Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Scusa, Stefanofabb, non riesco a usare l'opzione "cita", sono proprio imbranato...
Mamma mia, grazie, passerò il weekend a studiarmi questo post, non ho un passato di studi finanziari, ma mi sembra proprio una lezione sui fondamentali, bellissimo questo forum, grazie a te e buon weekend! Mi riprometto, il prima possibile di poter postare anch'io qualche conttibuto costruttivo, per adesso ho ancora parecchio da imparare.

Scusa, Stefanofabb, non riesco a usare l'opzione "cita", sono proprio imbranato...
Mamma mia, grazie, passerò il weekend a studiarmi questo post, non ho un passato di studi finanziari, ma mi sembra proprio una lezione sui fondamentali, bellissimo questo forum, grazie a te e buon weekend! Mi riprometto, il prima possibile di poter postare anch'io qualche conttibuto costruttivo, per adesso ho ancora parecchio da imparare.
La funzione cita e poi RIPORTA MESSAGGI cliccando sulla finestra sotto e poi scrivi sempre sotto al messaggio dell'utente che citi...anche vicino all'ultima parole Quote..

Buon giorno
upload_2019-9-28_8-30-17.png

Buongiorno.

Banche e Btp. Necessitano di più accortezza nel breve: affievolito lo stimolo targato Bce che è partito a fine luglio, ed esaurito quello attribuibile al nuovo esecutivo italiano molto più in sintonia con Bruxelles, l’attenzione degli investitori istituzionali e delle agenzie di rating passa ora sui conti pubblici. Oltre all’obiettivo di deficit, verrà valutata nelle settimane successive la capacità della manovra italiana di stimolare il Pil, vero problema del Belpaese fin dalla nascita dell’euro, e quindi la traiettoria futura del debito pubblico. Dopo la discesa partita il 16 agosto, le quotazioni dei Cds sull’Italia (i contratti di Credit default swap con i quali ci si assicura contro il rischio Paese, che influiscono direttamente sui rendimenti dei Btp) sono tornate infatti a crescere dal 14 settembre, sia per la scadenza a 10 anni e sia su quella a cinque anni, segnalando l’attenzione sui conti a prescindere dalle mosse contabili che verranno concordate con l’Ue. (riproduzione riservata)

GRAFICO-430607.jpg

Largo alla green economy, decolla l'appeal delle utility - MilanoFinanza.it

Users who are viewing this thread

Back
Alto