Il problema non è la classe dirigente italiana ma noi tutti italiani di cui loro sono i diretti rappresentanti. Oggi sono scappato dalla spiaggia per la completa inosservanza delle più semplici regole di convivenza e del saper vivere civilmente. Gommoni che attraccavano sulla battigia con motore acceso, cani in acqua con i loro padroni incuranti del divieto di conduzione di animali dalle 8 alle 20.......uno schifo completo dove ognuno ormai non si indigna più di nulla ........ma che fa questo ....ma perché cosa succede poi in fondo......tutti a minimizzare consci delle loro rispettive grandi o piccole malefatte ed inosservanza di altre regole. Io ho solo avvertito la capitaneria che mi ha ringraziato ma che sicuramente non farà nulla perché ogni estate è la stessa cosa. Quindi di cosa ci meravigliamo se poi il paese affonda? Chi può mai salvarci dalla deriva al completo disinteresse del benessere collettivo? Questo è il Ferragosto....questi siamo noi italiani......quelli i nostri degni compari di merende!