Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
upload_2019-11-24_12-17-11.png
upload_2019-11-24_12-17-58.png
Buona Domenica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno
Secondo voi , attualmente in quale fase
ci troviamo ?

Vedi l'allegato 536535

Ciao Valgri :) per il 99% avvilimento :( in attesa di un opportunita :) :devil:
Proprio ieri sera tornando dalla piscina(con percorso medesimo)negli ultimi 19 anni :squalo: che nuoto ho visto salite e discese dei Btp e pensando ai vissuti dei titoli della nostra patria ;anche riservandogli tutta l'aspettativa del caso ,Paolo riassume il concetto in meno di una riga. :bow: Devo dire che il giorno dell'immacolata si sta avvicinando ed auguro le migliori risalite in barba alle discese degli ultimi anni..in testa il 2011 che lo ricordo sempre per la giornata in cui i Btp lunghi performarono circa la seduta peggiore di sempre con ribassi del 5% circa,buona Domenica.:ombrello:
 

Switchphysical

Forumer attivo
Ciao Camaleonte :).
Tra le righe l'articolo mi permette di spiegare :bla::bla: parzialmente ma in modo semplice :maestro: anche ai piu' diffidenti :perfido: il perche' non ci saranno alternative nel portare a termine il percorso :car:.
Algo 1 :bow: 2 :bow: e company :squalo:stanno volutamente ''distruggendo'' :clava: le rendite generate dalle cedole :abbocca: soprattutto al retail, :brr:se non queste ultime finalizzate agli investimenti :winner: in grado di generare crescita :ola: ,lavoro :ordine: ricchezza non ai soliti :squalo:,eliminare soprattutto :clava: chi comodamente attende sul divano :godo: lo stacco semestrale,annuale dal debito statale :wall:.
La rete di protezione sull'equity :cinque: ha questo scopo :winner:,contestualmente :accordo: all'azzeramento :hua: dei tassi a lungo terrmine :clava:
Non dovrete piu' essere creditori :( ma debitori :) di quanto hanno in carico algo 1 e 2 :bow: ,ovvero chiedere in prestito a tassi negativi :mad: per impiegarli in imprese :ordine::ordine: ,meglio ancora se vs imprese :ordine::ordine:,o vi rassegnate a tutto :( questo oppure in alternativa tassi decennali in area 0,500% :transf: e nell'ipotesi migliore tassi 30 year sotto 1,500% :D.
Non ultimo la futura inutilita' del contante :bannato: :transf: come alternativa al denaro virtuale :reading: a tassi sotto zero :( per i prossimi decenni :car:.
:ciao:
Grazie per il post, Paolo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
upload_2019-11-24_14-28-36.png
upload_2019-11-24_14-33-33.png
Giovani ,riprendetevi la vostra scena.La (mia) speranza è che non siano solamente pesciolini di cartone affissi a pali o muri.IL Corriere della sera di oggi; pag,1-34
 

camaleonte

Forumer storico
Primo discorso Christine Lagarde come presidente Bce: cita San Francesco

Yahoo fa ora parte di Verizon Media

Christine Lagarde, ritornando al suo discorso letto a Francoforte, ha parlato di rapidità. Bisogna essere rapidi e bisogna investire.

Rapidità, innovazione, investire, voglia di cambiare, altrimenti neppure San Francesco, che dell’Italia è patrono, potrà salvare l’economia del Bel Paese che si sbriciola allerta meteo dopo allerta meteo perché si ostina a non cambiare stile di vita."
 

camaleonte

Forumer storico
5 scorte di petrolio e gas ad alto rendimento per il 2020

5 High Yield Oil & Gas Stocks For 2020 | OilPrice.com

"
Per gli investitori a lungo termine e di valore, i titoli che pagano dividendi sono un ottimo modo per aumentare i guadagni, ridurre il rischio e la volatilità e preservare il potere d'acquisto del capitale.

Questo è un grande motivo per cui molti pensionati preferiscono titoli ad alto dividendo a crescita costante rispetto a titoli ad alta crescita più sexy ma più volatili.



Come regola generale, i pianificatori finanziari raccomandano di seguire la regola del 4% come linea guida affidabile per determinare l'importo che un investitore può prelevare dai propri portafogli con il rischio minimo di esaurire il proprio gruzzolo in un periodo di 30 anni post-pensionamento.

È un concetto semplice: durante il primo anno di pensionamento è consentito ridurre del 4% il valore del portafoglio e un importo corrispondente, adeguato all'inflazione, per ogni anno successivo.

Le azioni di dividendi ad alto rendimento si adattano bene a questa strategia poiché molti hanno rendimenti che superano facilmente tale soglia. Con titoli ad alto rendimento - preferibilmente in crescita -, di solito è sufficiente un apprezzamento minimo del prezzo delle azioni per tenerti aggiornato."
 

Users who are viewing this thread

Alto