Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Cosa diavolo sta facendo la BCE?

What the Hell is the ECB Doing?


"
Cosa sta facendo la BCE?

Ho iniziato a pensare a quella domanda settimane fa.

Ho una serie di risposte e ho persino iniziato a scrivere questo post prima che DiMartino lo portasse alla ribalta.

Ci sono solo due risposte. Uno di questi è molto inquietante.

  1. Ignoranza
  2. Di proposito
Rasoio di Occam

Il rasoio di Occam è un principio della filosofia. Supponiamo che esistano due spiegazioni per un evento. In questo caso, quello che richiede il minor numero di ipotesi è generalmente corretto. Un altro modo di dire è che più ipotesi devi fare, più è improbabile una spiegazione."

 

stefanofabb

GAIN/Welcome
upload_2019-10-5_11-41-20.png
 

Portovenere71

Forumer attivo
Buona mattina a :invasion: e grazie stefanofab :bow: ,sempre con pochissime emoticons :( da lunedi' saro' piu' chiaro :D,riporto il report completo,ho eliminato solo tanti numerini noiosissimi.
Quando non si vogliono o non si riescono ad accettare le attuali dinamiche che muovono i mercati,ci si rifugia nei piu' banali e scontati luoghi comuni :
1 - siamo saliti talmente tanto che non si puo' che scendere
2 - le quotazioni raggiunte scontano tutto,ogni notizia e' gia' nei prezzi
3 - preparatevi a un inversione di tendenza,situazioni come quelle che stiamo attraversando non hanno precedenti,si deve tornare alla normalita',meglio ancora al passato,i tassi negativi stanno creando piu' danni che benefici,sia alle banche ma soprattutto ai piccoli risparmiatori abituati da decenni a un minimo di rendita senza sforzi
4 - e' ovvio,scontato che l'attuale contesto non e' ancora sostenibile per molto
Questo e' quello che il 99% dei ''giornalai'' (sempre con il massimo rispetto :bow:) riporta,a dimostrazione di tutto cio' correda ogni analisi con slide colorate e piene di numerini storici che spiegano e dimostrano che le tesi illustrate non hanno motivo di essere messe in discussione,ci mancherebbe,si basano su fatti realmente accaduti e facilmente dimostrabili,si scrive e si ragiona sempre su quello che e' stato,quel che sara' e' altrettanto prevedibile,qui si torna ai punti 1...2...3....4 etc etc
C'e' poi il rimanente 1% che lavora,si muove,indirizza tutte le sue immense risorse per completare il percorso di Baroni Paolo.
Questo non significa non seguire anche il 99%,ma con la consapevolezza che sara' l'unica alternativa alla perenne liquidita' sul c.c. o alla portata di chi un ''lavoro normale'' non lo ha,puo' dedicare gran parte delle sue giornate al ''small cipher in active mode against sharks'' :squalo:,nella sostanza se volete combattere con un minimo di armi adeguate non vi resta che attualizzare l'ovvio o ''scommettere'' sul percorso.
A presto.

Vedi l'allegato 530843
Grazie a te a Stefano:bow::bow:
Per i continui aggiornamenti:accordo:
Buon weekend:baci:
 

Users who are viewing this thread

Alto