Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

avevo sia Grecia 2042 che Btp 2046......l'8 novembre ero indeciso su quale vendere......la Grecia quotava 132 ed il Btp 123. Dopo attenta valutazione uscii dal feta bond a 132 confidando nel Btp. Ebbene a distanza di oltre un mese il 46 quota 119,53 e la Grecia 133 ,36 :wall::wall::wall:

324571b9-4d26-4045-b30d-c9e35c948515.png

L'amico Baroni la fa facile.... l'allineamento dei tassi, gli eurobond, le oscure congreghe sovranazionali che deciderebbero le nostre sorti.... forse sì, forse no...mah...
La verità sta nella rilettura della Storia. Arriveranno gli eurobond - se arriveranno - poco prima che crolli la traballante impalcatura chiamata Unione Europea destabilizzata dal vento sovranista. Gli altri Stati non ne vogliono sapere di condividere il fardello degli interessi di un paese iperindebitato come il nostro che non attua le indispensabili riforme....e forse non hanno tutti i torti. Non dimentichiamoci che i tassi Eu stanno già a zero... :mbe:

Spagna 10y: 0,45% x 3 = Italia 1,35%

Buogiorno
con un gran odore di Brexit.
Era ovvio il risultato anche per demeriti dell'avversario...purtroppo più i giorni passano e più si consolida il fatto che i nostri bond rendono il triplo di quelli spagnoli, di rally neanche l'ombra (al massimo si può guardare su you tube il rally dei colli piacentini)...insomma cose già previste anche se non ne sono felice in quanto possessore massiccio di tds nostrani.

Era ovvio il risultato anche per demeriti dell'avversario...purtroppo più i giorni passano e più si consolida il fatto che i nostri bond rendono il triplo di quelli spagnoli, di rally neanche l'ombra (al massimo si può guardare su you tube il rally dei colli piacentini)...insomma cose già previste anche se non ne sono felice in quanto possessore massiccio di tds nostrani.

Si però un rimbalzo io me lo aspetto.
Con la stabilizzarsi della situazione politica dobbiamo mangiare spread......................

Si però un rimbalzo io me lo aspetto.
Con la stabilizzarsi della situazione politica dobbiamo mangiare spread......................
Anche io ma già oggi lo spread segna -1.42% ma siamo negativi sui tds...di acquisti BCE neanche l'ombra...legge di bilancio approvata...maggioranza tiene...non ci sono grandissime incognite sul prossimo futuro eppure siamo alla deriva...

Anche io ma già oggi lo spread segna -1.42% ma siamo negativi sui tds...di acquisti BCE neanche l'ombra...legge di bilancio approvata...maggioranza tiene...non ci sono grandissime incognite sul prossimo futuro eppure siamo alla deriva...

Il bund tra ieri e oggi ha preso una bella legnata................Trump dice che c'è l'accordo con la Cina e l'equity vola e i bond scendono, la Cina smentisce e i bond salgono e l'equity scende.

Il punto resta la ripresa economica e la Lagarde ieri è stata più ottimista di Draghi, probabilmente a ragione, oppure perchè lo è di natura e questo non ha aiutato i bond sopratutto i lunghissimi.
Io cmq prediligo come scadenza il 32

Users who are viewing this thread

Back
Alto