Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

Nemo trader

Forumer storico
Ansia sui mercati? Il rendimento del bund sconta l’effetto parafulmine
FinanciaLounge | 05.07.2019 15:01



Per Western Asset (Legg Mason) i bund tedeschi riflettono un eccessivo pessimismo e i loro rendimenti dovrebbero tornare in positivo a un livello di almeno lo 0,2%

Nel giro di alcuni mesi, da fine ottobre a oggi, il quadro di riferimento per gli investitori è profondamente cambiato. Se nell’autunno 2018 prevalevano i timori di una possibile imminente recessione al cospetto di politiche monetarie restrittive, adesso l’ala protettrice delle banche centrali, che nel frattempo si sono votate di nuovo a politiche monetarie accomodanti, ha ridato slancio alle asset class rischiose. Ma non per questo ne hanno sofferto i titoli di stato dei paesi ‘core’: anzi, il rendimento dei bund tedeschi decennali si è contratto dallo 0,5% al -0,4%. Questo movimento, secondo l’analisi di Gordon Brown, portfolio manager di Western Asset (affiliata Legg Mason), trova spiegazione con il fatto che i bund hanno beneficiato dello status di parafulmine per le ansie dei mercati.
MOLTEPLICI FATTORI DI PREOCCUPAZIONE
Preoccupazioni che sono alimentate da molteplici fattori: dall’escalation delle tensioni commerciali globali al sostanzioso rialzo dei prezzi (con conseguente drastico calo dei rendimenti) dei Treasury Usa dal novembre 2018 a oggi, dal rischio crescente di un no-deal per la Brexit alle tensioni tra Roma e Bruxelles per la procedura di infrazione per debito eccessivo, fino alle aspettative disattese di inflazione...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - OBBLIGAZIONI - CHIUSURA D'OTTAVA CON SPREAD BTP-BUND IN RISALITA
Seconda metà di seduta all'insegna della debolezza per i
principali listini continentali, con il Ftse Mib che cede lo 0,4
per cento. Prossimi alla chiusura di una settimana densa di
eventi, tra cui il mancato avvio della procedura di infrazione Ue
nei confronti dell'Italia e le nomine dei vertici
europei,[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - USA - A GIUGNO NON FARM PAYROLLS SALGONO SOPRA LE ATTESE
A giugno negli Usa sono stati creati 224mila nuovi posti di
lavoro nel settore non agricolo (Non Farm Payrolls), mentre il
tasso di disoccupazione, calcolato su diversa base statistica, è
salito leggermente al 3,7 per cento. A renderlo noto è il
Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti. Il dato sui[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - MERCATI - IL JOB REPORT USA RAFFREDDA IPOTESI TAGLIO TASSI FED, MERCATI IN FRAZIONALE RIBASSO
Nel pomeriggio le principali piazze europee amplificano le
perdite dopo la pubblicazione del Job Report USA, con Milano che,
intorno alle ore 16, cede lo 0,5% muovendosi in area 22.000
punti. Il Dax di Francoforte lascia sul terreno lo 0,6%, il Ftse
100 di Londra lo 0,5%, il Cac40 di[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Spread torna sopra 210 pb, payrolls fanno risalire rendimenti bond - Flash
Spread torna sopra 210 pb, payrolls fanno risalire rendimenti
bond - Flash Milano, Finanza.com
 

BARONI PAOLO

Nuovo forumer
E per finire la settimaNA in bellezza portano giù anche il FIB ..:squalo: ma tutto tranquillo.La prossima sarà meglio :violino:
Buona pausa merenda.
Nota appena trasmessa in risposta a oltre 220 richieste di aiuto di amici paganti e no in preda all'inquietudine da mancato gain che hanno trovato il modo di reinserire la spina.
Sara' bene ricordare che siamo arrivati dalla ''paradise zone'' all'ingresso della ''no return zone'' 111,50....112,30 in tempi adeguati per stabilizzare la curva dei rendimenti in linea con le nuove indicazioni e aspettative fornite dal PIU' GRANDE PRESIDENTE DEL MONDO e poi riprendere il percorso verso la ''over no return zone'' in area 113,80...114,30,astenersi ansiosi,inquieti e attaccati perennemente ai book.

Vedi l'allegato 516545
Grazie sig.stefano :cin:,per questa settimana direi che ne abbiamo viste abbastanza :jack:,ringrazio l'amico ''Is The End'' :bow: mi permette di riassumere il pomeriggio :ola: a quanti non hanno potuto assistere (meglio cosi') :up: alla puntata National Geographic ''vita,abitudini e alimentazione dei pescecani'' :squalo::squalo:,se ci sono novita' interessanti ci si :reading: legge nel week end :godo::abbocca: altrimenti buon week end.

Schermata 2019-07-05 alle 09.54.23.png


p.s. non ho analisi dettagliate oltre la ''over no return zone'' con richieste di aiuto dei clienti,ho recuperato quella presso .....
 

bioritmo

Forumer attivo
Grazie sig.stefano :cin:,per questa settimana direi che ne abbiamo viste abbastanza :jack:,ringrazio l'amico ''Is The End'' :bow: mi permette di riassumere il pomeriggio :ola: a quanti non hanno potuto assistere (meglio cosi') :up: alla puntata National Geographic ''vita,abitudini e alimentazione dei pescecani'' :squalo::squalo:,se ci sono novita' interessanti ci si :reading: legge nel week end :godo::abbocca: altrimenti buon week end.

Vedi l'allegato 518297

p.s. non ho analisi dettagliate oltre la ''over no return zone'' con richieste di aiuto dei clienti,ho recuperato quella presso .....
esaustivo !!!ma sapere di aver comprato in punta a 120 mi fa sentire dentro la pancia del pescecane :)
 

Webster

Forumer attivo
Grazie sig.stefano :cin:,per questa settimana direi che ne abbiamo viste abbastanza :jack:,ringrazio l'amico ''Is The End'' :bow: mi permette di riassumere il pomeriggio :ola: a quanti non hanno potuto assistere (meglio cosi') :up: alla puntata National Geographic ''vita,abitudini e alimentazione dei pescecani'' :squalo::squalo:,se ci sono novita' interessanti ci si :reading: legge nel week end :godo::abbocca: altrimenti buon week end.

Vedi l'allegato 518297

p.s. non ho analisi dettagliate oltre la ''over no return zone'' con richieste di aiuto dei clienti,ho recuperato quella presso .....

buon week end anche a te :clapclap::clapclap::clapclap:...:angel::angel::angel::angel:
 

Users who are viewing this thread

Alto