Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

gianni00

Nuovo forumer
Concordo gianni00 con il rientro ma se devono aggiustare le quotazioni non si pongono alcun problema..ci sono macchinette e le attivano supportando i prezzi..io propendo per il rialzo e non sono per i ribassi,visto che ho sempre acquistato mediamente su massimi..ma ho la caratteristica di tenere con eventuali loss,anche importanti come mi è capitato in passato.Da ora in poi si tratta di vedere se future btp e spread si riassorbono e poi si ricaricano dando ossigeno per rialzare i prezzi dei tds in concomitanza con i rialzi dell'indice FIB che va in correlazione (un paio di articoli in merito li aggiungo dopo) ..ad esempio i primi due -tre giorni dopo l'inizio QE si sono fatti e visti volumi altissimi con strappi incredibili ..poi si dovrebbe prendere un profitto che non neccessariamente possa dire "storno" ma che sui trentennali 10 figure a questi prezzi se le possono fare.!Buona sera


Ok, sei moderatamente rialzista come lo sono io.... in bocca al lupo!!!!

Ciao buona serata
 

gianko

Forumer attivo
Si gianko..avevo preparato l'articolo da aggiungere per finire il metodo della mia operatività con l'azionario ma non è un incitamento a farlo:)..in tutto questo riesco a tradare anche un azione(con il 7%) che scambia sul FTSE e secondo la mia aspettativa riesco ad uscire dai btp senza rischiare tutto il capitale fermo per mesi ..questa è la strategia di ora ma la posso cambiare continuamente se il "rischio"dovesse aumentare.

Complimenti per l' azionario...io tranne le Eni :wall: e generali :wall: x dividendo oramai da una vita..... non mi azzardo perché essendo poco preparato il rischio di fare c...te è troppo alto.
Dagli articoli sembra che tutto spinga sull' azionario..io resto fedele a btp anche per quello detto sopra.
Sulla strategia dei Btp non sono riuscito a capire.
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Per comprare quel btp a 100 cosa si deve fare? Prenotarlo in asta come ho prenotato la CDP?

Inoltre, qualcuno ha notizie in merito ad un possibile rallentamento/stop del QE a causa del crollo dell'euro e della caduta repentina dei tassi? Anche perché i bund tedeschi arriveranno o sono già in zona fuori-QE (ovvero rendimento sotto il -0.2%) e quindi non si può continuare senza di loro.
buonasera-
se non è totalmente controllata da BUBA, la BCE -banca (privata) centrale - DEVE continuare senza più acquistare bund- altrimenti un'altra pagina vergognosa verrà scritta nella storia di questo aborto di comunità europea- è chiaro che i ns. media non ce lo dicono, ma è il resto del mondo che ride alle nostre spalle-
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ciao Stefano,

anch' io sono d' accordo con te e con Ray sul fatto che i lunghi sono sicuramente da tenere e, leggendo in giro anche da comprare anche a questi prezzi stratosferici ma che sembrano non fermarsi mai.

Come dice Ray forse l' unico intoppo potrebbe essere la Grecia e quindi è meglio starsene lontano così non si rischia e mi sembra, anche dall' articolo da te postato, che alcuni pensano che prima o poi il Grexit debba avvenire; speriamo dopo il successo del QE.

Ma tu aspetti il 15anni perché non ti fidi dei lunghissimi o perché vuoi i titoli alla pari. ma pensi che la Fed possa interrompere questa festa europea.

Oggi tutti a divertirsi :D:D
Io come ormai si sa non sono invece d'accordo...qualche giorno fa ho fatto liquidare tutti i btp in ptf a mio padre e ha preso un CG di 6 anni di cedole...sai in 6 anni quante volte si gira il mondo??? Felicissimo se chi li mantiene gaina e cedola ma l' occasione era ghiottissima...poi ognuno...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Complimenti per l' azionario...io tranne le Eni :wall: e generali :wall: x dividendo oramai da una vita..... non mi azzardo perché essendo poco preparato il rischio di fare c...te è troppo alto.
Dagli articoli sembra che tutto spinga sull' azionario..io resto fedele a btp anche per quello detto sopra.
Sulla strategia dei Btp non sono riuscito a capire.
Ottimo per le due azioni che detieni da anni ed immagino a prezzi più bassi..per i btp mi accontento dei gain fatti a più entrate-uscite ed anche se non ho preso su il massimo mi basta.
 

gianko

Forumer attivo
Io come ormai si sa non sono invece d'accordo...qualche giorno fa ho fatto liquidare tutti i btp in ptf a mio padre e ha preso un CG di 6 anni di cedole...sai in 6 anni quante volte si gira il mondo??? Felicissimo se chi li mantiene gaina e cedola ma l' occasione era ghiottissima...poi ognuno...


E' vero un ottimo risultato attualmente, ma se pensi che il QE è iniziato da una sola settimana e se non ci hanno preso per il naso i sei anni potrebbero diventare 10, 12 o come spero io 18 :D:D ed allora vedi ,,,,,altro che girare il mondo .....io vado su marte.
Chiaramente è la mia speranza visitare Marte poi si vedrà.
 

Baro

Umile contadino
E' vero un ottimo risultato attualmente, ma se pensi che il QE è iniziato da una sola settimana e se non ci hanno preso per il naso i sei anni potrebbero diventare 10, 12 o come spero io 18 :D:D ed allora vedi ,,,,,altro che girare il mondo .....io vado su marte.
Chiaramente è la mia speranza visitare Marte poi si vedrà.
Chiaramente sono valutazioni personali e di fattispecie di ogni singola aspettativa...tieni però presente che il mercato italiano dei tds è tra i più liquidi al mondo per un buon rapporto rischio rendimento...premesso ciò per continuare cosi qualcosa dovranno pur rendere per rendersi appetitosi e non credo che gli investitori esteri abbiano metabolizzato che comprare btp equivalga a comprare oat o bund...considerando poi che con l'avvento del QE non ho visto volumi centuplicarsi, da questo convengo e fortifico le mie convinzioni che forse esiste ancora un po' di margine per aumentare le quotazioni ma credo non manchi tantissimo al traguardo per poi lateralizzare per chissa quanto tempo. Poi, se uno ha in carico i btp da diverso tempo ha poco da temere, cali bruschi non ne prevedo, ma entrare oggi a questi prezzi non lo farei nemmeno sotto minaccia, eccetto avere size a 6 zeri e uscire con pochi tick di gain, ma non è il mio caso purtroppo...
 

gianko

Forumer attivo
Ottimo per le due azioni che detieni da anni ed immagino a prezzi più bassi..per i btp mi accontento dei gain fatti a più entrate-uscite ed anche se non ho preso su il massimo mi basta.

Magari....le ENI le avevo incrementate a 17 appena prima della discesa:wall::wall::wall:, generali proprio un' inezia.
Certo che averli sempre tenuti si sarebbe fatto dei gain spaventosi, io ho provato a giocare ma virtualmente ci ho rimesso, quindi ora rimango sulla vecchia via.
 

gianko

Forumer attivo
Chiaramente sono valutazioni personali e di fattispecie di ogni singola aspettativa...tieni però presente che il mercato italiano dei tds è tra i più liquidi al mondo per un buon rapporto rischio rendimento...premesso ciò per continuare cosi qualcosa dovranno pur rendere per rendersi appetitosi e non credo che gli investitori esteri abbiano metabolizzato che comprare btp equivalga a comprare oat o bund...considerando poi che con l'avvento del QE non ho visto volumi centuplicarsi, da questo convengo e fortifico le mie convinzioni che forse esiste ancora un po' di margine per aumentare le quotazioni ma credo non manchi tantissimo al traguardo per poi lateralizzare per chissa quanto tempo. Poi, se uno ha in carico i btp da diverso tempo ha poco da temere, cali bruschi non ne prevedo, ma entrare oggi a questi prezzi non lo farei nemmeno sotto minaccia, eccetto avere size a 6 zeri e uscire con pochi tick di gain, ma non è il mio caso purtroppo...


Certo ognuno parla guardando le proprie aspettative e la propria situazione di PTF, comunque da quando seguivo Baroni per convinzione personale, ho iniziato anch' io a leggere e farmi idee ed è per questo che non mi convince la tua opinione sull entrare oggi in quanto se la BCE non acquistasse che figuraccia ci farebbe ?? anzi in un articolo che ho letto si diceva che per il mese di marzo gli acquisti sarebbero in ritardo perché a meta mese ne sono stati acquistati 9 miliardi su 60 quindi in ritardo sulla tabella di marcia.
 

Users who are viewing this thread

Alto