Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte :).
Tra le righe l'articolo mi permette di spiegare :bla::bla: parzialmente ma in modo semplice :maestro: anche ai piu' diffidenti :perfido: il perche' non ci saranno alternative nel portare a termine il percorso :car:.
Algo 1 :bow: 2 :bow: e company :squalo:stanno volutamente ''distruggendo'' :clava: le rendite generate dalle cedole :abbocca: soprattutto al retail, :brr:se non queste ultime finalizzate agli investimenti :winner: in grado di generare crescita :ola: ,lavoro :ordine: ricchezza non ai soliti :squalo:,eliminare soprattutto :clava: chi comodamente attende sul divano :godo: lo stacco semestrale,annuale dal debito statale :wall:.
La rete di protezione sull'equity :cinque: ha questo scopo :winner:,contestualmente :accordo: all'azzeramento :hua: dei tassi a lungo terrmine :clava:
Non dovrete piu' essere creditori :( ma debitori :) di quanto hanno in carico algo 1 e 2 :bow: ,ovvero chiedere in prestito a tassi negativi :mad: per impiegarli in imprese :ordine::ordine: ,meglio ancora se vs imprese :ordine::ordine:,o vi rassegnate a tutto :( questo oppure in alternativa tassi decennali in area 0,500% :transf: e nell'ipotesi migliore tassi 30 year sotto 1,500% :D.
Non ultimo la futura inutilita' del contante :bannato: :transf: come alternativa al denaro virtuale :reading: a tassi sotto zero :( per i prossimi decenni :car:.
:ciao:


Ciao Baroni Paolo, sono d'accordo su quanto sostieni e spero solo di continuare a beneficiare dei dividendi azionari. Vediamo cosa si inventano per ricostruire, socialmente ed economicamente un continente che loro stessi hanno distrutto con le loro politiche delle @@... mi pare di cominciare ad intravedere che le dichiarazioni della Lagarde sono sempre più politiche che puramente economiche.
 

camaleonte

Forumer storico
Ripropongo l'articolo:

"
Entra Christine Lagarde, la nuova responsabile della BCE. La nomina di Lagarde non è certo un incidente o un cenno politicamente corretto alle donne in comando. È l'unica scelta logica dell'economia economica delle zombi finanziata dalla politica monetaria. Per ricominciare il ciclo di indebitamento o indebitamento, l'UE spera nella mutualizzazione dei mercati del debito sovrano. In altre parole, spera di sfruttare l'unica risorsa libera dall'UE: le obbligazioni dei paesi in surplus. Il lavoro di Lagarde presso la BCE sarà quello di gestire la creazione degli eurobond, obbligazioni che collegheranno proporzionalmente le obbligazioni dei membri dell'area dell'euro in un unico prodotto da monetizzare dalla BCE come supporto per i prezzi di mercato. Probabilmente vi è un valore di 2-3 trilioni di euro della domanda internazionale e monetaria per questi, aprendo lo spazio per più prestiti e più spese fiscali."

True Economics: 10/7/19: Financialising Stagnant Growth: From Japanified Economy to Christine Lagarde


Mercoledì 10 luglio 2019
07/10/19: Finanzializzare la crescita stagnante: dall'economia giapponese a Christine Lagarde
 

camaleonte

Forumer storico
Una volta compreso che Washington avrebbe seguitato a ricattare Bruxelles con la chiusura della rete SWIFT con qualsivoglia pretesto (sia nell’ambito della guerra commerciale sia per l’acquisto di GNL russo), gli esperti europei hanno annunciato l’istituzione di un nuovo sistema di pagamenti interbancari, INSTEX.

Spiraglio di libertà: UE si stacca dalla dipendenza finanziaria dagli USA


Venti banche europee, inclusa buona parte delle banche francesi e la tedesca Deutsche Bank, hanno elaborato un sistema unico di pagamenti che sostituirà i circuiti statunitensi Visa e Mastercard. Sputnik vi spiega chi aiuterà Bruxelles a conquistare l’indipendenza finanziaria e per quale motivo tale necessità sia sorta proprio ora.
 

camaleonte

Forumer storico

camaleonte

Forumer storico
Articolo del 2016 che può essere utile...


Eccellente spiegazione della crisi economica mondiale del massimo economista statista russo (Khazin)
"Le prossime elezioni presentano agli americani una scelta tra questi scenari. Se vuoi sostenere i banchieri, scegli Clinton. Se vuoi salvare l'economia del tuo paese, sostieni Trump.

In entrambi i casi, la recessione è inevitabile, ma con Clinton sarà più profonda e più dolorosa per i cittadini di tutti i giorni ".

Mikhail Khazin Gio, 1 set 2016


Excellent Explanation of World Economic Crisis By Top Russian Statist Economist (Khazin)
 

camaleonte

Forumer storico
24.11.2019 12:00

La Cina non si attiene all'accordo sul clima di Parigi. Invece, sta espandendo la sua capacità di produzione di carbone e investendo all'estero in centrali a carbone.
NOTIZIE ECONOMICHE TEDESCHE


china-bild-768x467-5dd68ab7c3ee7-5dd68ab7c4149.png.cut.n-5dd68aba1b6aa.png.960px.png

La Cina investe in tutto il mondo in centrali elettriche a carbone. (Grafica: EIKE)


La Cina sta investendo molto nello sviluppo del carbone in patria e in tutto il mondo

China investiert massiv in den Aufbau der Kohlekraft zuhause und weltweit
 

Switchphysical

Forumer attivo
Buongiorno anche a te ma il guaio che si ripete giornalmente è che come diceva Confucio:

quando il sole si alza iniziano i problemi.

Altro guaio è che qui in Piemonte il sole non lo vedo da alcuni giorni oltre a crolli e allagamenti vari. Per fortuna il ponte milvio a Roma ancora resiste dopo 2000 anni...
Buongiorno, Camaleonte.
Mi dispiace tantissimo per chi è costretto a subire problemi e calamità a causa del maltempo, e non vorrei sembrare qualunquista puntando l'indice fremente di rabbia e di sdegno contro gli amministratori incapaci e/o corrotti, ma la nostra amara Italia avrebbe davvero bisogno di un cambio culturale affinché ciò che è pubblico fosse apprezzato, curato e gestito come si deve.

Nell'attesa che ciò accada, mando un saluto e un abbraccio a chi è fuori casa, a chi ha il negozio o l'officina chiuso per pioggia, a chi dovrà fare 20 chilometri extra per aggirare una strada smottata.

Buona giornata a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto