Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ho ascoltato per intero il discorso del presidente Bce Draghi in occasione del conferimento
della Laurea Honoris Causa in Economia all'Università Cattolica.

Un'orazione il cui spessore ci deve mortificare
redface.gif
redface.gif
ripensando all'indescrivibile
"governo no euro" dell'epoca Gianni & Pinotto...

8f5376b9-808d-4e0b-9956-b2b171b07ed9.png

Draghi a Milano: sono ottimista sul futuro dell'Europa

dove ho studiato.. che emozione..
la mia laurea..

dove ho studiato.. che emozione..
la mia laurea..
Ho ascoltato per intero il discorso del presidente Bce Draghi in occasione del conferimento della Laurea Honoris Causa in Economia all'Università Cattolica.

Un'orazione il cui spessore ci deve mortificare
redface.gif
redface.gif
ripensando all'indescrivibile
"governo no euro" dell'epoca Gianni & Pinotto...

Draghi a Milano: sono ottimista sul futuro dell'Europa

Il Grande Presidente, nel ricaricare il bazooka, ha sciolto la prognosi riservata,
ma il malato rimane grave, predisposto ad una ricaduta.
Il debito non si ferma, il commercio è in fase terminale, le vere riforme languono,
l'instabilità politica, pur attenuata, permane.
Sono i famigerati 100 punti che ci separano da Spagna e Portogallo e che non vogliono dileguarsi.

Vorrei tanto essere ottimista come il Presidente...
rolleyes.gif

Paolo,

ho notato come dicevi in un post precedente.. che i tds periferici sarebbero stati trascurati... e infatti i prezzi sono calati in queste ultime sedute e gli acquisti sono diminuiti molto...
seguo i greci e ieri le new hanno avuto 0 di volume..
non ho controllato a fine seduta ma cambia poco..

Non era mai successo..

previsioni per futuro?

STRUMENTI PER INVESTIRE
12 OTTOBRE 2019
Plus

ZONA BUND DI FRANCESCO PAGLIANISI

Riflettori puntati sulla Lagarde

Il mercato ha festeggiato con lo champagne l’arrivo del nuovo Qe europeo e si è compiaciuto nel vedere segnare nuovi minimi assoluti. A -0.73% il Bund è sembrato entrare in una nuova era. Diffidate. I portafogli riescono a tollerare asset in negativo fino a quando i prezzi salgono, non importa fino a dove, l’importante è che salgano, ma se questo non accade più, il Bund è fra quota -0.60% e -0.40% da più di un mese, rimane sul desk solo il rendimento negativo e una forte asimmetria fra possibilità di conseguire una performance positiva e quella di metterne giù una molto negativa. Le performance del 2019 sono andate bene, perché rischiare? Forse è meglio iniziare a vendere; lo scenario è positivo, è in arrivo la recessione e sta per partire il Qe, ma chi puntava al -1% di Bund ora è diventato più prudente anche perché ci sono due quesiti che non sono ancora nei prezzi e che potrebbe generare un assestamento dei rendimenti a livello europeo. Il primo. Siamo sicuri che gli acquisti della Fed siano da interpretare in modo positivo e non siano piuttosto un indice di aumentato rischio degli asset finanziari? Secondo quesito. Cambierà lo stile di gestione della politica monetaria europea? Le critiche a Draghi non sono forse l’inizio di una pressione su Lagarde affinchè cambi passo? Lo vedremo nella sua prima conferenza stampa. I tempi per un nuovo attacco del Bund a quota -0,40% magari non saranno immediati, ma è meglio stare non abbassare la guardia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto