Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Evidentemente ho da imparare molto su come gestire i titoli molto lunghi.
Faccio trading sempre, o troppo breve e affrettato o troppo lungo...
Faccio gain, ma ho verificato che resto sempre al di SOTTO del 50% di quello che sarebbe potuto essere con più attenzione.

Dove posso trovare qualche lezioncina per studiare un po' e capire meglio?
Ciao, non saprei consigliarti letture varie , ma mi riconosco abbastanza in quello che scrivi e sono convinto che si tratti di limiti psicologici personali che ha ognuno di noi come scarsa tenuta allo stress, eccessiva euforia e/o scoramento ,avidità, paura solo per citarne alcuni.Personalmente, con il passare degli anni ho preso consapevolezza con queste mie " caratteristiche " e non cerco piu' di cambiarle , evito di stare molto esposto sui mercati quando non mi sento "in sintonia " con quello che sto facendo......

Grafici cambi:
upload_2020-1-28_22-32-51.png
Buona notte

Faccio gain, ma ho verificato che resto sempre al di SOTTO del 50% di quello che sarebbe potuto essere con più attenzione.

Buongiorno Zebro,
ti rispondo allegandoti un file che tempo fa mi aveva fatto tanto ridere .La borsa e' psicologia + scelte personali.
Qualcosa puo' fare lo studio, ma sai quante volte ho visto dei segnali ma non li ho seguiti?;)
Ma va bene cosi'..... ci si deve anche accontentare.
Io lascio sempre aperte piu' possibilita', entrando con solo una parte del capitale ,quindi il tuo 50% su tutto il tuo capitale , corrisponde al mio 50% perche' non investo mai tutto (ero molto investita qui a gennaio perche' vi avevo detto che ci credevo, ma comunque ho gia' venduto, quindi .......;))
Spero riusciate a leggere il file.

Allegati

E' sempre stato e sempre sarà così.
Quando i mercati hanno una forte direzionalità chi fa trading guadagna meno di chi fa posizione.
L'importante è esserne coscienti e non rammaricarsi per i guadagni inferiori ottenuti, perchè le statistiche dicono chiaramente che nel 70% del tempo i mercati sono in trading range e di conseguenza nel lungo periodo le performance di chi fa trading sono maggiori e con minori picchi (gain o drowdown).
Altro aspetto da non dimenticare è che nonostante la galoppata degli ultimi giorni sul mercato c'è anche chi ha comprato sopra ai prezzi attuali. ;)

marketinsight.it - FRANCIA - A GENNAIO FIDUCIA CONSUMATORI A 104 PUNTI (102 PUNTI CONSENSUS)
L'Ufficio Statistico Nazionale francese (Insee) ha comunicato
che a gennaio l'indice che misura la fiducia dei consumatori
francesi si è attestato a 104 punti, al di sopra del consensus e
della rilevazione di dicembre (entrambe a 102 punti).

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno

portogallo45 4,10% -quindi scade poco prima del nostro 48 ma ha una cedola poco più alta- quota 164

in tema di "allineamento dei rendimenti" area Euro

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto