Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buongiorno.

Focus – È il momento di dismettere l’euro

"
Grossi nodi vengono al pettine. In un approfondimento apparso sul sito del settimanale tedesco Focus i due economisti Mark Friederich e Matthias Weik, autori di diversi pamphlet, invocano la demolizione controllata della moneta unica, prima che lo scoppio di una nuova bolla ne evidenzi ancora più drammaticamente i limiti. La lente attraverso cui passa l’analisi è quella neoclassica, che individua il male assoluto nell’eccessiva circolazione di moneta. Tuttavia, le conclusioni dei due autori trovano un inaspettato punto di incontro con le tesi divulgate dai pochi economisti non conformisti che sulle magnifiche sorti e progressive dell’eurozona si sono rifiutati di aderire alla vulgata mainstream: “È tempo di affrontare la realtà ed evitare danni ancora maggiori per la Germania e per l’Europa. Per quanto tempo i cittadini di questo paese sosterranno ancora l’esperimento dell’euro? O meglio, per quanto tempo saranno ancora disposti a pagarne la follia?”.

Di Mark Friederich e Matthias Weik, 19 settembre 2019

Mai nemmeno sognato questo!!In effetti nel 2011-2012 qui in questo forum ero rimasto con un utente di nome Giuseppe(sembrava che ci fosse impotenza anche di scrivere per la paura) che è stato il mio grande collega di notizie e pazienza divina.Ripeto all'unisono che questi momenti sono di euforia e spero che durino ancora tanto per tutti e che una volta per tutte abbiano capito che la speculazione del belpaese è andata oltre il dovuto.Di allora però molti non ricordano più quegli eventi perchè il cervello umano tende a rimuovere TUTTI gli eventi negativi e chiuderli in un cassetto.Purtroppo c'era chi diceva del fallimento Italia e chi remava contro (con lo spread a 585)..noi c'eravamo e non permettevamo discorsi sterili ,buona notte.
Io c'ero e scrissi la famosa frase "sto rompendo i salvadanai dei figli per comprare btp" e guadagnammo bene. Saluti all'amico Giuseppe (g.ln) che ci insegnò triplo panico comprare. Ricordo inoltre con piacere al nostro pranzo a Bologna...Buongiorno

Io c'ero e scrissi la famosa frase "sto rompendo i salvadanai dei figli per comprare btp" e guadagnammo bene. Saluti all'amico Giuseppe (g.ln) che ci insegnò triplo panico comprare. Ricordo inoltre con piacere al nostro pranzo a Bologna...Buongiorno
Bei momenti Roberto anche se avevo il portafoglio devastato..ma solo con un pensiero..pazienza pazienza pazienza.Non dovremmo rifarne un 'altra con la vecchia guardia?Buon giorno a te

marketinsight.it - FRANCIA - A SETTEMBRE FIDUCIA DELLE IMPRESE MANIFATTURIERE (102 PUNTI) CONFERMA LE ATTESE
Secondo l'Ufficio Statistico Nazionale Francese (INSEE), a
settembre l'indice relativo al sentiment della manifattura è
sceso a 102 punti, in linea con le attese e risultando inferiore
ai 103 punti di agosto (rivisti da 102 punti).

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

In verità il triplo panico comprare risale al 2008 e al postlehman,io c'ero...

Durante il triplo panico del 2008 io ero alle prime armi nel trading diretto e mi feci male.........tradavo solo unicredit la maledetta. Vabbè anche quello è stato utile per conoscere e capire la finanza ed i mercati.

Scusate l'ot:vorrei fare trasferire una somma in una banca online per fare trading ma non il portafoglio.Cosi' però non recupererei le minus o mi sbaglio?GrazieM per risposta

Users who are viewing this thread

Back
Alto