stefanofabb
GAIN/Welcome
Grafici cambi:
Mi sono studiato un pò la questione MES e bisogna dividere la questione in 2 parti:
1- c'è un problema politico creato dal fatto che M5S e Lega nel loro periodo di governo non hanno dato mandato a Conte di firmare il MES così come è messo adesso (e ci sono dei documenti che lo testimoniano) e cioè rendendo più semplice la ristrutturazione del debito (single-limb compreso) da parte di una commissione non politica ma tecnica che viene chiamata a gestire la situazione di un paese che chiede l'intervento del MES.
2-c'è un problema economico sollevato anche oggi da Visco ma anche da Padoan e altri per cui nel nuovo meccanismo di cui il MES è solo una parte ci sarebbe anche la valutazione di ogni debito dei singoli paesi che non mette i debiti UE sullo stesso piano ma il nostro ovvimanete più in basso
Forse per quello che non diverrò mai un politico..ci metto sempre la faccia. Dedico una poesia ..per rimanere in tema genovese. Buona sera a teC'è una 3 parte che dovresti considerare che è molto più squallida: il governo precedente è caduto per non sobbarcarsi la responsabilità politica di scelte impopolari ed è molto più facile continuare ad accumulare consensi quando si è dalla parte della protesta. IL significato della parola responsabilità consta nel saper trovare la o le soluzioni al/ai problema/problemi... E' comodo beccarsi 19000 € al mese e svignarsela quando si avvicina il momento di affrontare certi rospi... Questa è la mia opinione che nessuno mi toglierà dalla testa!
C'è una 3 parte che dovresti considerare che è molto più squallida: il governo precedente è caduto per non sobbarcarsi la responsabilità politica di scelte impopolari ed è molto più facile continuare ad accumulare consensi quando si è dalla parte della protesta. IL significato della parola responsabilità consta nel saper trovare la o le soluzioni al/ai problema/problemi... E' comodo beccarsi 19000 € al mese e svignarsela quando si avvicina il momento di affrontare certi rospi... Questa è la mia opinione che nessuno mi toglierà dalla testa!