Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

I mercati in bolla sono come bambini.........come spieghi le cose ai bambini? Con elementi semplici ed efficaci. Un pallone gonfiato a dismisura che scoppia è molto più efficace che stare ore a spiegare che ci sono i prodromi della crisi dei subprime del 2008......ma tutti si stufano di sentire i menagrami......vogliono continuare ad inseguire il sogno eterno dei mercati che salgono all'infinito. Non che mi dispiaccia......figurati a chi non piacerebbe comprare a 100 e vedere che sale a 1000 poi a 10.000 poi a 100.000.......ma purtroppo il valore intrinseco di un bene prima o poi torna ad impadronirsi della scena e allora in quel momento solo il TUO BUON senso di sano investitore da buon padre di famiglia ti salverà

Quindi il tuo buon senso vale più del buon senso del resto del forum ??
sei mai stato in una vendita di piazza al mercato dove l'imbonitore di turno si fa acclamre dalla folla? Ecco! La stessa cosa...........non è che perché gli altri avventori ritengono l'oggetto in vendita un'affare che tu lo devi comprare.....NO!!!! SOLO SE TU LO RITIENI UN'AFFARE lo compri. Ebbene adesso il mio buon senso mi dice che non c'è affare ma solo continuazione di una vendita fatta ad arte da un gruppo di imbonitori da oscar ( Draghi...Powell.....)

I mercati in bolla sono come bambini.........come spieghi le cose ai bambini? Con elementi semplici ed efficaci. Un pallone gonfiato a dismisura che scoppia è molto più efficace che stare ore a spiegare che ci sono i prodromi della crisi dei subprime del 2008......ma tutti si stufano di sentire i menagrami......vogliono continuare ad inseguire il sogno eterno dei mercati che salgono all'infinito

Non entro nel merito alla bolla, ma anche se fossimo in bolla questa non scoppierebbe certo alla vigilia della partenza di un QE.

Al limite sarebbe scoppiata con l'inizio del tapering in USA o alla prematura interruzione del QE europeo.

la bolla scoppierà perché stanno mettendo la polvere sotto il tappeto con sta marea di QE...........quando non lo so ma sento l'eco del frastuono in lontananza

Usa: indici PMI contrastanti, servizi in salita mentre manifatturiero scende ai minimi da settembre 2009
In leggero rialzo l’indice PMI servizi preliminare degli USA
che a luglio, rende noto Markit, tocca i 52,2 punti contro i
51,5 precedenti e i 51,8 delle stime. L’indice PMI
manifatturiero scende a 50,0 punti contro i 50,6 precedenti e i
51 attesi, toccando il livello più basso da settembre 2009.
L’indice Pmi composito infine segna i 51,6 punti dai 51,5
precedenti. Milano, Finanza.com

Ho 20k di btp italia magg.2026 comprato in sottoscrizione.E' arrivato a perdere quasi 10% ora è 98,48c.a,qualora arrivasse alla pari sarei tentata di venderlo.Vi ringrazio tanto per consigli sugggerimenti...

Quando sarà..........i più scaltri sapranno guadagnarci sopra posizionandosi short.

Per il momento LONG !!
gli scaltri.......e chi sono? tu.....Baroni.......quelli del buon senso contrario al mio? Non credo esistano in giro gli scaltri. Esistono persone sagge che già DA ORA stanno costruendo posizioni short senza farvelo sapere.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto