Originariamente Scritto da *rossi
"4\5 anni di cedole anticipate le ho guadagnate,quindi posso tranquillamente aspettare, non mi sento tagliato fuori come molti vorrebbero far intendere,anche se sono flat con i btp qualcuno mi sta pagando le cedole,certo potevo vendere molto più tardi e avere più gain ma tutto non si può avere.
Chi ora è dentro o vende portando a casa un gain oppure si accontenta delle cedole ,ma nel frattempo i prezzi potrebbero nuovamente scendere e il gain sparisce.
Tutto non si può avere.......
Saluto"
Nella semplicita' della sua affermazione si racchiude il senso della manovra in corso dal lontano 2015,il prezzo che le Banche Centrali stanno pagando e' proprio questo,anticipare anni di cedole per creare un debito a lungo e lunghissimo termine a tassi sostenibili.
Lei e' fortunato,non e' tra i primi ad aver abbandonato i tds Italy a lunga scadenza,moltissimi li hanno ceduti a prezzi che non rivedranno piu',le manovre generate dai grandi possessori di tds hanno messo i risparmiatori nella condizione di liberarsi dei titoli,le quantita' nei portafogli detenute dal retail sono oramai irrilevanti,gli ultimi stanno abbandonando i titoli nella speranza di rivedere crolli,devastanti sciuagure tali da ricomprare a prezzi simili ai momenti peggiori del 2018.
Le armi non convenzionali devono in parte ancora essere utilizzate,lo faranno,a fine anno tutti avranno consegnato i titoli alle Banche Centrali e ai loro fedeli ''grandi collaboratori'',i titoli di Stato rimasti saranno quelli dei tanti amici che mi seguiranno fino alla SOLUZIONE FINALE e soprattutto dei miei adorati %$&54£.
Inizia a giorni la fase piu' importante,entusiasmante,i piu' tenaci verranno messi in condizione di vendere i tds davanti a proposte non indecenti ma compatibili con il proseguimento verso la fine del percorso iniziato da mesi,anni.
Quando tra molti anni si iniziera' a pensare a una risalita dei tassi a breve termine,la curva sara' piatta,mi spingo a ipotizzare tassi da 5 year.....a.....30 year in area Euro tra 0,500%....0,750%,non e' un sogno ma la realta' di quello che e' l'obiettivo finale.
Il debito sara' in carico solo alla BCE e singole Banche Centrali dei Paesi area Euro,saranno finalmente libere di porre in atto la SOLUZIONE FINALE senza colpire o penalizzare i piccoli risparmiatori ,gli ultimi pochi rimasti saranno ESAGERATAMENTE RICOMPENSATI ma saranno inezie,quantita' minime,irrilevanti in bilanci BCE e Banche Centrali portati ai massimi dalla nascita dell'area Euro.
Punto.
...from FOL