 apr. (askanews) - "Il livello dei tassi di interesse sui titoli di Stato è ancora troppo alto". E' quanto ha sottolineato il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, nel corso dell'audizione davanti alle commissioni bilancio di Camera e Senato.

Nonostante il miglioramento della fiducia da parte dei mercati dopo l'intesa tra l'Italia e la Commissione europea il livello dei rendimenti dei bond governativi resta elevato. Tria ha aggiunto di auspicare una revisione al ribasso della spesa per interessi.
 

Users who are viewing this thread

Alto