Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

Switchphysical

Forumer attivo
Signori, buongiorno.
Stavo riflettendo su quello che Radiobaroni ha comunicato nei giorni scorsi, e mi è venuto in mente che:
1) ALLINEAMENTO: è ragionevole pensare che i rendimenti dei titoli di Stato dell'area Euro convergeranno verso un range non troppo ampio e con il segno + (PIÙ). Culturalmente non siamo pronti ad accettare rendimenti negativi, basti pensare alle recenti polemiche in Germania, quindi pensavo che - come letto nell'articolo del dott. Paglianisi, se non faccio confusione - la quotazione dei bond tedeschi scenderà, mentre ci saranno margini di crescita per quelli italiani
2) TIERING: mi viene da pensare che sia questa la misura della BCE che più di tutte potrebbe stimolare l'economia europea, sia dal lato dei consumi sia da quello degli investimenti, a patto che imprese e - soprattutto - consumatori abbiano fiducia continuativa nel futuro prossimo

La fiducia e gli strumenti per raggiungere l'allineamento dei rendimenti non possono prescindere, a mio giudizio, da una stabilità politica (e qui comprendo ancora meglio il senso di un commento di qualche giorno fa, del quale non ritrovo l'autore) che taglia fuori, in un modo o nell'altro, i sovranisti e rimette l'UK nell'Unione Europea o, in subordine, lo trasforma in un'appendice degli USA.

Rinnovo la richiesta di comprensione per eventuali banalità, ovvietà e sciocchezze da me scritte. :piazzista::piazzista::piazzista:
 

Sentenza

Forumer storico
Quindi sapevi del rialzo del prezzo dell'olio nero....
no botta di culo,di solito compro sempre una trance di 1000 oltre le solite storiche che possiedo sotto dividendo (23 settembre),botta di culo perche sono stati assaltati i pozzi ma tranquillo ho venduto in apertura a 14,47
ragazzo inoltre ti ricordo come a tutti il gain che vedete a video è virtuale - poi bisogna incassarlo ------
 

Users who are viewing this thread

Alto