Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
...in Italia siamo cosi...ogni governo per essere eletto fa delle promesse...e gli italioti votano chi la spara più grossa....per poi, dopo aver avuto il proprio tornaconto..Volta Gabbana..Per cui i governi eletti in questo modo..mai e poi mai si sognano fi tagliare i privilegi acquisiti...pena non venire rieletti.Solo un Governo Tecnico.può Tagliate i Privilegi poiché non è Ricattato dal Voto di riconferma degli Italioti..
Si chiama voto di scambio, tutt'ora in gran voga. Purtroppo i tempi medi di apprendimento della 'sola' sono di circa tre anni...
Uno, per fortuna, è già passato :-D
Non che non mi abbiano fatto guadagnare, eh ! Ma sono dei dilettanti rispetto al mitico zio Silvio che riuscì nella creazione di una delle più grandi occasioni d'acquisto della storia contemporanea.
Teniamo però presente che Silviuzzo non era scemo... non si sarebbe mai sognato di incitare le masse all'uscita dall'euro facendo perdere ai risparmiatori della sua creatura Midialanum metà dei risparmi...

Poichè - è bene sottolinearlo - il considerevole differenziale tra i rendimenti dei nostri tds e quelli degli altri paesi Ue, è SOLO questo...

f2c4491f-fa87-4ab4-9f31-6c24c8b40eb2.png
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
La Federal Reserve ha ridotto i tassi di 0,25 punti
La Federal Reserve taglierà i tassi di interesse di un quarto di punto percentuale - la prima riduzione dal 2008 - in uno sciopero preventivo per attutire l'economia da un rallentamento globale e dall'aumento delle tensioni commerciali.

I funzionari hanno anche annunciato che avrebbero terminato il deflusso del loro portafoglio di attività da 3,8 trilioni di dollari giovedì, due mesi prima del previsto.

Otto dei 10 funzionari della Fed hanno votato a favore della riduzione del tasso di riferimento a breve termine compreso tra il 2% e il 2,25%, mentre due funzionari si sono dissentiti dalla decisione a favore della stabilità dei tassi.

La dichiarazione politica rilasciata dopo l'incontro di mercoledì ha lasciato la porta aperta alla Fed per tagliare nuovamente i tassi nei mesi a venire.

Harriet Torry

Federal Reserve Interest-Rate Decision—Live Analysis
 

Nemo trader

Forumer storico
(ANSA) - NEW YORK, 31 LUG - La Fed taglia i tassi di interesse di un quarto di punto. Si tratta del primo taglio del costo del denaro dalla crisi del 2008. Il costo del denaro scende in una forchetta fra il 2 e il 2,5%.

La decisione non è stata presa all'unanimità. Esther George, il presidente della Fed di Kansas City, e Eric Rosengren, il presidente della Fed di Boston, hanno votato contro.

Sulle prospettive economiche, restano incertezze, è emerso al termine della due giorni di riunione: "Agiremo in modo appropriato".

Scritto da: Ansa
 

camaleonte

Forumer storico
I rendimenti obbligazionari, il dollaro suggerisce un segno di mancato guadagno alla Fed, dice l'investitore
Un guadagno in dollari e rendimenti del Tesoro a 10 anni inferiori suggeriscono che il taglio dei tassi del quarto punto percentuale della Fed non ha raggiunto gli obiettivi ufficiali, ha affermato Jim Caron, amministratore delegato del reddito fisso globale presso Morgan Stanley Investment Management.

L'indice del dollaro WSJ, che misura la valuta degli Stati Uniti contro un paniere di altri 16, ha guadagnato lo 0,6%. Questo è un problema perché un dollaro forte trattiene l'inflazione abbassando i prezzi delle importazioni. Il dollaro potrebbe rafforzarsi maggiormente quando altre banche centrali abbasseranno i loro tassi, ha affermato.

Inoltre, il divario nei rendimenti del Tesoro a due e dieci anni, che gli economisti usano come barometro della crescita futura, si è ridotto piuttosto che allargato. Un divario minore tra i due rendimenti - con rendimenti decennali che scendono quasi al 2% - suggerisce che gli investitori non si aspettano che il taglio dei tassi di mercoledì per stimolare la crescita o l'inflazione, ha affermato.

Daniel Kruger

Federal Reserve Interest-Rate Decision—Live Analysis
 

camaleonte

Forumer storico
Powell afferma che la revisione della politica monetaria non sarà risolta presto
Se stai cercando la Fed per rivedere in modo significativo il modo in cui rende la politica monetaria, preparati per una lunga attesa.

Il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato mercoledì della recensione che "è molto presto per dire dove sta andando" e quando si tratta della revisione e di eventuali cambiamenti, "mi aspetto che ci saremo per un po '".


Federal Reserve Interest-Rate Decision—Live Analysis
 

Users who are viewing this thread

Alto