Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

a capire quello giusto?
il prezzo giusto è quello che prezza il mercato perché il mercato ha sempre ragione.........da qui ne discende la seconda legge dei mercati che tutti dovrebbero conoscere e cioè che asserire a priori di conoscere l'esito esatto dell'evoluzione di una dinamica dei prezzi (in questo caso sicuramente uptrend in termini di prezzi dei BTP lunghi ) senza indicare le aree di approdo in termini di target principale e secondario non solo è pura follia ma è anche controproducente alla propria reputazione e credibilità ( sempre se alla stessa si attribuisce un valore ). Chiedo a qualcuno che segue il cosiddetto percorso se ha realmente capito quali sono questi target visto che ne erano stati indicati alcuni ma poi dopo sono stati cambiati indicando target che sono stati raggiunti un mese fa e quindi non si capisce adesso cosa dovrebbero rappresentare. Prima aveva indicato il 50 anni un target all'1,75% ( er eravamo al 2,10). Poi adesso che siamo al 2,30 si riparla dei 2,10. Poi il famoso target soluzione finale NON E' MAI STATO INDICATO ma lui ASSERISCE CHE SARA' SPIAZZANTE. A me ricorda la tipica sicumera e faccia di bronzo dei politici che promettono, promettono , promettono ....poi quando gli chiedi conto della mancata realizzazione dicono di aver fiducia perché mica si puo' concretizzare il tanto promesso in poco tempo. Ci vogliono anni e che DIAMINE!!!!!!VOLETE TUTTO E SUBITO MISCREDENTI E PROTOZOI INFIMI.......SAPPIATE PERO' CHE SARA' SPIAZZANTE

Ultima modifica:
Buona sera a :invasion:.
Alcuni hanno la capacita' di leggere i miei post :specchio: :wall: :muted: al pari di come seguono il percorso :car: e cioe' :mmmm: :-F:ordine::ordine::help: :censored:.
Le aste sul 10 year 01.04.2030 del 30.10.2019 hanno indebolito l'area 10 year e parzialmente l'area 5 year con il 01.02.2025 sempre in asta il 30.10.2019,il 90% delle emissioni 2019 a fine mese sara' completato :squalo: ,le condizioni per testare l'area 1,750%.....1,850% sul tbond 10 year USA pre riunione del 30.10.2019 di algo Powell1 stanno mettendo a dura prova i meno preparati a questi movimenti esclusivamente tecnici :squalo: ,chi non e' in grado di gestire la sua posizione OFF :ola: :band:.......................peggio per lui :clava:.
:vado::bye:

Vedi l'allegato 533551
Caro P B mi piacciono molto i tuoi posts
E quando mio figlio Simone ( 4 aa) mi vede che li leggo si diverte un mondo con le faccine.
Volevo stemperare un poco.
Non mi interessano le polemiche, ognuno dica la sua ed ai posteri.....

reputazione e credibilità
al fine del garantire queste due componenti, qualora non ci siano gli elementi oggettivi a supportarli, si ricorre alla DISTRUZIONE , DERISIONE, UMILIAZIONE di coloro che chiedono spiegazioni. In tal guisa rimarranno solo gli adoratori ( i famosi yes man che tanto piacciono ) e la suddetta reputazione e credibilità saranno assicurate.

un bel giorno si ritrovano ad aver tanto tempo da perdere in modalita' con liquidita' in perenne attesa
ma chi lo dice? sei tu che sostieni la non dinamicità per target da raggiungere tra X tempo senza capire che data la dinamicità intrinseca dei mercati l'attesa non è assolutamente perenne ma anzi bastano anche poche settimane per poter operare ed essere profittevoli. Basta capire quando ci sono situazioni valide e che presentano un rapporto risk/reward ottimale . MA PER CAPIRE QUESTO CORRETTO RAPPORTO CARO GIACCHETTI E SOPRATTUTTO CARO Zuzzurellone è necessario studiare i mercati, studiare l'analisi tecnica, studiare i book, studiare......e non sperare di vincere la lotteria raccogliendo i numeri vincenti indicati tra mille pupazzetti ed emoticons. I latini dicevano Oportet studuisse et non studere.....cioè per passare gli esami , la vita, e gli ostacoli è necessario aver studiato a suo tempo e non studiare adesso cercando la pappa pronta........Un saluto

pensa un po' chi addirittura ha comprato a 135 seguendo il guru come deve stare........

Allora, rifaccio la premessa: i fatti ci dicono che, ad oggi, il mercato è andata nella direzione opposta a quella prevista da Baroni.
Ha fatto una previsione, fondata sul
a) suo smisurato ego o
b) sulla lettura dei fondi del caffè o
c) sull'analisi del fegato delle capre o
d) leggendo Topolino non fa differenza alcuna.

Ciò detto, facciamo un passo avanti: siamo in grado di prevedere a che prezzo si entra sul BTP 48 anticipando l'inversione di trend di un giorno (risultato ottimo) o perlomeno entrando il giorno dell'inversione o quello successivo (risultato subottimale, ma insomma ci si può accontentare), senza beccarsi lo stop loss o l'incastro perchè magari scende ancora dopo che siamo entrati?

Dare una risposta a questa domanda, che io non possiedo perchè di analisi tecnica non capisco niente, CI AIUTA.
Ri-dire che Baroni bla-bla NON CI AIUTA. Dire fra venti giorni -quando speriamo il BTP48 sarà tornato a 136- che il punto di ingresso giusto era oggi a 130, ci riporta allo scenario del senno di poi di Manzoniana memoria e NON CI AIUTA.

Is The End, riesci ad esserci di aiuto? Se SI, grazie sincero.

Buonasera a tutti,
mi sembra di capire che nessuno si rischia una previsione su questo benedetto 48...
Azz.... Credevo fosse facile per alcuni, purtroppo a me riesce difficile dare una previsione, ma pensavo che per altri fosse più facile.
Basterebbe un supporto ed una resistenza, che ce vo '....
Buonanotte a tutti.

Oh, senza saper né leggere né scrivere io stamattina la previsione l'ho fatta, motivata e azzeccata!
Per domani, nebbia in Val Padana e cacio sui maccheroni.
Buonanotte a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto