Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

gianko

Forumer attivo
Non prendo in considerazione etf o etc gianko(proprio su massimi)..ne presi uno per prova (500€) di etf gas a 31 € del 2008 se non ricordo male e ne uscii con loss di 10% ..insomma li conosco indirettamente e le SIM li hanno messi per prendere soldi alla gente..la mia SIM ne ha 10 pagine con nomi fantasmagorici:-ocirca un migliaio..(tra l'altro non mi pare che replichino gli indici come dicono ad esempio i gestori di Morning Star e molti investitori avvezzi se ne fanno una boccata dicendo che investono oltreoceano perdendo soldi e molti e sono incastrati da anni con quotazioni verso lo"0" ( a me bastarono 50€, una cena al ristorante per 2 per cancellarli dalla mia vita) ..ora quota un inerzia e il sistema economico è cambiato tanto da non fare accorgere del danno che hanno creato!!:sad:Non ho più preso in considerazione tali strumenti anche perchè molti denominati in valuta(USD) e quindi performano in modo difforme totalmente in mano ai Market-Maker.PS:Un mio cliente del BAR usava i vecchi Cowered Warrant negli anni 80.sarebbe stato un ottimo investitore..ma perse tutto o quasi,giocando in quel mondo..oggi sostituito dai derivati di cui si parla e gli etf sono un sistema più indolore per farlo!

Scusa ma questa volta sei troppo difficile per le mie attuali conoscenze....
ma visto la mia domanda deduco male se quando parli di etf o etc parli di oro ? Non ti ricordi chi fosse impegnato con l' oro ?
 

gianko

Forumer attivo
Ciao Baro,
concordo con te, io ho fatto la stessa cosa ma non con tutti i btp,
anche perchè poi si pone il problema di dove metterli...

Ciao,

infatti poi con tutto il liquido cosa si fa, non vorrei morire di liquidita a tasso 0 sul c/c ? è per questo che sto cercando anche consigli e confronti su altro come l' oro, ma essendo impreparato mi sembra un grosso rischio abbandonare i btp.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusa ma questa volta sei troppo difficile per le mie attuali conoscenze....
ma visto la mia domanda deduco male se quando parli di etf o etc parli di oro ? Non ti ricordi chi fosse impegnato con l' oro ?
Semplice gianko..per me l'etf o etc che sia è una scatola senza fondo e molto manipolata ..non tratto codesti strumenti.:) ps:Qui in Romagna c'è una BCC che tratta oro fisico
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Chi entrerebbe in ENI a 16,8-17??? Il dividendo è a 0,8 giusto?

Non ho capito la domanda :mmmm:

Se è per un target io direi che come dal grafico che ho postato venerdi 14.91 oppure 14.49 potrebbero essere due ingressi interessanti in ottica di medio periodo,
Io a 14.49 un cippino lo compro anche se c'è la possibilità di scendere ancora.

IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto