Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Guarda, io, pur avendo delle preferenze politiche, guardo alla cosa in modo laico: nessuno vuole andare alle elezioni anticipate se pensa di perderle (è sempre stato così ovunque, per destra e sinistra) ed è legittimo fare i propri interessi così, perché la durata naturale della legislatura è 5 anni. Inoltre se si vota ogni anno o due si passa il tempo a fare campagna elettorale o disfare ciò che si è fatto l'anno prima.
Solo per questo dico che trovo improbabile il voto: perché non conviene alla maggioranza delle forze politiche, che agiscono con una certa razionalità in questo campo. Se si vota è solo perché a una o entrambe le parti il "prezzo" da pagare per non votare sembra più alto del prezzo da pagare nelle urne.

upload_2019-8-22_11-12-56.png
upload_2019-8-22_11-13-28.png

Guarda, io, pur avendo delle preferenze politiche, guardo alla cosa in modo laico: nessuno vuole andare alle elezioni anticipate se pensa di perderle (è sempre stato così ovunque, per destra e sinistra) ed è legittimo fare i propri interessi così, perché la durata naturale della legislatura è 5 anni. Inoltre se si vota ogni anno o due si passa il tempo a fare campagna elettorale o disfare ciò che si è fatto l'anno prima.
Solo per questo dico che trovo improbabile il voto: perché non conviene alla maggioranza delle forze politiche, che agiscono con una certa razionalità in questo campo. Se si vota è solo perché a una o entrambe le parti il "prezzo" da pagare per non votare sembra più alto del prezzo da pagare nelle urne.
Sono d'accordo..
La penso così a io

Certamente..sono d'accordo,buon giorno.

...perché sempre sudare SOLO a Noi ?
Francamente non ho mai sudato coi Btp..ma se uno proprio si vuole creare problemi ..!.Lo dicevo sin dall'inizio che mi iscrissi nel 2009 e conoscevo già il forum dal 2002 con diatribe quasi da bannatura ..il problema ;quando si diceva di vendere e si parlava di stop-loss non l'ho mai preso in considerazione..i titoli di stato non possono essere visti come bestie da macello.In controtendenza anche una azione non potrebbe essere venduta in loss..mai fatto ma mediato al ribasso.Ricordando chi ha inventato quella funzione(ora messa in prima pagina quando si apre Home Banking e chissà perchè??) dopo di che ,molti sono diventati più poveri e pochissimi più ricchi.

Bce: volume Npl dimezzato a 587 mld€ a fine marzo, necessaria ulteriore riduzione
A fine marzo 2019 si è quasi dimezzato, collocandosi a 587
miliardi di euro il volume degli Npl detenuto dalle banche
europee (con un’incidenza degli Npl pari al 3,7%). È quanto si
legge in una nota in una nota della vigilanza bancaria della
Banca centrale europea (Bce) precisando che quando è stata
istituita la Vigilanza bancaria della Bce, nel novembre 2014,
il volume degli Npl detenuto dagli enti significativi si
collocava intorno a 1.000 miliardi di euro. "Malgrado i
recenti progressi, la Bce ritiene indispensabile l’ulteriore
riduzione del livello degli Npl, per risolvere il problema in
tempi rapidi, finché le condizioni economiche sono ancora
favorevoli”, aggiunge tuttavia l'istituto di vigilanza europeo
nel comunicato. Milano, Finanza.com

marketinsight.it - MERCATI - MILANO RESISTE ALLE VENDITE (+0,2%) CON SPREAD IN DISCESA A 196 BP
Intorno a mezzogiorno le borse europee viaggiano incerte,
nonostante i dati macro sopra le attese della mattinata, in
attesa di indicazioni in tema di politica monetaria
dall'intervento di domani di Jerome Powell. A piazza Affari il
Ftse Mib guadagna un modesto 0,2% in area 20.900 punti, positivo
come l'Ibex 35[...]

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

Francamente non ho mai sudato coi Btp..ma se uno proprio si vuole creare problemi ..!.Lo dicevo sin dall'inizio che mi iscrissi nel 2009 e conoscevo già il forum dal 2002 con diatribe quasi da bannatura ..il problema ;quando si diceva di vendere e si parlava di stop-loss non l'ho mai preso in considerazione..i titoli di stato non possono essere visti come bestie da macello.In controtendenza anche una azione non potrebbe essere venduta in loss..mai fatto ma mediato al ribasso.Ricordando chi ha inventato quella funzione(ora messa in prima pagina quando si apre Home Banking e chissà perchè??) dopo di che ,molti sono diventati più poveri e pochissimi più ricchi.
..concordo...ti seguivo silente...quando tra le altre cose ..parlavi del 2037...infatti il mio Cavallo di battaglia..prima del 2048..

Users who are viewing this thread

Back
Alto