Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

La notizia che l UE promuove il reddito di cittadinanza e che promuove la crescita dopo i teatrini autunno inverno fa davvero ridere scusate lo sfogo

Abi, Patuelli: 'debito pubblico italiano, sempre crescente da fine anni '60, è principale palla al piede sviluppo e occupazione' -FLASH-
Milano, Finanza.com Ma da che pulpito!!

In realtà loro dicevano Incompetenti, Incapaci l'ho scritto io solo per rendere meglio l'idea agli amici. :bow:

Paolo non ho mai(o forse una volta,anni fa..in emissione..cedola 1,65% credo..ma subito rivenduto,oltre 100)acquistato btp italia..MAI
E MAI LO FARO'
Secondo me sono legati ad un'inflazione che..non ci sara' mai..credo..
Se ben ricordo..tempo fa..l'ultima asta di Btpi..e' stata ANNULLATA..o sbaglio!?
Hanno riscosso un gran successo..se ben ricordo..quelli usciti anni e anni fa(credo le prime emissioni)con cedole decenti(2,55%)..poi IL NULLA.
Correggimi se sbaglio..

Dunque i btp legati all'inflazione sono una fregatura?puoi spiegare come pagano cedole e se si vendono prima della scadenza?La ringrazio tanto

Premesso che puoi venderli quando vuoi, la fregatura consiste nel fatto che l'inflazione in Italia come in Europa ha poche possibilità se non nulle di crescere più delle cedole dei BTP già emessi:

http://www.dt.tesoro.it/export/site...to_pubblico/titoli_di_stato/BTP_Italia_-_.pdf

Inoltre:

"
Come funzionano i btp Italia: alcune osservazioni
I btp Italia, a differenza dei btp Europa, non permettono di godere dell’interesse composto sulla rivalutazione del capitale, in quanto questo come detto ti viene liquidato insieme agli interessi semestralmente."

Cosa sono e come funziono i btp italia (btp indicizzati all’inflazione italiana)? Ecco un esempio!

Inoltre, pagandoti semestralmente la rivalutazione del capitale, se non la si reinveste adeguatamente si rischia di non proteggere totalmente il capitale dall’inflazione.

Paolo non ho mai(o forse una volta,anni fa..in emissione..cedola 1,65% credo..ma subito rivenduto,oltre 100)acquistato btp italia..MAI
E MAI LO FARO'
Secondo me sono legati ad un'inflazione che..non ci sara' mai..credo..
Se ben ricordo..tempo fa..l'ultima asta di Btpi..e' stata ANNULLATA..o sbaglio!?
Hanno riscosso un gran successo..se ben ricordo..quelli usciti anni e anni fa(credo le prime emissioni)con cedole decenti(2,55%)..poi IL NULLA.
Correggimi se sbaglio..

I Btp Italia sono una cosa diversa dai bpi o btpei.

Posso fare una domanda rivolta a:invasion:
Come avrebbero fatto..i nostri creditori:squalo::squalo::squalo:a ricevere interessi decenti(all'inizio degli acquisti)..sul nostro "oneroso" debito pubblico..se non fossero esistiti i vari Gianni & Pinotto!??
Avrebbero sicuramente..non acquistato :moglie:o acquistato a condizioni a loro non favorevoli:ordine::moglie:
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto