Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

marketinsight.it - USA - INDICE MANIFATTURIERO FED RICHMOND A SETTEMBRE SCENDE SOTTO LE ATTESE
A settembre l'indice manifatturiero della regione di Richmond
è sceso a -9 punti, inferiore alla rilevazione di agosto e alle
stime degli analisti (entrambe ferme a 1 punto). Il sondaggio,
condotto dalla Fed di Richmond, traccia il sentiment dei
produttori dell'omonimo distretto che comprende Virginia,
Maryland, Carolina del Nord e[...]

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea vede "pochissimi segnali" di pressioni sui tassi sul mercato monetario legati alla decisione di introdurre una stratificazione a due livelli -- in linguaggio tecnico un 'tiering' -- del tasso sui depositi marginali.

Lo dice il vicepresidente Luis de Guindos.

"Se le transazioni (sui prestiti interbancari) dovessero avvenire a tassi più elevati rispetto a prima, allora potremmo vedere una pressione al su alcuni dei tassi di mercato" osserva.

In questa fase, vediamo pochissimi segnali che questo sia incorporato nei prezzi dal mercato, ma la Bce continuerà a monitorare attivamente le condizioni del mercato monetario" aggiunge.

Scritto da: Reuters

UBS ha reso noto con un comunicato di aver lasciato inalterato l'outlook sul Pil italiano per il 2019 a una crescita di appena +0,1%, tagliando tuttavia le attese per il 2020, dal +0,5% al +0,4%. Gli analisti della banca svizzera hanno motivato il downgrade facendo riferimento anche agli effetti della guerra commerciale Usa-Cina, che zavorra inevitabilmente l'export italiano. Gli esperti si sono mostrati in ogni caso fiduciosi verso i bond sovrani italiani, consigliando agli investitori di acquistare i BTP, in vista di quelle che saranno, a loro avviso, tappe cruciali per la definizione della legge di bilancio per il 2020, da parte del governo M5S-PD. Governo che incassa la fiducia degli analisti, in quanto più europeista rispetto a quello precedente M5S-Lega. Tre i fattori che faranno da assist ai BTP, portando lo spread a scendere, secondo UBS, anche fino a 125 punti base, se non oltre: la natura per l'appunto più europeista del governo M5S-PD; le conseguenti maggiori possibilità di arrivare a un'intesa con l'Ue sulla legge di bilancio; il sostegno garantito dalla Bce di Mario Draghi con il QE, che ripartirà nel mese di novembre. Cautela su Piazza Affari: qui il consiglio di UBS è aspettare che il governo M5S-PD dia maggiori indicazioni sul futuro e soprattutto mostri l'intenzione di realizzare le riforme strutturali che l'Europa chiede all'Italia da tempo. Nel caso di azioni concrete, UBS potrebbe diramare anche una long call su Piazza Affari, visto che la borsa di Milano è a sconto del 18% circa rispetto all'azionario europeo in generale.

Source33

L'Italia continua ad "attraversare una situazione politica difficile", commenta Sebastien Galy, Senior Marco Strategist di Nordea AM. La recente coalizione PD-M5S "potrebbe sciogliersi nel giro di un anno, tuttavia nè la sinistra nè la destra sembrano volere abbandonare l'Area Euro". Di contro, prosegue l'esperto, "permane il problema del rischio di credito sottostante", poichè "la crescita dell'economia italiana è troppo lenta rispetto a quella del debito nazionale rendendo pertanto le dinamiche del debito insostenibili". Gli italiani, tuttavia, "si confermano popolo di grandi risparmiatori" e aggiungendo a ciò "il sostegno della Bce, si avrá un'ampia opportunitá di rendimento sulla curva dei Btp", conclude Galy.

lus

(END) Dow Jones Newswires

September 24, 2019 11:53 ET (15:53 GMT)

Buonasera a :invasion:.
Rimaniamo sempre sereni:angel: in attesa della rottura :ordine: di area 0,740%....0,750% sul 10 year :wall: e poi seguiranno i prossimi target :banana:.
Un breve pensierino inviato con tanti numerini :maestro::maestro: noiosi a chi sapete :violino:.
Siamo in attesa :abbocca: :godo: delle comunicazioni :tel: alle 19:00 delle aste del 27.09.2019 :band:,mi auguro che il MEF :bow: non faccia scherzi :prr: :B sul tratto 50 year :censored:,non e' da loro :up:,ho fiducia :bow:,le vocine arrivano anche qui :bla::bla:,anzi ancora di piu' :bla::bla::bla:,da predere sempre con la massima cautela :perfido::ops::nero:.
Continuano ad attaccare :squalo::squalo::squalo: i target di Baroni Paolo e ad agitare i suoi amici :invasion: raggiungeremo i livelli intermedi indicati da tempo :abbocca: e concordati con algo Draghi 2:bow: :ola::winner: .
Chiedo a tutti gli amici :invasion: da mesi sotto ''tortura'':clava::melo::tristezza::perfido: :squalo: di confessare :bla: quanti proseguono il percorso
???????? :car: (non occorre citare gli importi :stop:),Baroni Paolo gradirebbe sapere in quanti siete rimasti a raggiungere la SOLUZIONE FINALE :winner:.:vado::bye:
Io sono ancora con Voi

Rimaniamo sempre sereni:angel: in attesa della rottura :ordine: di area 0,740%....0,750% sul 10 year :wall: e poi seguiranno i prossimi target :banana:.
Un breve pensierino inviato con tanti numerini :maestro::maestro: noiosi a chi sapete :violino:.
Siamo in attesa :abbocca: :godo: delle comunicazioni :tel: alle 19:00 delle aste del 27.09.2019 :band:,mi auguro che il MEF :bow: non faccia scherzi :prr: :B sul tratto 50 year :censored:,non e' da loro :up:,ho fiducia :bow:,le vocine arrivano anche qui :bla::bla:,anzi ancora di piu' :bla::bla::bla:,da predere sempre con la massima cautela :perfido::ops::nero:.
Continuano ad attaccare :squalo::squalo::squalo: i target di Baroni Paolo e ad agitare i suoi amici :invasion: raggiungeremo i livelli intermedi indicati da tempo :abbocca: e concordati con algo Draghi 2:bow: :ola::winner: .
Chiedo a tutti gli amici :invasion: da mesi sotto ''tortura'':clava::melo::tristezza::perfido: :squalo: di confessare :bla: quanti proseguono il percorso
???????? :car: (non occorre citare gli importi :stop:),Baroni Paolo gradirebbe sapere in quanti siete rimasti a raggiungere la SOLUZIONE FINALE :winner:.:vado::bye:
Io qualcosa ho venduto ma lo zoccolo duro regge ciao mitico

Ti seguo sempre con grande soddisfazione, aspettiamo con ansia i nuovi target, ciao.

Buonasera e grazie a Radiobaroni per la trasmissione.
Io sto seguendo il percorso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto