Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Purtroppo Zuzzurellone di politica non entro in merito...L'accordo se domani mattina sarà tale (a noi gocce nel mare non s'ha da sapere ma i grossi fondi lo sanno già) il future Btp decennale potrà ritornare sotto l'1%,buona serata.
 
Aumenta nel primo trimestre 2019 il reddito delle famiglie nei Paesi Ocse e nell'Eurozona. L'andamento è positivo anche in Italia che però si piazza comunque sotto la media dell'organizzazione parigina e dell'aera euro. La crescita nel nostro Paese è stata dello 0,5% contro il +0,6% dell'Ocse e il +0,7% di Eurolandia. Secondo i dati della stessa Ocse, in Germania l'aumento è stato dello 0,6%, in Francia dello 0,8%, negli Stati Uniti e in Canada dello 0,9%. Peggio di noi fa solo il Regno Unito (+0,3%), che mostra però un dato migliore nel cumulato degli ultimi 8 trimestri.

Tra i Paesi del G7, rileva l'Ocse nelle ultime statistiche trimestrali, la crescita del Pil ha subito tra il primo e il secondo trimestre del 2019 un marcato rallentamento nel Regno Unito (a -0,2% dal +0,5% nel trimestre precedente) e in Germania (a -0,1% da +0,4%). La crescita del Pil ha rallentato, ma più moderatamente, negli Stati Uniti e in Giappone (rispettivamente al +0,5% e al +0,4%, dal +0,8% e dal +0,7% nel trimestre precedente) e, marginalmente, in Francia (da +0,3% a +0,2%) e in Italia (da +0,2% a zero).

La frenata è visibile anche nei dati relativi all'Unione europea (da +0,5% a +0,2%) e a Eurolandia (da +0,4% a +0,2%). Su base annua l'area Ocse ha registrato un aumento del Pil dell'1,6%. Tra le sette principali economie, gli Stati Uniti hanno messo a segno la crescita annuale più elevata (+2,3%), mentre l'Italia, sottolinea l'organizzazione, ha registrato la crescita annuale più bassa (0,0%). La Germania è cresciuta dello 0,4% e la Francia dell'1,3%. Il Pil del Regno Unito è aumentato dell'1,2%. La media dell'Unione europea è stata di +1,3% e quella di Eurolandia di +1,1%.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto