Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Hai ragione, diversi anni fa operavo come descrivi tu (come Stefano), poi grazie all'esperienza ho capito che la mia operatività era più proficua con size adeguate in movimenti intraday (come del resto anche Stefano fa ora). Comunque ognuno pensi con la propria testa.
Per me è l'unico trading system buono Roberto..per due volte sono volutamente rimasto investito in Btp cedolando (2005-2008, 2012-2019) .In tempi di speculazione non riesco a tenere testa ai lunghi (il matusalemme non perdona):-R..fa peggio delle peggiori azioni quando scende!! Non c'erano i presupposti per fare scalping azionario; adesso con un panorama vasto ed esperienza maturata cerco di farlo,buon giorno a te. Ps:Una azione che scambia la battezzo in due periodi di giornata ..la medio a prezzi quasi minimi e la vendo dopo un po ..potrei farla correre di più ma i guadagni sono sempre accetti e non mi pento mai come è il mio avatar.. ma va bene cosi. Altra chicca del mercato con notizia sensibile di cali repentini su un titolo con sospensione al ribasso ...capita non spesso ma si può fare!! ..entro con un 5% del 25% capitale disponibile.. mi da abbastanza soddisfazione..cavalco il triplo panico.:car:

Mi sono interessato ad obbligazioni governative di paesi in difficoltà e tra tutti Argentina mi sembra il migliore ci ho messo 50k a 39 trattasi di titolo già ristrutturato dunque se fanno casini essendo in rating ccc non dovrebbero allungarlo o abbassare cedola. Obiettivo è godere del 7 % di rendimento e pronto ad abbassare pmc se crolla in area 15, 20 se si mette molto male facendo leva che i recovery sono avvenuti di solito a 30 quindi come governativa si dorme sogni tranquilli. I vostri pareri sono ben accetti l' alternativa era prendere una subordinata da taglio di 100k come ad esempio ifis che comunque è una banca solida e mi offre circa il 4% l'anno Però ovviamente come essendo una subordinata Corporate il rischio Comunque c'è in caso di default sarei in seconda posizione ad essere pagato quindi il rischio concreto di perdere tutti i soldi sulla carta c'è

Io ho venduto..
In loss e non poco.. Preferisco i ns btp o in alternativa i titoli greci..
Se proprio vuoi..
Ora sono cresciuti molto..
Ma ihmo potrebbero crescere ancora

Ultima modifica:
Io ho venduto Argentina in $ a maggio 2019..
E mi è andata bene..
Comprerò di nuovo Argentina..forse..
Dopo l'eventuale ristrutturazione..
Sempre se ci sarà..una ristrutturazione
Magari dopo le elezioni non ce ne sarà bisogno..
Interessante la tua posizione ritieni che si possa sollevare da sola senza ristrutturazione in effetti ci sono possibilità. In caso di ristrutturazione il recovery pensi sarà a 30 o non è prevedibile?

Io ho venduto..
In loss e non poco.. Preferisco i ns btp o in alternativa i titoli greci..
Se proprio vuoi..
Ora sono cresciuti molto..
Ma ihmo potrebbe crescere ancora
Un titolo greco quota sopra 100 troppo caro. I nostri btp stanno al capolinea possono fare qualche altro passettino ma poca roba. Perché hai venduto in loss ha senso solo se avevi un pmc alto perché la cedola è molto generosa

Io ho venduto Argentina in $ a maggio 2019..
E mi è andata bene..
Comprerò di nuovo Argentina..forse..
Dopo l'eventuale ristrutturazione..
Sempre se ci sarà..una ristrutturazione
Magari dopo le elezioni non ce ne sarà bisogno..
La mia esperienza indiretta!..lo scrivo in chiaro per info Agli altri del forum!Un amico le prese nel 2000 ..pure oltre 150 milioni..perse tutto ,ma la banca si accordò rifondendo circa un terzo del nominale;il mio modo ed esperienza sul metodo di trattare MINUS VALENZE che in pratica non ne ho mai avute a parte la vicenda Fonsai(5% del capitale 2011) che sapete tutti e recuperate in tempo record . Dopo Lehman 2008 che solo 26 mesi a seguire ,avevo recuperato il 94% del capitale in saccoccia..non ho mai più preso in considerazione bond junk.Una buona giornata

Un titolo greco quota sopra 100 troppo caro. I nostri btp stanno al capolinea possono fare qualche altro passettino ma poca roba. Perché hai venduto in loss ha senso solo se avevi un pmc alto perché la cedola è molto generosa

Concordo al 100%, ma va anche detto che non sono titoli x tutti.
Se non si è in grado di gestire lo stress o magari ad attendere tempi biblici, meglio starne fuori.
Se si azzecca il timing sono possibili guadagni anche importanti.

PS: ovviamente la scommessina con % omeopatiche non fa testo.

Quanto segue è solo una considerazione e non uno sfotto'.
Le statistiche dicono che solo meno del 10 % dei trader è profittevole nel lungo termine ,scambiare opinioni con 2 di questi è una fortuna / risorsa per questo 3D

Quanto segue è solo una considerazione e non uno sfotto'.
Le statistiche dicono che solo meno del 10 % dei trader è profittevole nel lungo termine ,scambiare opinioni con 2 di questi è una fortuna / risorsa per questo 3D
Un 2% rimane in guadagno accettabile..ed un 0,2-04% eccelle..i dati ci vennero dati ad un meeting della mia SIM qualche anno fa .Oggi immagino sia peggio..a meno che non si sia in presenza di istituzionali, IL campo è sempre più ristretto e quindi la torta finisce presto.Buon giorno a te

Users who are viewing this thread

Back
Alto