Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
La congettura

Ciao Stefano,

ecco non mi ero sbagliato nel ricordarmi che qualcuno era impegnato con l' oro; è Giuseppe.
Cavolo ci potrebbe dare qualche indicazione per investire su questo mercato e come si sta muovendo lui per fare gain.
Chiaramente sempre come indicazioni ma, purtroppo, ultimamente non lo si vede molto attivo qui da noi, spero per lui che si stia facendo una montagna d' oro.
Lo spero anche io gianko..Giuseppe lo conosco molto bene ed anche di persona ed è un grande professionista del mondo finanziario.Io lavoro su un prodotto alla volta e cioè una azione o un BTP o magari tutti e due assieme..ma soltanto due in portafoglio!!Altri ne hanno 20 o trenta ed per loro è un metodo assolutamente normale per operare anche dimenticando a volte quel che si possiede...P.S:prima guardavo Seat PG ed anche oggi ha performato sull'ordine del + 20% ... cosa ti posso dire!Che ci metterei tutto il malloppo se mi garantissero a leva 100 la "vincita" o se conoscessi un amministratore o chi tira le fila,altrimenti nemmeno un cent bucato!!:no:..il problema non è il se ,come ho detto molte volte qui,ma il quanto ed i maggiori guadagni li ho avuti coi btp(85%) e le azioni(10/15%) negli ultimi 25 anni anni..ma comprate bene e se le ho comprate male le ho tenute,senza venderle.La bolla finanziaria è sempre esistita..nel bene e nel male e per gli investitori rischiosi oggi come oggi c'è sempre meno trippa--alla fine non ne vale la pena:)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

What are the differences in economies where debt ratios are very high - Natixis.pdf


Secondo Natixis:

What are the differences in economies where debt ratios are very high - Natixis.pdf

13 marzo 2015

Quali sono le differenze nelle economie in cui gli indici di indebitamento molto elevato?

Indici di indebitamento (pubblici, privati ​​e totali) sono attualmente estremamente elevati in una vasta maggioranza dei paesi OCSE. In che modo questo cambia il funzionamento delle economie di questi paesi?

• La politica fiscale diventa più restrittivo e difficilmente può diventare molto anticiclico a causa di elevati rapporti debito pubblico;

• Il settore privato deleverages, e la politica monetaria non può più utilizzare il canale del credito;

• Le banche centrali hanno un incentivo a condurre politiche monetarie espansive per facilitare la riduzione della leva finanziaria.

Nei paesi in cui gli indici di indebitamento molto elevato, possiamo quindi aspettarci di vedere:

• crescita (una politica fiscale restrittiva, deleveraging del settore privato) più debole;

• recessioni più profonde (mancanza di capacità anticiclica delle politiche fiscali e monetarie);

• E ancora un forte aumento dei prezzi delle attività (azioni, immobili), a causa di politiche monetarie espansive e tassi di interesse a lungo termine che sono inferiori ai tassi di crescita.

Paradossalmente, gli indici di indebitamento eccessivo possono essere positive per azioni e immobili.


Da un commento estrapolato da :

http://www.zerohedge.com/news/2015-03-16/us-economic-data-having-its-worst-year-least-2000
 

camaleonte

Forumer storico
Come abbiamo illustrato di recente, l'Australia è in difficoltà economica e il suo perno in Cina rende perfetto senso di auto-conservazione ... come nota Sheridan:

Obama considera alleati trasandato e di conseguenza perde influenza con loro e poi sembra perennemente sorpreso questo risultato.

I professionisti asiatici a Washington considerano l'amministrazione Obama come particolarmente inefficaci in Asia.

Il consenso è che la Casa Bianca Obama è insulare, isolato, ripiegata su se stessa, si è concentrata sull'immagine personale del Presidente e inefficace in materia di politica estera.
* * *

De-dollarizzazione continua ... Come ha recentemente concluso Simon Nero, ora possiamo vedere le parole stanno trasformando in azione ...

Gran Bretagna e Australia potrebbe essere troppo educato per dire gli Stati Uniti rettilineo a monte "Guarda, hai 18.100 miliardi dollari in debito ufficiale, si dispone di 42.000 miliardi dollari di passività non finanziate, e tu sei una specie di *****. Ti sto dumping. "

Così, invece che stanno andando con la "non sei tu, sono io" approccio.

Ma a nessuno prestando attenzione, è abbastanza evidente dove questa tendenza sta andando.

Non passerà molto tempo prima che le altre nazioni occidentali saltare sul carro anti-dollaro con l'azione e non solo parole.
* * *

Linea di fondo: non si tratta di teoria o ipotesi più. Ogni brandello di prova oggettiva suggerisce che il dominio del dollaro sta volgendo al termine.

Media:


http://www.zerohedge.com/news/2015-03-16/colossal-defeat-obama-australia-joins-chinas-regional-bank

Defeat Colossal" Per Obama come l'Australia si unisce la Cina Bank regionale
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
L'articolo di MF parla di 9,7 mld di acquisti (bond + TdS) nella zona euro:

La Banca centrale europea ha acquistato sul mercato secondario 9,751
miliardi di euro in obbligazioni della zona euro nella prima settimana del
programma di quantitative easing.


Quindi, presumibilmente, in Italia gli acquisti hanno riguardato
circa il 15% di tale importo, e almeno 1,3 mld di soli TdS.

Buongiorno, anche se non ho ancora capito perchè non ci capiamo :mmmm:

Non mi frega nulla ne della ripartizione degli strumenti del QE e neppure di quella dei singoli stati, mi aspettavo 15MLD a settimana per arrivare a 60MLD a fine mese facendone meno di 10MLD mi viene il dubbio che da qui alla fine della mesata dovranno AUMENTARE gli acquisti e quindi PROBABILMENTE le quotazioni ne troveranno beneficio.

Capito cosa intendo? :)
 

ang41

belindo

Buongiorno Sig. Sergio :)
Cominiciamo bene la giornata con un bel articolo stile "moriremo tutti" :help:

Ma secondo te che sei più esperto di me, io come mi hai detto anche tu sono un "giovincello" esisterà in questo paese un modo di agire da parte della BCE oppure di un governo oppure non so del papa che riesca a non far nascere le insinuazioni di qualcuno che trarrà le sue conseguenze con il sopra citato "moriremo tutti"?:sad:
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno Sig. Sergio :)
Cominiciamo bene la giornata con un bel articolo stile "moriremo tutti" :help:

Ma secondo te che sei più esperto di me, io come mi hai detto anche tu sono un "giovincello" esisterà in questo paese un modo di agire da parte della BCE oppure di un governo oppure non so del papa che riesca a non far nascere le insinuazioni di qualcuno che trarrà le sue conseguenze con il sopra citato "moriremo tutti"?:sad:


La risposta in due parole: onestà e buonsenso. Vale per tutti: vecchi e giovani, inoltre su questo, non occorre essere esperti.
 

Mauro62

Nuovo forumer
BORSA: commento di preapertura
transp.gif

MILANO (MF-DJ)--Partenza vista sulla parita' per le principali piazze
europee.

"Mi aspetto un avvio poco mosso, con il Ftse Mib che potrebbe iniziare
la seduta con un -0,1%. Consolidamento dunque dopo i recenti rialzi, con
il sentiment di fondo sull'azionario che comunque resta positivo", afferma
un gestore.

"Dalle parole" del numero uno della Bce Mario Draghi "di ieri non sono
emerse novita'. Oggi inizia invece la due giorni del Fomc della Fed.
Cruciale sara' vedere se verra' tolto il riferimento alla 'pazienza' in
vista del rialzo dei tassi", aggiunge l'esperto.

Per il money manager in caso tale riferimento venga cancellato
"l'impatto sarebbe evidente sui cambi, con l'euro/usd che si avvicinerebbe
alla parita'. Nell'eventualita' contraria, il cross potrebbe muoversi
verso 1,06/1,08". Al momento l'euro/usd e' a quota 1,0584.

Sul fronte dei dati macro, il gestore cita alle 11h00 l'inflazione a
febbraio e il tasso di occupazione nel quarto trimestre nell'Eurozona,
oltre allo Zew di marzo.

A piazza Affari "da seguire ancora Fca, che continua nel rally degli
ultimi mesi. Bene le immatricolazioni di auto in Europa nel mese scorso,
con Fca che ha fatto meglio del mercato", prosegue l'esperto.

Infine, conclude il gestore, "attenzione sempre alle banche e poi ad
Eni, che potrebbe tentare un recupero dopo i recenti cali in seguito al
taglio del dividendo". Ubs ha confermato la raccomandazione buy sul titolo
del colosso oil.
 

Users who are viewing this thread

Alto