Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

I governi nazionali non contano (quasi più) niente...le decisioni vere sono prese a Francoforte o Bruxelles ed è questo che (a mio avviso "giustamente" :cool: ) fa girare le palle alla gente "comune".

Qualcuno da qualche parte senza il ns consenso ha deciso di imporci: il bail-in, l'invasione dei negri, il fiscal compact, il rapporto debito-Pil al 3%, che per motivi "igienici" la pizza non deve essere cotta nel forno a legna, quanto devono essere lunghe le zucchine, etc etc ...

Era il momento giusto per fare sentire la ns voce e cercare di modificare le regole ma purtroppo (e com'era ampiamente prevedibile) tutto si è dissolto come neve al sole.

Adesso, a breve, vivremo questa "new era" dei tassi a zero (o sotto-zero) ma ho come l'impressione che stiamo per schiantarci contro qualcosa di molto grosso dal quale sarà poi dura riprendersi, staremo a vedere, questa è la mia impressione ... può darsi però che mi sbagli...

:bye:
giusto

Adesso il decennale è già in zona follia.mettete pure in conto il bund decennale a -1% -1,5% allora li siamo al delirio puro,
Follia che si tramuterà in panico di chi cercherà poi una via di uscita ,oppure credete che si cassetta per 10 anni un titolo a tasso negativo ,immaginate le perdite .I tassi prima li faceva il mercato ed erano in giusto equilibrio con i dati macro,oggi li fanno le banche centrali drogando il mercato .Questi acquisti a tassi negativi non possono che restare in pancia alla bce ,non credo ai fondi ,ai fondi pensioni che investano in perdita.Chi li ha incarico i 1500mld fi bond a tassi negativi a prezzi piu' in basso vorrà uscire per capitalizzare ma li la porta è stretta e ci sarà il fuggi fuggi bagno di sangue ,rimane come compratore di ultima istanza la bce?

Adesso il decennale è già in zona follia.mettete pure in conto il bund decennale a -1% -1,5% allora li siamo al delirio puro,
Follia che si tramuterà in panico di chi cercherà poi una via di uscita ,oppure credete che si cassetta per 10 anni un titolo a tasso negativo ,immaginate le perdite .I tassi prima li faceva il mercato ed erano in giusto equilibrio con i dati macro,oggi li fanno le banche centrali drogando il mercato .Questi acquisti a tassi negativi non possono che restare in pancia alla bce ,non credo ai fondi ,ai fondi pensioni che investano in perdita.Chi li ha incarico i 1500mld fi bond a tassi negativi a prezzi piu' in basso vorrà uscire per capitalizzare ma li la porta è stretta e ci sarà il fuggi fuggi bagno di sangue ,rimane come compratore di ultima istanza la bce?

Bund a -1 e oltre se la BCE non rivede le regole del QE sarà una certezza.
Altra certezza...............che da quei livelli comincierò a guardare su come e quando shortarlo.;)

ammazza quante seghe mentali btp 2067 a 132-135 :wall: è carta italiana non è il bund o un lingotto d'oro, vedo troppa euforia come nel 2000 ai tempi di internet è cartaccia ricordatevelo che non verrà mai rimborsata
Il discorso è il famoso detto Beati monoculi in terra caecorum. Il 2067 in questo momento è il monoculo della locuzione, pertanto nulla è precluso

Bund a -1 e oltre se la BCE non rivede le regole del QE sarà una certezza.
Altra certezza...............che da quei livelli comincierò a guardare su come e quando shortarlo.;)
Vedi che l unico modo che hanno per rimborsato il 50ennale è appunto tenere i titoli sotto zero è già essa stessa una ristrutturazione del debito. O sei uno di quei pollo che credono che l inflazione è sotto zero? Qua aumenta tutto solo che sulla carta non deve sembrare così in maniera tale che il nostro denaro vale sempre meno e per loro il 50ennale è un affare glielo dai bello fresco oggi è te lo restituiscono iper svalutato tra 50 anni con tassi da fame. Qui la vince solo il trader bravo altro che cedolare con le cedole che Co fai ti paghi la meranda a colazione? Facciamo i Seri tutto ciò è lampante capisco che noi italiani abbiamo il lavaggio del cervello fatto che il salvatore della patria prima era Berlusconi poi Renzi poi di Maio poi Salvini. Abbiamo sempre un personaggio da seguire come le pecore ma poi i nostri denari valgono sempre meno e ci inpoveriamo anche perché i nostri figli non hanno lavoro, la case valgono sempre meno. Che ci restano i monumenti circondate da strade con le buche?

Users who are viewing this thread

Back
Alto