Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

IsThe End

Forumer attivo
Si, ma insomma ci aiuti o no?
io dico solo che nessuno ha la verità in tasca........oppure si? Tutto è dubbio....tutto è opposto.....solo l'unione dell'antitesi ci saprà rivelare l'arcano dilemma che da anni in tanti ci chiediamo
nklrf
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Buonasera a tutti,
mi sembra di capire che nessuno si rischia una previsione su questo benedetto 48...
Azz.... Credevo fosse facile per alcuni, purtroppo a me riesce difficile dare una previsione, ma pensavo che per altri fosse più facile.
Basterebbe un supporto ed una resistenza, che ce vo '....
Buonanotte a tutti.

Supporti in BLU, resistenze in ROSSO....all'incrocio (primi di novembre, inizio QE, etc) si rompe o sopra, o sotto: Rien ne va plus, les jeux sont faits...
Screenshot_2019-10-28 Btp Tf 3,45% Mz48 Eur Grafico Avanzato - Investing com.png

PS: gli indicatori non sono impostati male e le discese dell'ultimo mese e mezzo sono state accompagnate da volumi quasi sempre decrescenti...
 

sampey73

Nuovo forumer
Supporti in BLU, resistenze in ROSSO....all'incrocio (primi di novembre, inizio QE, etc) si rompe o sopra, o sotto: Rien ne va plus, les jeux sont faits...
Vedi l'allegato 533589
PS: gli indicatori non sono impostati male e le discese dell'ultimo mese e mezzo sono state accompagnate da volumi quasi sempre decrescenti...
Ottimo, bellissimo grafico, così bisogna ragionare, cercando di dare la propria previsione senza offendere nessuno.
Buonanotte a tutti.
 

Switchphysical

Forumer attivo
Le previsioni (a medio termine) dipendono essenzialmente dalla polica e, a mio avviso, non promettono affatto bene. Dopo la valanga sovranista in Umbria ne seguirà un'altra, più contenuta, in Emilia Romagna. A quel punto il governo europeista entrerà in fibrillazione. Nuove elezioni decreterebbero il definitivo trionfo dei sovranisti i quali, per assecondare il loro elettorato, porterebbero il deficit a quote inesplorate. I conti pubblici - gravati da interessi molto più onerosi nonostante il Qe 2.0 - sarebbero a rischio e una problematica sostenibilità del debito, a quel punto, metterebbe in allarme i creditori che pretenderebbero maggiori interessi, ovvero tds deprezzati come nel passato giugno 2018. Dubito che i sovranisti, non tenuti al guizaglio da forze moderate, seguirebbero le direttive di Bruxelles... la valuta comune sarebbe messa a rischio cosa che, dopotutto, rimane il loro malcelato obiettivo.
Ray, due considerazioni:
a) sapendo che sarebbe probabile (molto) la vittoria dei sovranisti, si giocherebbero tutte le carte previste dalla Costituzione per rinviare il più possibile le elezioni politiche
b) così come si sta provando in tutti i modi di cancellare la Brexit, allo stesso modo si tenterebbe di annullare il rischio di uscita dall'Euro, anche se la partita non sarebbe - a mio avviso - semplicemente Salvini+Meloni VS Bruxelles, ma entrerebbero in ballo altri attori

Di sicuro, Salvini è un comunicatore efficacissimo, che sia da solo o meno a decidere cosa dire e a chi, e come, parlare.
 

Giachetti

Nuovo forumer
ma potrebbe essere una fase transitoria........Tu che idea ti sei fatto? Se ne hai una e spero sia la tua allora SEGUILA
Io mi sono fatto l'idea che di parole tante, ma fatti pochi.
Se scrivi per fare sfoggio di bravura, non ci aiuti.
Se scrivi per insegnare, ci aiuti se ci fai crescere.
Se scrivi per fare ammuina, dai fastidio.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ray, due considerazioni:
a) sapendo che sarebbe probabile (molto) la vittoria dei sovranisti, si giocherebbero tutte le carte previste dalla Costituzione per rinviare il più possibile le elezioni politiche
b) così come si sta provando in tutti i modi di cancellare la Brexit, allo stesso modo si tenterebbe di annullare il rischio di uscita dall'Euro, anche se la partita non sarebbe - a mio avviso - semplicemente Salvini+Meloni VS Bruxelles, ma entrerebbero in ballo altri attori

Di sicuro, Salvini è un comunicatore efficacissimo, che sia da solo o meno a decidere cosa dire e a chi, e come, parlare.
L'elettore sovranista nulla sa dei danni devastanti causati durante il loro breve governo:
il deprezzamento medio del 10% sull'intero stock dei tds emessi, ovvero 200 miliardi. E nulla sa cosa provochi tale deprezzamento sui bilanci delle banche e dei fondi nei quali confluiscono i risparmi di tutti i connazionali, sovranisti o meno che siano. Obbediscono ciecamente al loro leader come fa il fido Labrador con il suo padrone
wink.gif
.

La fregatura arriva puntualmente dopo, nella Storia è sempre accaduto, ma allora sarà troppo tardi, quando saranno evaporati centinaia di miliardi di risparmi. Tutto, nella nostra epoca, si basa sulla finanza e di questa materia le masse sanno ben poco. Il Grande Presidente è riuscito a diradare i rischi sull'euro una volta in occasione del varo del Qe 1.0, ma oggi ha lasciato il suo posto a Madame Lagarde che, pur promettendo di mantenere la linea tracciata da Draghi, è sempre una francese.
rolleyes.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto